Recensioni di Elisabetta1971

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Da sempre - 04/03/19, ore 01:17
Capitolo 19: 19
Ben tornata! Ammetto che non speravo più nell'aggiornamento. Sei sempre stata piuttosto puntuale e questo silenzio mi aveva quasi convinta che non sarei mai riuscita a leggere il finale di questa storia.
Passando al capitolo e non considerando minimamente gli errori (ci sono) perché sono troppo contenta tu abbia aggiornato, ti dirò... Insieme i due piccioncini, sono davvero carini, ma li preferisco separati. Sono così mielosi che quasi ti fanno venire il diabete. Bello però che la protagonista, abbia finalmente preso coscienza di esistere! Di essere un'entità a prescindere dal suo uomo. Ho adorato infatti le parti in cui discutono del lavoro e la presa di posizione di Francesca. Fantastico.
Si sta delineando una bella personalità, che spero riuscirai ad esaltare, un po' come hai fatto con Marcella.
Altro? Be', sì! Spero di non dover aspettare tanto per il prossimo capitolo, perché al netto di tutti i problemi, la tua storia ci coinvolge e con un po' di egoismo, spero penserai anche a noi!
Un caro saluto.
Ely
Recensione alla storia Da sempre - 14/10/18, ore 16:11
Capitolo 16: 16
Buongiorno Orchidee!
Partiamo dai soliti errorini. Ce ne sono, come negli altri capitoli, piccole cose, in realtà, però è un peccato perché il tuo modo di scrivere è molto piacevole e scorrevole. Mi piacciono molto gli stati d'animo dei tuoi protagonisti, sai rendere bene i loro pensieri e le emozioni.
Veniamo alla storia.
Riccardo si sta proprio annullando. Spero torni presto l'uomo al limite dell'odioso che tanto mi piaceva. Ma i peggiori, quando perdono la testa, diventano sempre i più "stucchevoli".
Trovo sia in linea con il personaggio questo suo cambiamento, come la capacità di essere due persone diverse con Francesca e con gli altri. In questi capitoli poi è chiaro perché sia così "strano". La famiglia è davvero insopportabile e non vedo l'ora che tutti si pantano del modo in cui lo trattano.
L'unica che dimostra un certo equilibrio è Marcella e anche in questo è evidente la tua preferenza tra i personaggi originali...
Francesca... Credo che per la nostra eroina non si presenteranno giorni sereni. Mi spiace, poverina! Vivrà la gravidanza tormentandosi, perché diciamocelo, stavolta si è davvero lasciata andare nel peggiore dei modi. Ha sì dimostrato di avere carattere, ma nel momento sbagliato. La capisco, ma pagherà più di lui...
Va beh! Brava! Aspetto il prossimo capitolo, nella speranza di non leggere più i tuoi fastidiosi errori!
Un caro saluto.
Ely
Recensione alla storia Da sempre - 18/09/18, ore 12:38
Capitolo 13: 13
Devo dire che per la prima volta, ho trovato Riccardo davvero pessimo! La prima parte del capitolo è decisamente dedicata a quanto lui non sappia vivere un amore "normale". Quel suo carattere arrogante all'inizio è davero fastidioso, ma sono certa che fosse tua intenzione dipingerlo esattamente così. Come te, credo che la gelosia sia irrazionale, ma assolutamente normale, solo che non deve mai sfociare in quello che è successo. Il rispetto verso gli altri si dimostra anche riuscendo a controllare la propria irrazionalità. Mi è sicuramente piaciuto che la sua non sia stata una reazione voluta, ma c'è stata. Quindi pollice in giù per lui!
Continuando la lettura però, ho davvero notato il cambiamento. La consapevolezza del suo gesto lo ha davvero segnato e il modo in cui è stato capace di parlare del loro bambino mi ha dimostrato che davvero il suo sentimento stia maturando.
Lei è sempre comprensiva, ma mi sembra proprio che sia capace di tenergli testa, perdonare è sintomo di grande forza. Soprattutto adoro il modo in cui lei sia in grado di amarlo, è davvero assoluto. E poi sa dargli la forza per diventare un uomo migliore.
Capitolo bellissimo, Orchidee! Mi è piaciuto moltissimo! Spero di leggere presto l'aggiornamento...
La notizia della gravidanza di Francesca verrà data prima della ricomparsa in scena della pazza?
Perché Francesca deve rimanere incinta! 😉 Magari lo è già!
Un bacio!
Ely
Recensione alla storia Da sempre - 09/09/18, ore 23:53
Capitolo 11: 11
Ammetto, che ho aspettato questo capitolo con trepidazione. Non vedevo l'ora di sapere come li avresti riuniti.
Io amo le donne forti, che non hanno bisogno di un uomo per essere felici, ma sono anche un'inguaribile romantica e penso che essere forti non significhi necessariamente vivere senza amore. Anzi! Sono convinta che non ci sia nulla di più difficile di condividere con un'altra persona la propria vita. Se la tua Francesca avesse rifiutato il suo Riccardo, non sarebbe stata credibile. Lei è forte proprio perché, nonostante abbia paura, si lascia guidare dai sentimenti.
E lui? Beh, lui è decisamente adorabile! Lo prenderei a schiaffi per una settimana intera. Definirlo odioso è poco. Egocentrico e narcisista, bello e intelligente mi innamorerei di uno così, dopo dieci secondi, consapevole che più che rendermi felice, mi renderebbe la vita un inferno.
Mi piace soprattutto il fatto che tu abbia deciso di non "snaturarlo", rendendolo magari mieloso e appiccicoso.
Con la sua donna lo è, ma resta comunque un presuntuoso e persino la sua richiesta di matrimonio è più egoista che romantica. Ma è decisamente sincera. E ho apprezzato moltissimo il modo in cui si è aperto... Anche se non è stato completamente sincero!
Sono molto simpatiche le reazioni delle loro famiglie, un po' troppo da "maestrina" quella di Betty, ma ammetto che non debba essere stata una notizia facile da accettare!
Questo è quello che penso della storia.
Il capitolo è scritto, come sempre molto bene. Hai un modo davvero piacevole di esprimerti, sempre molto delicato. Sai rendere bene le sensazioni e le emozioni ed è qualcosa che migliora, capitolo dopo capitolo.
All'inizio credevo che scrivendo in questa sezione, non volessi metterti in discussione, ma ammetto che con questo storia, stai esprimendo te stessa e il tuo modo di essere. Sembri sensibile, dolce...
Qualche errore c'è sempre, le virgole, qualche tempo verbale, le solite cose. Magari potresti, una volta finita la storia, rivederla e renderla perfetta! Pensaci.
Per ora invece concentrati sui prossimi capitoli, non farci aspettare troppo, non è affatto piacevole entrare mille volte nella speranza di trovare l'aggiornamento!
Complimenti.
Ely

