Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love on a real train - 24/07/19, ore 11:38
Capitolo 3: 3
Buongiorno cara, eccomi qui per il terzo ed ultimo aggiornamento di questa long assolutamente e deliziosamente strana che potrebbe portare a qualsiasi cosa, chissà cos’hai in mente. Beh, che ci siano o no aggiornamenti sono tranquilla perché comunque ho adocchiato tante altre belle cosine sul tuo profilo (coff coff, soulmate coff coff) che non vedo l’ora di leggere. Nel caso la continuerai sai che hai già una lettrice.
Capitolo breve e intrigante, dove si comprende qualche cosa in più di Colin, di come è fatto e di come vive. È un tipo decisamente strano e fuori dalla norma con quel carattere che si ritrova: un complottista in piena regola che ha le sue teorie e vede il mondo come vuole lui, trascinando con se Stephan che è un altro soggetto decisamente interessante e raro da trovare. Riescono ad entrare in empatia uno con l’altro, in argomenti scottanti e particolari; però, sarà stata la ganja, l’essere entrambi programmatori interessati a cose che non si comprendono appieno e misteri macabri e difficili da risolvere, sarà che entrambi sembrano parecchio soli e ne soffrono pure… io sti due sto cominciando a shipparli piano piano sappilo. C’è una certa alchimia, qualcosa che li sta unendo e che sta togliendo un po’ di tristezza alla loro vita particolare.
Come sempre un capitolo intrigante, che da spunti per farsi delle domande su come potrebbe procedere l’intera storia: le direzioni sono molteplici e alcune non promettono affatto cose facili, e sono più propensa per una di queste. Conoscendo il tuo modo di scrivere sicuramente la faccenda si farà parecchio interessante e le cose si complicheranno fino a portare grandi problemi, ed è questo che mi piace: riesci a mettere in difficoltà i tuoi personaggi, tirando fuori alle volte il meglio, ed alle volte il peggio di loro. Il capitolo è scritto e gestito bene, con dialoghi verosimili e con questa faccenda dello scrittore che mi porta a volerne sapere sempre di più. Nel caso la continuerai sarò ben felice di seguirla ancora, ma ho già tante altre sfiziosità pronte per essere lette.
Alla prossima cara, come sempre è un vero piacere essere qui e leggere ciò che hai pubblicato. Alla prossima, e buon lavoro! :3
Recensione alla storia Love on a real train - 20/07/19, ore 15:26
Capitolo 2: 2
Buongiorno cara! Eccomi qui nuovamente sul tuo profilo per continuare la lettura di questa tua long in corso perché ti dico, il primo capitolo mi ha assolutamente catturata, coinvolta, ed incuriosita come sempre mi capita arrivando da te.
La lettura che dai dell’autore del libro tramite gli occhi di Stephan è affascinante ed agghiacciante allo stesso tempo: se lui ha perso la testa continuando il progetto fino a compimento, avendo fatto ciò che ha fatto ed essendo ossessionato da semplici segni con cui ha imbrattato di sangue la casa dopo aver ucciso la moglie. Come avrebbe potuto il ragazzo dire cosa pensava di lui, se si stava ritrovando nella medesima sensazione e situazione? Che avrebbe pensato la gente? Eh grazie che è scappato dalla folla allora, come dargli torto? Lui ha capito e interpretato il glifo e Colin è sicuramente curioso di sapere il perché e il percome, invitandolo in casa sua addirittura. Io ce lo vedo proprio il protagonista che va in brodo di giuggiole per la proposta, una cosa inaspettata che il suo “eroe programmatore”, il suo idolo, ha fatto con una semplicità incredibile.
Cosa mai potrei aspettarmi da questo loro primo incontro privato? Hanno tanto in comune, e sembrano avere qualche tipo di simbiosi che li rende particolarmente rilassati assieme come si conoscessero da una vita. Ora sono proprio curiosa di conoscere la spiegazione di Stephan, devo, voglio! XD
Un’interessantissima continuazione del primo capitolo, dove mi viene sbattuto in faccia ciò che l’autore del libro ha fatto dopo aver dato di matto. E questo è compreso e giustificato – forse – in qualche modo proprio dallo stesso Stephan. Ma tu sai che io sto shippando lui e Colin tremendamente già adesso? Lo so, lo so che sbaglio e potrebbe benissimo non centrare nulla, ma sento qualcosa in loro due che mi ispira un sacco nell’immaginarmeli assieme.
La storia scorre rapida e coinvolge, mi mette davanti agli occhi i pensieri dei personaggi in maniera chiara, ricreandomi dei quesiti che mi incuriosiscono parecchio. Come capita nelle tue long, lasci sempre in me una domanda in più ad ogni capitolo, ed ogni volta poi mi trovo a sperare che questa possa trovare una risposta alla volta successiva. Sei sempre incredibilmente schietta nella scrittura e nell’introspezione dei protagonisti, e così mi piace. Alla prossima cara, ti auguro buon lavoro! :3
Recensione alla storia Love on a real train - 15/07/19, ore 15:53
Capitolo 1: 1
Buongiorno cara, eccomi come tutte le settimane presente all’appuntamento immancabile sul tuo profilo: oggi mi fiondo su questa con entusiasmo e tanta volta di scoprire cosa hai in mente stavolta per stravolgermi completamente la lettura, le congetture, le certezze. Stavolta mi sono imbattuta in una long in corso, bene bene bene la cosa mi ispira parecchio, considerato che solitamente leggo OS. Qui c’è un progetto ben complesso dietro, e non posso fare a meno di fare il tifo per questa storia, considerando ciò che è riportato nella trama.
Già mi parti con questi libri dai finali alternativi a seconda delle scelte prese durante il proseguimento – voglio, devo averli! – e deve essere qualcosa di coinvolgente e che ti prende dentro parecchio. Il protagonista ci è rimasto in fissa un bel po’ a quanto pare e ha voluto trasporlo in videogame completamente da solo, gran coraggio oserei dire. Ce l’ha fatta insomma, con gli strumenti tecnologici di quegli anni che certo non sono come quelli attuali: chissà quanta fatica, notti insonni, lacrime e sangue avrà riversato in un progetto tanto complesso da mandare avanti da soli.
I momenti di tensione si percepiscono nell’ansia di parlare alla platea e peggio ancora di affrontare Colin con tanto coraggio da riuscire addirittura a parlare con lui. Si calma, lo ammira e si calma ancora, sapendolo accanto e sentendosi assurdamente fortunato ad essere lì davanti al suo idolo: sembrano in un mondo tutto loro, e questo inizio fa comprendere quanto siano entrambi appassionati e accomunati da un carattere particolare e a tratti geniale. Mi vien da chiedere, geniale fino a che punto? Particolare per portare a cosa? Sembra tutto così normale, così come deve essere in occasioni del genere. Eppure in me sento che più avanti accadrà qualcosa di strano, che non sono ancora in grado nemmeno di visualizzare. Però è anche vero che mi affascina questa cosa, questo mio non comprendere cosa potrebbe accadere, perché ho infinite possibilità davanti (tanto per restare in tema) che portano ad altrettanto infiniti proseguimenti.
Interessante la trama, mi ha incuriosita e stuzzicata. Il testo scorre agilmente passando dall’introspezione di Stefan a ciò che dice, prova, a ciò che accade, in un racconto pulito e senza errori. Ai prossimi scambi tornerò molto volentieri qui a continuare la lettura. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3