Recensioni di Beauty_Queen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Spada del Paradiso - 29/03/19, ore 02:26
Capitolo 14: Nuova minaccia
Ciao :)

Scusa!! Stavolta sono davvero taaaaanto in ritardo! Ero anche riuscita a scrivere meta' recensione in tempi abbastanza brevi, ma poi non sono riuscira a continuarla fino ad adesso... ^^"
Ma parliamo delle cose importanti, ovvero la tua storia ;)

Allora... i nostri eroi hanno ripreso il viaggio e per fortuna la polizia non li ha raggiunti, quindi possono raccontare della conversazione che hanno avuto con Afrodite. Anche se soltanto una minima parte della conversazione ;)
Comunque, Ares ha salvato Edward perchè spera che scoppi la guerra. Avevo immaginato fosse questo il motivo, e infatti ci avevo preso! (In ogni caso continuo a sperare che, con il fatto che partecipa anche Konnor all'impresa, decida di cambiare idea). In effetti questo è molto da lui, un pretesto per sfidare gli dei orientali e dimostrare di essere più forte di loro, anche il fatto di non pensare che hanno poche speranze contro di loro e che quindi le conseguenze sarebbero disastrose, è tipico del suo carattere impulsivo, mentre penso che invece la sua parte romana reagirebbe in modo più responsabile (e infatti è uno dei motivi per il quale anche io lo preferisco come Marte anzichè Ares).
Per quanto riguarda invece il racconto dell'incontro con Konnor, ammetto di essere piuttosto curiosa di scoprire perchè è stato così freddo. Non penso non gliene importi niente del figlio, forse davvero non ha apprezzato la lite con Buck... Vedremo ;)
Poi ritorna il discorso sui peccati di Apollo. Edward non vuole farlo vedere, però è ovvio che questa cosa lo preoccupi: prima sapeva che tutto questo stava succedendo perchè gli era capitata tra le mani quella spada, adesso inizierà a pensare che probabbilmente non è stato tutto casuale ma invece c'entri qualcosa suo padre. Sarei curiosa di vedere il suo punto di vista per capire se questa cosa lo faccia arrabbiare, conoscendo il carattere di Edward sarebbe una possibilità.

Tommy lo adoro sempre di più! Bella la scusa che si è inventato con Lisa per giustificare il comportamento di Afrodite, e soprattutto anche abbastanza credibile, anche Edward ci ha creduto. Lisa non sembra convinta, ma pazienza, Tommy comunque è riuscito a zittirla! u.u Soprattutto sono riusciti a non litigare di nuovo, Tommy è riuscito a capire che devono cercare di andare avanti restando uniti per poter superare quell'impresa, poi il fatto che si impegni a completarla, non rispondendo neanche eagli insulti di Lisa, per salvare Rosa, è dolcissimo! *-*

La profezia... si vedeva che Steph era preoccupata da quei versi già quando erano all'aereoporto, poverina :( Spero davvero che quando Afrodite ha detto che lei avrebbe avuto un ruolo importante, non intendesse dire che sarebbe morta per far avverare la profezia... D: Nah, non voglio pensare che tu ucciderai qualcuno. u.u ;)
La parte dei suoi poteri di cui le ha parlato la sorella, invece, non la ricordo... Mi sono persa qualcosa? D:
Ecco che tornano anche i famosi incubi da semidei! Anche se stavolta si tratta di Steph e non di Edward. Comunque, un cantiere abbastanza isolato pieno di mostri di tutti i tipi, e poi questo capo misterioso. Non dirmi che si tratta di Gea! D:
Sia dalla voce che dalle sue parole, sembra proprio lei... Se si tratta davvero di lei, sono curiosa di vedere come ha fatto a tornare e che cosa ha in mente! C'entra qualcosa con i giapponesi o approfitta dell'impresa solo per vendicarsi? Vedremo ;)
Poi c'e' anche da dire che e' stata lei a mandare i lestrigoni all'aereoporto per impedirgli di prendere l'aereo in modo che dopo fosse piu' facile attaccarli, quindi loro sono caduti in una trappola.
Comunque il fatto che questo capo abbia iniziato parlando una lingua strana mi lascia un po' perplessa, anche il fatto che non sia apparsa con il suo aspetto ma abbia preso il corpo del ciclope, quindi forse potrebbe anche non essere Gea, magari e' un nuovo nemico.
A proposito del sogno di Stephanie mi e' piaciuta la sua riflessione sulla natura e su come l'uomo la distrugga per costruire nuovi edifici, mi ha ricordato molto il discorso tra Grover e Pan in uno dei libri di Riordan (non ricordo quale ^^"), comunque e' molto da lei, sia per il fatto che e' figlia di Demetra ma anche per la sua sensibilita'.
Carino anche l'accenno alla sua paura dei serpenti, immagino che questa cosa ritornera' visto che dovranno combattere con l'uomo serpente.