Recensione alla storia Da sempre - 26/08/18, ore 18:04
Capitolo 9: 9
Wow!! Capitolo lungo e... E non saprei nemmeno come definirlo.
Ho aspettato a scrivere, perché i precedenti capitoli, per quanto interessanti e ben scritti (come sempre), mi hanno lasciato solo il bisogno di andare avanti. Troppe cose in sospeso. Ma questo capitolo... Beh, questo capitolo è fantastico!
Lo so che io sono una rompiscatole e cerco sempre l'errore, ma ti assicuro che in questo caso, per quanto qualcuno ci sia (😝), il capitolo è talmente coinvolgente che passa assolutamente inosservato.
Per quanto creda che Francesca non debba assolutamente seguire il suo cuore, Riccardo... Sì! La ama! La ama proprio tanto e non vedo l'ora di leggere quale sia stato il suo percorso.
Ho adorato il modo in cui ha reagito ad una notizia tanto sconvolgente. È stato umano e la rabbia è uno dei sentimenti più umani. Insieme all'amore. E tu sei riuscita a calibrare questi due sentimenti.
E la reazione di Francesca? In linea con il suo carattere, che credo davvero sia forte.
Interessante invece il personaggio di Carol... Ti assicuro che avevo immaginato che non fosse importante ai fini della storia, ma devo ricredermi. Sembra diventerà la cattiva della situazione. E io adoro le cattive.
Quindi, cara Orchidee, complimenti! Te li meriti tutti.
Un'altra cosa che trovo gradevolissima, è la tua capacità di accennare solamente ai momenti intimi, rendendoli sensuali, appassionanti e appassionati senza esplicitare nulla.
Aspetto... Aspetto il capitolo 10, nella speranza sia allo stesso livello di questo o addirittura migliore.
Un saluto.
Ely

(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:11 pm)