Recensioni di khrenek

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia LE CORDE DEL CUORE | MAFUYAMA - 05/05/23, ore 12:14
Capitolo 1: LE CORDE DEL CUORE | MAFUYAMA
Non solo mi è piaciuta, l’ho proprio messa tra ke preferite.
Innanzi tutto, quella canzone mi fa venire brividi e lucciconi ogni volta che la sento, e quello che succede dopo, dietro le quinte, la prima volta che l’ho vista ho veramente esultato, perché l’aspettavo da un bel po’. E tu con questa flash me l’gai fatta rivivere appieno.
Sono veramente contento di aver scovato questo gioiellino, grazie a uba comune conoscenza (Silvana).
Recensione alla storia Million reasons - 26/03/21, ore 22:57
Capitolo 1: Million reasons
Premetto che non sono in pari con il manga (ho letto il volume 6 edito in Italia), ma che questi due siano un bel po’ complicati lo si capisce appunto anche dai capitoli che ho letto. La richiesta di completare la xanzone di Yuki ha messo Shizu in un mood ben complicato (allo stesso Uenoyana dice che non capisce perché tutti amassero Yuki, facendo intendere che anche Hitagi provasse tale sentimento, ignorando invece che Hiragi sia innamorato proprio di lui). Quindi la situazione qui è proprio di stallo perché entrambi ritengono di essere in difetto e si sentono manchevoli. Alla fine, finalmente la questione è risolta, o quanto meno Hiragi trova il coraggio di confessare di amare Shizu. In realtà entrambi avrebbero qualcosa di cui scusarsi, na è Shizu a pretendere di avere questa incombenza. Alla fine il bacio casto riesce a mettere un po’ di tranquillità in questo rapporto. Decisamente questi ragazzi, tutti, sono proprio complicati (dopotutto ci sono un po’ di eventi pregressi che non aiutano a semplificare loro ka vita.
Recensione alla storia Chi eravamo - 12/01/21, ore 11:43
Capitolo 1: Che eravamo
Ed eccomi anche da queste parti. Come vedi prima onpoi arrivo, anche perché ero curioso di vedere cosa avevi apparecchiato in questo fandom.
Purtroppo sai che non sono un fan di Ugetsu (Aki lo vedo con qualcun altro, che sarebbe tanto felice se la cosa si avverasse). Qui lo troviamo in procinto di buttarsi in una prova non indifferente (i conservatori russi sono sicuramente di eccellenza, quindi molto selettivi), e ricevere quei messaggi da Aki gli fa piacere na al contempo lo intristisce. Interessante come, più di tutto, sia la gelosia a muovere le sue corde emotive (quel “lui” smozzicato tra i denti con cui Aki dovrebbe essere lo infastidisce alquanto, anche più del fatto che abbia lasciato il violino per la batteria). Interessante che sia stato Mafuyu a dire ad Aki dove si trovi Ugetsu (Sato si sta dimostrando essere un po’ il motore di tutto).
Sul violino hai fatto bene a non buttarti sul classico proprio perché certi strumenti sono effettivamente appannaggio dei virtuosi già affermati a livello monduale (Ughi, Accardo e compagnia).
Recensione alla storia Behind The Eyes - 12/12/20, ore 22:22
Capitolo 3: Hanahaki
Vabbè, come l’ho letto sono rimasto interdetto (non conoscevo la Hanahaki).
Certo che il povero Natsu è nato sfortunato! Ora che ha raggiunto un momento soddisfacente nel rapporto con Ugetsu questo si ammala, e si rifiuta di dirgli nulla, fino ad arrivare a morirne.
Certo che sei stata cattivella con questo povero Cristo.
Recensione alla storia Behind The Eyes - 12/12/20, ore 21:39
Capitolo 2: Domestic
In primis mi ero personper strada questa ff. Quindi grazie per averneka ricordata (come vedi non sei l’unica in ritardo 😄).
Intanto iniziamo con una bella scena H/C; Natsu che acchiappa letteralmente Ugetsu e lo accudisce amorevolmente. Peccato che il mattino dopo la risposta di questi sia tutto tranne che amichevole.
E pensare che proprio Aki gli aveva detto di dare a Natsu il rispetto e l’affetto che meritava.
Il comportamento di quest'ultimo però sembra aver colpito nel segno perché il giorno seguente Ugetsu sceglie di andare avanti. Durerà?
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 10:35 pm)