E poi Edward! Poverino sta guidando initterrottamente da 12 ore! Steph si dimostra di nuovo la piu' giudiziosa proponendo una sosta. Poi con la chiave magica possono scegliere qualsiasi posto per riposarsi!

Ora che sono tranquilli e inun luogo, per quanto possibile sicuro, Stephanie racconta del suo sogno. Da come ne parlano, mi convincono ancora di piu' del fatto che il nemico sia Gea, quindi resto della mia idea. Mi piace che hai parlato della questione dei nomi, in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo questa cosa era molto evidente, per esempio anche Zeus lo chiamavano il signore del cielo, per evitare che si arrabbiasse sentendosi chiamare per nome, invece in Eroi dell'Olimpo dicevano i nomi praticamente di tutti, soprattutto di Gea, senza nessun problema.

Ed ecco che si scopre anche qualcosa di piu' su Konnor! Quindi la madre e' una poliziotta, e questo spiega parecchie cose, soprattutto la storia della radio, in effetti non ce lo vedevo proprio come un criminale!
Ancora piu' cose si spiegano, pero', con la verita' sulla madre di Edward! Intanto ecco il perche' del museo giapponese che appare nei sogni di Edward, e probabilmente c'entrera' qualcosa anche con il fatto che lui possegga la spada. Forse non e' una cosa cosi' tanto casuale... Di sicuro, rubando antichi oggetti giapponesi, e' facile immaginare che abbia potuto dar fastidio agli dei e ai mostri giapponesi. Mi chiedo cosa c'entri Apollo in tutto questo... forse ha combinato qualche guaio per proteggere la donna di cui era innamorato, potrebbe essere un'ipotesi. Adesso parte la curiosita' sulla love story Apollo-Kate! *^*
La storia di Edward, comunque, e' davvero triste. Gia' essere un semidio e' complicato, se poi ci aggiungi il dover fuggire dalla polizia insieme ad una madre criminale che all'improvviso scompare ed essere accusato di averla uccisa... immagino che gli altri adesso non sappiano come comportarsi con lui. I pensieri di Stephanie sono dolcissimi, e' davvero dispiaciuta per lui e si sente in imbarazzo per il modo in cui e' venuta a conoscenza del suo passato, in effetti apprendere certe cose da un telegiornale, invece che dal diretto interessato, rende tutto piu' imbarazzante e complicato.

Dopo tutte queste emozioni finalmente vanno a nanna XD
Giustamente, pero', i semidei non possono stare tranquilli neanche quando dormono, percio' ecco in arrivo il secondo sogno per Steph. In confronto al precedente, pero', questo e' un bel sogno. La descrizione del giardino e' meravigliosa, un bel luogo tranquillo e piacevole, che oltretutto si affaccia su San Francisco, quindi proprio dove si trova la loro destinazione.
E infatti questo paesaggio idilliaco la riporta ai ricordi della sua infanzia. Bello il piccolo flashback sul periodo felice che ha trascorso insieme al padre, finalmente una semidea che avuto una vita tranquilla!
Poi... sorpresa! All'inizio anche io credevo si trattasse di Demetra, pero' lei e' piu' legata al grano e ai cereali, mentre i fiori di solito sono associati di piu' a Persefone. Quindi ecco l'incontro con la sorellina divina. *^*
Dai pensieri di Stephanie sembra che si siano gia' incontrate in passato, e che l'incontro non sia stato piacevolissimo... o ho capito male? ^^"
Anche questa e' una cosa che mi incuriosisce parecchio. Nei libri di Riordan non mi sembra che venga approfondito il rapporto di un semidio con un fratello o una sorella divino, forse solo Talia e Artemide, pero' in quel caso e' diverso, essendo una cacciatrice sarebbero state legate anche senza essere sorelle. Adesso sono curiosa di vedere come andra' avanti la conversazione tra le due sorelle! *^*
E poi ovviamente sono tanto curiosa per le altre cose che si scopriranno su Stephanie che hai anticipato nelle note! :D

