Videogiochi > Final Fantasy IX
Ricorda la storia  |      
Autore: purpleblow    26/01/2015    3 recensioni
"Ehi, sei vivo!"
Vivo? Lo sono mai stato? No e forse sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gidan Tribal, Kuja
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Requiem




"Ehi, sei vivo!"
Vivo? Lo sono mai stato? No e forse sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.
Tutto ciò che ho fatto durante il corso della mia esistenza è stato soffrire e causare sofferenza. Come si può chiamarla vita, questa? 
Ti invidio, sai Gidan? Tu hai sempre avuto un motivo per andare avanti, mentre io mi illudevo continuando per la mia strada intrisa di odio e rancore.
Ho causato morte e distruzione, sentendomi appagato. Ma la realtà... è sempre stata celata da queste false convinzioni e sei stato proprio tu ad insegnarmelo.
L'ho capito troppo tardi, se solo l'avessi fatto prima... sarebbe cambiato qualcosa?
E ora mi chiedo, dopo tutta la sofferenza che ti ho causato e i guai che ti ho fatto passare, perchè non sei fuggito? Sei tornato, per me. La persona che meno di tutte merita il tuo aiuto, il tuo perdono.
"È necessario un motivo per voler salvare qualcuno?"
Non credo, io stesso l'ho fatto inconsciamente, portando te e i tuoi amici fuori dall'albero di Iifa. A dire il vero, ancora mi chiedo per quale motivo io l'abbia fatto: sono crudele e spietato, ma nonostante ciò sono riuscito a concludere un'opera di bene.
Sei riuscito a cambiarmi, dopotutto. Ma cos'hai di speciale? Perfino Garland aveva scelto di rimpiazzarmi con te, eppure eri solamente un insulso contenitore, quello era il tuo compito.
No, sbaglio, non lo sei mai stato. Chi doveva essere un contenitore ero io, almeno avrei potuto sostituire la mia anima vuota con un'altra, forse migliore di questa.
Non voglio più continuare questa farsa, lasciami qui a morire Gidan, te lo chiedo, anzi ti imploro di farlo. Vattene! Ti ho salvato per un motivo, non rendere vano il mio tentativo.
"Ehm... ah sì, grazie a te."
Già, ho aiutato pure i tuoi amici a scappare. Ho visto un profondo legame fra voi, cosa che io non ho mai provato sulla mia pelle.
Gli unici rapporti che ho avuto con terze persone erano falsi e senza significato, basati unicamente al raggiungimento di uno scopo.
Perciò sento di aver fatto la cosa giusta, ma tu devi raggiungerli. Non vuoi farli soffrire, no? È questo che si prova perdendo una persona importante, giusto? Nessuno si dispererà per la mia morte, diversamente dalla tua.
Sono solo, lo sono sempre stato e forse è anche questo che ha alimentato la mia sete di distruzione. Un'anima solitaria non troverà mai pace.
"Ora tocca a noi."
Sciocco! Cosa pensi di dimostrare?! È inutile che mi aiuti, tanto morirei comunque entro breve, Garland stesso lo ha detto.
Vorrei che tu capissi che l'unica cosa di cui ho bisogno adesso è sapere che te ne sei andato da qui. Tra poco Iifa si ribellerà, salvati almeno tu che hai una vita da vivere... lasciami qui e dammi almeno la possibilità di sorridere per qualcosa di buono.
Abbandona qua questo essere inutile che non ha saputo concludere nulla durante tutta la sua esistenza.
"Nessuno è inutile a questo mondo."
Ti sbagli, Gidan. Tutto quello che ho fatto è stato vano e privo di senso logico.
Non sono nient'altro che una nullità. Io ho scatenato tutto questo pandemonio ed è giusto che ne paghi le conseguenze, soffrendo ulteriormente.
Però... devo ammettere che in questo momento non mi sento così inutile, come al solito sei riuscito anche in questo. Dimmi, cos'è questo calore che sento in fondo al cuore? Non ho mai provato una simile sensazione.
È questo che voi chiamate... amore? Affetto? Dopotutto per me tu non sei un estraneo. Siamo stati legati dallo stesso destino a lungo, ma adesso è giusto che le nostre strade si dividano.
Non voglio che tu condivida con me quel che il fato ha scelto per me. Perciò, vattene... fuggi da qui.
In fin dei conti, non sarà una morte dolorosa e lo devo tutto a te, Gidan.
"Ehi, Kuja! Non è ora di dormire!"
Sei ancora qui? Ti ho già detto di andartene, sono pronto adesso: un tempo avevo il terrore di scomparire per sempre ma adesso questo non mi spaventa più.
Sei proprio un testone, sai? Anzichè usare il tuo corpo per farmi da scudo dovresti pensare a te stesso per una volta. E se proprio desideri fare qualcosa per me, allora ti ripeto di lasciarmi soccombere con la consapevolezza che tu ce l'abbia fatta.
Il mio requiem presto verrà intonato e sarà un momento sublime, chiuderò gli occhi e smetterò di respirare e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver reso la mia fine tanto piacevole.
Dallo sguardo che mi rivolgi, sembra che tu abbia capito: questo è un mio desiderio e non c'è nient'altro che voglio in questo momento se non la tua salvezza.
Adesso posso anche scomparire... ora che ho visto il tuo corpo lontano, so che te la caverai.
Addio Gidan e... grazie.
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: purpleblow