Recensioni di Cucuzza2

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Survivors and Destroyed - 02/09/12, ore 01:06
Capitolo 1: Survivors and Destroyed
«La pazienza, amico Watson, non è una delle tue virtù». Verrebbe da urlargli "Holmes, non è che Watson sia impaziente - lo è, ma quello è un discorso a parte -, bensì che tu sia molto, troppo, incredibilmente teatrale", ma tutto ciò è talmente canon che aafòrgfiepmgrtbràòpybg.
Proseguo.

MYCROFT!
L'ANIMO ROMANTICO!

«C’è che sei un baro, Holmes».
«Le accuse di un uomo piccato e semi ubriaco non mi sfiorano nemmeno».
«Un furfante di infima categoria».
«Dubito che tu te ne sia reso conto unicamente in questo istante».
LORO. Non è che sia facile fare AU senza OOC, ma tu ci riesci. LORO.

«Nel caso mi permetta si sottovalutare eccessivamente i miei avversari ti prego, in futuro, di ricordarmi questa Vigilia».
Citazione canonica *blinks*


Scleri di metà lettura a parte, mi piace. Sto generalmente adorando questa serie, il tuo IC è qualcosa di meraviglioso e il fatto che tu riesca a fondere le due cose mi piace da morire.
Le citazioni canoniche, i dettagli, le inversioni di ruolo. Mi sono chiesta cosa c'entrasse Hopkins in questa avventura e in questa data, ma in fondo la sua presenza è decisamente figa ben amalgamata quindi ok.
Ho beccato un paio di errorini di battitura, che ti segnalo perché personalmente mi piace mi si facciano notare queste cose: c'era un "bacia" anziché "baciai", nelle note non hai corretto "carboncino" in "carbonchio" (Un messaggio per word: ARRITIRATI) e poi c'era qualcos'altro ma non lo ricordo più *fugge*.
Per il resto, I WANT MORE.
(l'avevo già detto, lo ripeto)
(perdona il corsivo generale, l'HTML mi odia)

Recensione alla storia Compound of Time - 15/08/12, ore 17:27
Capitolo 2: II
Urlare "ancora, ancora!" temo sarebbe un modo non dei migliori di manifestare il mio apprezzamento alla storia, ma comunque è ciò che penso. Questa serie mi sta appassionando tantissimo, e ammiro sopratutto la tua gestione di Watson in un contesto del genere. Una sola critica: finisce troppo bruscamente. Se fosse uno stacco di capitolo sarebbe perfetto, ma come storia è un po' tronco. Per il resto, alla prossima, e che non sia lontana *_*
Recensione alla storia Eros kai Thanatos - 26/05/12, ore 14:58
Capitolo 1: Eros kai Thanatos
Non esagera chi dice che è una shot fra le migliori che si vedono fra un po''. Al di là del p0rn, che comunque è ben fatto, c'è una trama solidissima. Gli OC mi piacciono; specie Perry, che avrà pur fatto quello che ha fatto, ma che alla fine non riesci a odiare. Non nego che sia una trama prevedibile, purtroppo. Il confirmed bechelor già è tutto un programma, ma soprattutto il contesto nel quale ci troviamo to fa subito considerare l'eventualità - di un caso riguardante un invertito abbiamo scritto più o meno tutti, direi. Però il parallelismo è ben riuscito, e il modo nel quale sconfina nel p0rn non è brusco, ma, anzi, ci sta benissimo. Se non si fosse capito ho adorato questa storia ai limiti del potermi affezionare alla parola "kai" solo per questo. Beh X'D Alla prossima! Tami
Recensione alla storia Di uomini e luoghi eterni - 07/05/12, ore 21:43
Capitolo 1: Di uomini e luoghi eterni
Poco da dire. C'è una tale tristezza - ma poi tristezza non è neppure il termine adatto, non si riesce ad essere del tutto tristi, leggendola.
Diciamo che sorriderei fra le lacrime se fossi tipo da versar lacrime x'D Ma le storie per le quali ho pianto si contano sulle dita di una mano, monca, quindi la metafora è poco azzeccata. C'è quella sorta di calma sublime, quella che sempre associo all'Ultimo Saluto.
Il finale è prevedibile sin dalla primissima riga, ma questa credo sia l'unica pecca.
Commossa, seriamente. Non piangente, ma commossa.
Recensione alla storia Young Sherlock Holmes - 30/04/12, ore 09:55
Capitolo 2: CAPITOLO II
Non sono convinta.
Lo stile è discreto e contiene un nucleo di vittoriano, potresti migliorarlo di molto; è nella trama che non ci siamo.
Più che essere brutta in sé e per sé, mi lascia piuttosto perplessa.
Giusto per fare un esempio, il preside: considerato il periodo, reputo pressoché improbabile una posizione del genere di fronte all'erotismo, e anche la scena dell'ingresso della moglie - che non definirei squallida, perché come termine è pesante, ma perlomeno di cattivo gusto.
E poi, mi sembra che tutto vada troppo a favore di Holmes: ricorda che la narrativa tende a basarsi sul conflitto, quindi qualche problema in più potrebbe non solo eliminare tutta questa atmosfera di gary-stuaggine, ma anche a rendere la storia più interessante.
Spero che accoglierai i miei consigli come un qualcosa di costruttivo :)

Tami