Vado a leggere il prossimo capitolo e ti prometto che lo recensiro', anche se non so quando e probabilmente non sara' presto XD
Ormai hai visto che non riesco proprio ad essere puntuale, spero che questa cosa non ti dispiaccia troppo... ^^"

Allora... ci si vede nel prossimo capitolo!
Ciao :*
Recensione alla storia Prima della Battaglia. - 28/02/19, ore 23:41
Capitolo 1: Prima della Battaglia.
Ciao! :)
Ho letto la tua storia e non ho potuto fare a meno di inserirla tra le preferite! E' BELLISSIMA!!! *-*
Intanto adoro la Jeyna, e' una delle potenziali coppie che mi piace di piu' e percio' e' sempre bello vedere delle fanfiction che ne parlano, e poi trovo che Reyna sia perfetta per Jason, lei e' la parte piu' razionale e lui quella piu' impulsiva (un po' come Percy e Annabeth), e quindi mi e' dispiaciuto quando lui ha scelto Piper (anche perche' Piper non regge minimamente il confronto con Reyna! ^^").

Comunque parliamo della tua storia!
Allora, mi piace il momento che hai deciso di raccontare, e' una scelta molto particolare, prima di Piper, prima della perdita di memoria, prima dello scambio con Percy e soprattutto prima che Riordan iniziasse a parlare dei Romani. Hai immaginato molto bene quel momento e l'hai raccontato in modo davvero realistico, cogliendo perfettamente l'essenza dei protagonisti. Reyna la immagino proprio cosi', che studia i piani di battaglia fino all'ultimo, in modo da non lasciare niente al caso, e Jason... E' Jason. Punto. L'eroe coraggioso che affronta il nemico piu' pericoloso *-* (lo ammetto, ho sempre avuto un debole per Jason <3 ). Oltre a questo lato piu' conosciuto di loro due, pero', riesci a far emergere anche i loro lati piu' nascosti. Reyna mostra il suo lato fragile, la sua paura di perdere cio' che ama di piu' (Jason e Nuova Roma), ma anche il suo lato femminile che arrossisce quando parla con il ragazzo di cui e' innamorata. Tanta dolcezza! *^*
Jason invece mostra il suo lato piu' premuroso, che rassicura la sua amica(?) (spero anche qualcosa di piu' che soltanto amica), e che fa dei piccoli gesti dolci per renderla felice, come nel caso del regalo di compleanno.
A proposito, ho davvero adorato il fashback sul compleanno! Anche questo mette in mostra i due lati dei semidei, quello piu' umano e quotidiano (il fatto di festeggiare il compleanno come qualsiasi altra ragazza) e quello piu' divino e romano (il fatto che tutti le regalino delle armi, in riferimento al suo genitore divino e al suo ruolo al campo), il bello, pero', e' che Jason riesce a riconoscere il lato umano, e infatti le regala un semplice fermaglio per i capelli.
Nonostante tutto, pero', sono semidei romani, percio' la disciplina e l'autocontrollo prevalgono sui sentimenti, e infatti cercano di reprimere e nascondere le loro emozioni.

Davvero una bellissima storia, ancora complimenti!
A presto e un bacio
Beauty_Queen :*
Recensione alla storia La Spada del Paradiso - 25/02/19, ore 19:22
Capitolo 13: Un delizioso incontro
Ciao!
Ho viso che hai gia' pubblicato il nuovo capitolo, sono ancora indietro ma piano piano cerchero' di recuperare ;)

