Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo non è nelle tue mappe - 16/01/21, ore 13:34
Capitolo 1: Il mondo non è nelle tue mappe
Buonasera cara, eccomi qui per continuare il mio viaggio sul tuo profilo: ho controllato e tutto quello che hai pubblicato nell'ultimo periodo l'ho già letto e recensito, quindi sono andata indietro e ho visto che mancavano ancora un paio di flash. so che solitamente le persone negli scambi non apprezzano l'interazione con le flash nei profili, ma visto che non volevo tardare e aspettare Ho scelto di leggere questa.
Ho trovato l'inizio di questa storia davvero dolcissimo, ho un debole per i personaggi dei bambini perché trasmettono una tale innocenza nel concepire le cose e nello spiegarle poi, che sono di una tenerezza incredibile. Mi sono addolcita immaginando il nonno con in grembo la nipote che sognava ad ogni pagina, ad ogni risposta approfondita e accurata. Non mi aspettavo che il nonno se ne andasse così presto, mi hai colta di sorpresa e hai dato modo all' emotività della protagonista di mostrarsi nel modo più genuino, utilizzando volutamente un corsivo e la mancanza di punteggiatura così da rendere ancora più realistica la sua confusione e il suo spiazzamento alla crudeltà della vita.
Sei riuscita a trasmettere la paura il terrore che la ragazza ha vissuto e sta ancora vivendo con una tale delicatezza da spiazzarmi, hai usato molto tatto, creando un concetto attraverso l'assenza di colori e le macchie che si allargano in una zona molto personale intima della protagonista. la sento persa per un certo periodo, persa e consapevole di non sapere a chi rivolgersi, a casa si nega però le amiche riescono a darle quel tipo di sicurezza di cui ha bisogno per poter ritrovare tranquillità: nessuno dice e spera che lei possa passare il trauma ma ha trovato qualcuno che riesce a colorare quell insieme di sensazioni facendole passare in secondo piano. Trovo l'amicizia fondamentale, sincera, delicata e spontanea, una di quelle amicizie che aiutano a vedere il mondo con occhio migliore, e anche se si tratta solo di un bus è un grande passo per la protagonista, un passo che non farà sola.
Un lavoro introspettivo notevole e particolareggiato, introspettivo, molto segnante in certi punti e sempre attuale. Dai importanza all’interiorutà, alle reazioni, a ciò che la gente può fare nell’animo umano in positivo e non, e a come di conseguenza una persona reagisce. Hai detto tanto in poco spazio, egià per questo ti faccio i miei complimenti; testo pulito e preciso, graficamente molto bello da vedere, gradevole e ben impostato. Cara, è stato un piacere essere qui, alla prossima e bjuona ispirazione! :3