Recensioni di Alessio Addams

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gioie della vita - 11/04/18, ore 14:49
Capitolo 1: Gioie della vita
Storia breve, troppo per i miei gusti, ma che fa riflettere sulla condizione dei maghi neri. Il concetto di non-esistenza è il filo conduttore dell'intero gioco e con questa breve storia ne hai espresso l'essenza. La parentesi di Bobby Cowell è una delle più insignificanti in apparenza, ma che dice molto sull'intero gioco. È bellp che tu abbia scelto di analizzarla e interpretarla a modo tuo, avrei apprezzato un maggiore approfondimento sui pensieri dei due maghi, un po' come hai fatto nella fanfiction relativa alla fine di Kuja, ma apprezzo molto lo stesso. Se ne trovo un'altra scritta da te scorrendo, considerando che è la seconda che apprezzo, la leggerò di certo. Brav*.
Recensione alla storia Requiem - 11/04/18, ore 14:38
Capitolo 1: Requiem
No, non piangere, non farlo. Ok, provo a schiarirmi la voce. Amo le fanfiction su questa parte della storia così toccante. Perché ci sentiamo così dispiaciuti per la morte di Kuja? In fondo ha solo portato male, sia a Gaia che a Tera. Questi interrogativi lascia aperti la tua fanfiction. Davvero, davvero triste, ma profonda. Hai espresso bene l'interiorità di Kuja, il sui stream of consciousness. Il destino di Kuja è segnato dalla sua condotta, è ovvio che il karma lo condanni. Ma noi soffriamo. Kuja ha dentro qualcosa che amiamo, non saprei dire cosa. Complimenti.
Recensione alla storia La nuova alba - 11/04/18, ore 14:26
Capitolo 1: La nuova alba
Ciao, nonostante qualche errorino stupido è davvero carina la storia e piena di pathos! Non so se Cassandra l'hai inventata tu o se è un pg secondario di cui non ricordo l'esistenza, ma rendeva bene nel contesto. Molto triste questa parte del gioco, Final Fantasy IX non fa sconti, presenta una realtà simile a quella quotidiana, fatta di verità dure da accettare. Che tu abbia reso più dolce un momento tanto duro mi fa solo piacere. Kuja, nella sua cattiveria, risulta più uno sbandato che un villain per antonomasia. È incattivito per tutto ciò che gli è successo e questo traspare bene dalla tua fanfiction. Mi è davvero piaciuta, brava.