Allora, iniziamo a parlare di questo capitolo. Il viaggio in macchina sta entrando nel vivo e gia' immagino che cinque semidei iperattivi e non tutti in ottimi rapporti tra loro, chiusi in una macchina per tanto tempo, inevitabilmente si punzecchiano e litigano. Per fortuna che c'e' Stephanie! Lei e' la piu' tranquilla e giudiziosa del gruppo e, soprattutto in questo capitolo dal suo punto di vista, si capisce bene il suo ruolo e quanto sia importante la sua presenza in questa impresa.
Edward e Lisa che si provocano a vicenda sono divertenti, pero'! Se non shippassi cosi' tanto Edward con Stephanie, anche la Edward-Lisa potrebbe diventare una potenziale coppia interessante! *-*
Konnor... continua ad essere misterioso e anche i suoi amici iniziano ad essere curiosi... Ancora non riesco ad inquadrarlo bene.
E poi inevitabilmente arriva il momento di raccontare tutto a Chirone. Povera Stephanie, immagino che si senta in imbarazzo a raccontare cio' che e' successo, l'impresa e' appena iniziata e gia' sono nei guai! Pero' c'e' Konnor a sostenerla... in questa parte e' stato davvero tenerissimo e a lei non e' dispiaciuto. Tanta dolcezza *-*
Comunque, per fortuna Chirone l'ha presa piuttosto bene, in tutti i millenni in cui ha addestrato semidei, avra' visto cose peggiori! In ogni caso, anche lui suggerisce di proseguire in macchina, e Konnor dovra' farsene una ragione.
Molto bella la riflessione di Steph su Konnor e la discussione con Buck, sicuramente, per quanto sia stata una cosa giusta, per lui non deve essere stato facile mettersi contro i fratelli, considerando che avevano anche un rapporto abbastanza stretto, al contrario di quello che aveva Edward con gli altri della casa di Apollo, e probalminte ci potrebero essere delle conseguenze quando tornera' al campo.
Come avevo detto anche prima, nel gruppo c'e' parecchia tensione e spetta a Steph rimettere pace. Lisa contiua a provocare e a mettere in mezzo il povero Tommy, che invece non reagisce. Sono curiosa di vedere come evolvera' il loro rapporto e se riusciranno a diventare amici, alla fine.
Colpo di scena, Ares e Afrodite! *-* (Si, mi piacciono tanto loro due! ;) )
Mi piace come li hai descritti, molto IC. Ammetto che non mi sarei mai aspettata di vedere Afrodite su una moto, pero' e' piuttosto credibile e soprattutto e' elegante anche in questa occasione, una cosa molto da lei. Mi piace anche che sia con i capelli castani e riccioluti, un po' come quando la vedono Annabeth, Piper e Hazel.
Anche Ares e' proprio come lo descrive Riordan, con il giubbotto di pelle e gli occhiali da sole. Mi piace il dettaglio della fibia a forma di teschio, non mi ricordo se c'era anche nel libro, pero' mi piace che tu gli abia dato importanza facendola diventare la cosa che permette a Steph di riconoscerlo.
Molto IC anche nel comportamento e nei poteri, o meglio nella reazione che provocano ai semidei. Neanche Steph che e' una ragazza e' rimasta immune, quindi immagino che per i maschietti sia stato tutto piu' accentuato, sia il fatto di rimanere affascinati da Afrodite che essere influenzati dall'aura di Ares.
Konnor invece e' rimasto proprio sconvolto, suo padre lo intimorisce parecchio, forse sara' anche la discussione che ha avuto con Buck, ma mi chiedo se ci sia anche dell'altro, tipo un incontro precedente non tanto piacevole.
Comunque, ritorna il tema della votazione, e infatti sono arrivati per svelare il motivo per il quale hanno salvato Edward. Mi ero dimenticata ce gli altri semidei non ne sapessero niente, ovviamente anche loro ne sono rimasti sorpresi.
