Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Noi siamo la guerra. - 27/09/11, ore 13:48
Capitolo 3: Un metro alla volta
Ciao!
Innanzitutto benvenuto sul fandom storico, fa sempre piacere veder arrivare nuovi scrittori! ^A^
Gli Alpini. Dalle mie parti é pieno, sará che la Grande Guerra si é combattuta sulle montagne peró questi circoli che sono rimasti in cittá non mi sono mai piaciuti troppo.
Ad ogni modo, la faccenda si preannuncia interessante, Francesco mi piace come personaggio, Federico un pó meno ma penso sia ancora troppo presto per farsene un'idea precisa.
Sono curiosa di leggere cosa succederá d'ora in poi, quindi aspetto un seguito ;)
Se posso farti notare una cosa, peró, ho visto che tendi sempre a specificare il soggetto, il che é un bene, a volte, peró (parlo del primo paragrafo di questo capitolo) talvolta sfocia in ripetizioni che disturbano la scorrevolezza :) Nulla di che, soltanto un appunto perché la storia é bella ed é bene che rimanga ta le ^__^

Un bacio
Fair <3
Recensione alla storia Il Dono Più Grande - 22/09/11, ore 20:54
Capitolo 1: Il Dono Più Grande
Woooow! Sono senza parole! Credo sia una delle più belle storie che mi sia mai capitato di leggere su EFP, dico davvero. Non mi stupirei se la giuria avesse deciso di darti il primo premio (in caso contraria, sono spiazzata nel sapere che esistono opere ancora migliori di questa).
Hai uno stile talmente adatto alla situazione! Insomma, da ogni riga cola orgoglio per la battaglia! Non hai usato un registro semplice ma nemmeno pomposo. Mi piace, mi piace troppo.
Non sono una grandissima appassionata di storia greca (...) anzi, ammetto che ho sempre storto il naso quando si parlava di Atene e Sparta saltando immediatamente a quel misero capitoletto che si riservava algi Etruschi. Però questa storia è bella e la prova di ciò sta nel fatto che sia riuscita a catturare anche chi di greci e romani non si è mai interessato.
Ancora complimenti, spero di leggere presto qualche altra tua opera nella sezione dei racconti storici!


Fair <3
Recensione alla storia Un amore diviso da un filo spinato - 20/09/11, ore 22:38
Capitolo 9: Sangue e lacrime
Posso sputare un po' di veleno? Me l'aspettavo. Non per essere cinica, perché non fa parte del mio carattere (nooo...ah, il non conoscere se stessi <3) però, a mio parere, non era giusto farla finire altrimenti.
Perché il drammatico ci vuole e se c'è ci dev'essere fino in fondo.
A parte questo, mi ha fatto piacere seguirti!

Au revoir!
Fair
Recensione alla storia Un amore diviso da un filo spinato - 13/09/11, ore 15:52
Capitolo 8: Fuga da Ravensbrück
Hello! (O qualsiasi tipo di saluto tu abbia bisogno, che sia giorno, sera o notte)
Mi ero completamente dimenticata di questa storia, fin quando non sono arrivata troppo tardi e mi sono beccata la fine. Accidenti, che peccato. Beh, ad ogni modo ho recuperato in fretta!
Che dire di tutto quello che e´ successo? (La mia intelligenza sta per suggerirmi un "e´ morto! :D" ma mi trattengo)
Non so, cioe´, non me lo aspettavo. Credevo morisse lei. Accidenti.
No, sul serio, sono rimasta spiazzata! Non so neanche fare una recensione decente perche´ sono senza parole. þ.þ
Ad ogni modo, bel lavoro. Dall´inizio sei migliorata tantissimo e si vede, eccome!
Mi dispiace soltanto di essere arrivata in ritardo a leggere gli ultimi capitoli.
No, un attimo. Mi sorge un dubbio. La storia e´ ancora in corso. O no? ö.ö
Recensione alla storia Meine Liebe - 13/09/11, ore 15:46
Capitolo 1: //
Ciao, benvenuta sul fandom storico! :D (Okay, questa potevo risparmiarmela...ma anche no ~)
Che dire? Io non sono bravissima a recensire, anzi, piu´ corta e´ una storia meno facilmente trovo qualcosa di pseudo-intelligente da dire. Ad ogni modo.
Mi e´ piaciuta, e´ carina (ed ecco che la mia sanita´ mentale mi fa trovare "carina" una storia di morte dolore e distruzione. Signore e signori, la pazzia!). Personalmente l´ho trovata una cronaca un po´ freddina, quasi fosse raccontata su una cartella clinica (appunto) anziche´ da qualcuno che conosce gli avvenimenti. Ma vabbe´, gli stili sono stili, chi sono io per giudicare? :) E poi questo metodo non stona affatto, nono.
Benche´ breve, sono riuscita a immedesimarmi nel protagonista. Mi sono immaginata la sua faccia quando legge il nome sulla lista D: Poverino, perdere le persone care non dev´essere facile, specialmente se si parla di amore.
Ordunque, prima di tornare a lezione ti saluto e ti faccio ancora i miei complimenti!
Se un giorno dovessi tornare a pubblicare qualcosa tra gli storici ti leggero´ sicuramente! (No, questa non e´ propaganda per convincerti a restare...no... u.u)

Un bacione!
Fair <3