Allora... Afrodite vuole parlare in privato con Steph e Tommy. Questo non me lo aspettavo. L'ho davvero adorata nel modo in cui hai rappresentato il suo atteggiamento e le sue parole, in un certo senso molto umano. Nella recensione del capitolo precedente, avevo detto che ci sarebbe voluto qualcuno che avesse fatto capire alle figlie di Afrodite che si stavano comportando male, qui e' addirittura la loro mamma a dire che stanno sbagliando! Mi chiedo se fara' qualcosa a riguardo, anche se ne dubito, ma c'e' sempre una speranza! Mi e' piaciuto molto il suo discorso sul fatto che le sue figlie abbiano ereditato solo il suo lato negativo, e poi quando le ha detto che Steph sarebbe stata perfetta come una sua figlia *^* Tanta tenerezza! In effetti Steph rappresenta bene il lato dolce e positivo di Afrodite.
E finalmente arriva il motivo principale di questo incontro! Il triangolo si, l'avevo considerato... 🎶 ;) Alla fine era proprio quello il motivo per il quale Afrodite ha salvato Edward! *-* Non lo dice apertamente, anche perche' lei non e' tipo da far uccidere qualcuno senza farsi troppi problemi, quindi probabilmente lo avrebbe salvato lo stesso, pero' il triangolo e' stato un bell'incentivo.
Ornando alle sue parole, in effetti Konnor e Edward sono proprio due opposti e per questo per Stephanie sara' ancora piu' difficile scegliere... E' difficile anche scegliere quale delle due coppie shippare di piu'! XD
Ares, invece, a quanto pare, l'ha risparmiato perche' spera che l'impresa fallisca... Questo in realta' non l'ho capito molto, e' perche' vuole fare scoppiare una guerra con gli dei giapponesi? Ora che all'impresa partecipa anche Konnor, pero', forse non vuole piu' che vada a finire male...
La parte delle "colpe del padre", anche mi ha lasciata perplessa. Che potrebbe aver combinato Apollo? Qualche guaio in cui c'entra anche la madre di Edward? Questa cosa mi incuriosisce sempre di piu'!
E ovviamente Afrodite non poteva non notare la cotta di Thomas per Rosa. Chi non ha immaginato che fosse partito per l'impresa con la speranza di salvarla! *-* Ha ragione sul fatto che lui ha davvero un cuore grande. <3
La parte della sofferenza, mi spaventa, e anche quella del cuore spezzato. Chissa' cosa li aspetta in questa impresa... poveretti :(
" «Non preoccupatevi. Ci sto pensando già io a complicare tutto. Potete restare tranquilli.»" Molto rassicurante! XD Chissa' cosa gli combinera'!
Bellissimo il discorso che ha fatto Afrodite a Steph! Lei aveva davvero bisogno di qualcuno che la incoraggiasse e riconoscesse il suo valore e penso che, il fatto che sia stata proprio lei che e' la madre delle ragazze che l'hanno sempre bullizzata, anziche' magari la propria di madre, sia ancora piu' importante per lei. Poi e' tanto dolce che l'abbia presa a cuore! *^*
Sono tanto curiosa di sapere invece cosa e' successo all'altro gruppo in compagnia di Ares, anche se immagino non molto, visto quando gli altri sono tornati li hanno trovati ancora tutti vivi e interi XD
Mi dispiace non aver visto un bel discorso padre-figlio tra Ares e Konnor, che magari avrebbe anche fatto conoscere un po' meglio il semidio che continua ad essere ancora parecchio misterioso. Chissa' se ci sara' un'altra occasione...
Poi gli dei se ne vanno e i nostri eroi si ritrovano di nuovo in fuga dalla polizia e con Stephanie che continua a riflettere sui suoi sentimenti.
Carino il dettaglio del casco, a quanto pare Ares e Afrodite ci tenevano a concedersi una gita come se fossero dei semplici mortali, con gli aspetti positivi e negativi che questo comporta ^^

Bene, complimenti per questo capitolo che e' uno dei piu' belli e piu' teneri, insieme a quello in cui si era intensificata l'amicizia tra Edward e Rosa!
E ora corro a leggere il prossimo!

A presto (spero)! :*
Recensione alla storia Faded - 23/02/19, ore 12:06
Capitolo 5: Nuove iscrizioni
Ciao :)
Mi sento onorata di vedere che hai seguito il mio consiglio e soprattutto sono contenta di esserti stata utile!

Ovviamente partecipero' molto volentieri, anche se con un solo OC perche' e' un periodo un po' impegnativo.
Allora, ti propongo una ragazza romana, figlia di Venere, di 21 anni, che potrebbe stare con i cattivi, ma te lo spieghero' meglio nella scheda ;)
Aspetto il tuo ok per inviarti la scheda

A presto
Beauty_Queen :*
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 12:25 pm)
Recensione alla storia Faded - 21/02/19, ore 03:51
Capitolo 4: Ehi
Ciao!
Ho visto la tua storia comparire tra gli ultimi aggiornamenti di questa sezione e ho subito letto i primi due capitoli. Mi e' piaciuta davvero molto, adoro il tuo modo di scrivere, e' semplice e lineare, ma ha un qualcosa di poetico. Sono passati piu' di due anni da quando hai scritto quei capitoli, quindi immagino che probabilmente qualcosa nel tuo stile sia cambiato e, considerando la maturita' e l'esperienza, probabilmente e' cambiato in meglio, quindi questa storia promette davvero bene.
Parlando della trama, invece, e' davvero interessante! La storia e' soltanto all'inizio quindi ancora (giustamente) si sa poco di quello che sta succedendo, pero' ci sono degli ottimi spunti da sviluppare. Abbiamo intanto un'ondata di freddo misteriosa ed esagerata che si sta abbattendo sul Campo Mezzosangue e mi sembra di aver capito anche sul resto dell'occidente, tra l'altro, leggendola oggi, sembra quasi descrivere quello che e' successo l'anno scorso con il famoso Burian (che poi praticamente sarebbe Borea) che e' riuscito a portare una bella nevicata anche a Roma e di cui tutti i telegiornali hanno parlato per parecchio tempo. Comunque, tornando alla storia, c'e' anche la sparizione misteriosa di Bear e una ragazza che all'improvviso e' stata colpita dalle convulsioni, e come se non bastasse la barriera magica del campo si sta indebolendo, ed e' chiaro che tutto questo e' opera di qualche dio.
Riguardo i personaggi invece i tuoi originali sono Cat e Bear, giusto? Bear non e' mai apparso fisicamente pero' sei riuscita a farlo conoscere abbastanza bene attraverso le parole degli altri semidei. Di lui si sa che e' figlio di Ares e non e' il classico tipo che si fa voler bene, infatti l'unica a cui sta simpatico fino ad ora e' la sua migliore amica Cat, perche' le ha dimostrato che sotto sotto anche lui sa essere tenero e gentile.
E poi c'e' Cat, lei semplicemente la adoro. Mi fa davvero tanta tenerezza perche' mi da' l'idea di essere una ragazza molto fragile e probabilmente insicura, e lo dimostra nella sua continua ricerca di affetto e calore. Di lei mi piace tanto anche il fatto che sia figlia di Chione perche' e' una dea che mi ha sempre affascinato molto e poi perche' amo la neve *-*
Degli altri personaggi, invece, ti dico che li ho trovati molto interessanti, anche loro con delle storie particolari e dei misteri da svelare (Jackie piu' di tutti!), oltre che caratterizzati e rappresentati davvero molto bene.

Dopo tutto questo papiro che spero non ti annoiera', passiamo a quello che chiedi qui.
Allora, intanto sono davvero felice che tu abbia deciso di riprendere in mano questa storia e continuarla anche a distanza di tanto tempo e soprattutto che l'ispirazione che ti ha spinta ad iniziarla ci sia ancora. Ti capisco benissimo sul fatto di non riuscire a concludere le cose, perche' sono esattamente come te e infatti sul mio computer ci sono pezzi di varie fanfiction iniziate e mai continuate o finite ma alle quali continuo a pensare.
Il fatto che questa sia una storia interattiva rende le cose piu' complicate, perche' sono comunque coinvolte altre persone che a distanza di due anni potrebbero aver perso l'interesse verso questo sito o questo fandom, quindi temo che potrebbe essere difficile recuperarle. In ogni caso, mi sento di darti un consiglio che potrebbe essere un po' una via di mezzo tra i diversi suggerimenti che hai gia' ricevuto fino ad ora:
il capitolo che hai scritto inserendo alcuni degli oc che hai scelto e' molto bello e i personaggi sono interessanti, quindi ti consiglio di tenerlo e continuare a parlare di loro (poi sta a te decidere se tenerli come personaggi principali o farli diventare secondari), mentre per quelli che hai scelto ma che ancora non hai presentato forse per il momento e' meglio abbandonarli e aprire delle nuove iscrizioni per cercarne degli altri, in modo da avvicinare nuovi lettori e mantenere comunque lo spirito da storia interattiva che altrimenti si perderebbe ;)

Spero di leggere presto qualche nuovo aggiornamento di questa storia :*