Recensioni di QueenVictoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And Now The Storm Comes - 30/08/19, ore 15:49
Capitolo 1: And Now The Storm Comes
Ciao! Una one shot veramente intensa che ci racconta, in maniera del tutto credibile, il passato di Accelerator.

All’inizio del sogno/ricordo lo troviamo bambino, immerso nel liquido e attaccato ai tubi, solo e al buio in quel posto che non sa nemmeno lui bene cosa sia ma che è l’unico che conosce. Scopriamo che è oggetti di orribili esperimenti fatti per studiarne le capacità.

Il fatto che nei dialoghi non sia sempre specificato chi parla, mi fa immaginare di leggerli esattamente come li sentiva lui che, tra il dolore e sofferenza, anche se distingueva le voci l’una dall’altra, come per esempio quella della Yoshikawa, forse non era sempre conscio di come avvenissero i discorsi. Il trattamento che gli viene riservato è davvero orribile, ma ancora più orribile è ascoltare i dialoghi degli scienziati che dirigono gli esperimenti, dai quali si evince che persone mostruose siano. Soprattutto Kihara, che non solo infligge torture dolorosissime al bambino con assoluto distacco, ma ha anche del compiacimento nel farlo. Ai suoi occhi Accelerator non è considerato umano, anzi all’inizio lo vediamo paradossalmente preoccuparsi che sia giunto in laboratorio illeso, visto che è un bene prezioso per i loro esperimenti.

Mi è piaciuto molto anche come hai reso l’evoluzione di Accelerator, che inizia ad avere una percezione diversa delle scariche elettriche che lo colpiscono e poi di ciò che ha attorno scomponendolo il modo da gestirne i vettori, e li sfrutta nel tentativo di difendersi e nell’unico modo che conosce. Comincia ad essere conscio del suo potere, e con questo cerca vendetta. È vissuto in mezzo alla violenza e solo quella sa usare, ma per fortuna non ha perso la sua umanità e la sua prima preoccupazione è di aiutare l’unica persona che si era preoccupata per lui. Ho apprezzato molto che sia stato sottolineata questa cosa che definisce molto bene in personaggio.

Bella anche la citazione di Pinocchio, (che forse ormai è più famosa per essere stata ripresa dagli Avengers XD) a commentare il momento in cui il ragazzo si ribella.

La storia è ben scritta, con uno stile scorrevole e diretto ma allo stesso tempo molto incisivo. Complimenti!

Ciao e alla prossima!
Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 29/04/19, ore 13:57
Capitolo 2: 2- Desolazione
Ciao! :)

Lo scenario in cui ci muoviamo in questo capitolo è davvero devastato; il paesaggio desertico con scheletri di animali e uomini del Chugoku, Nara impoverita ma soprattutto Kyoto desolata con edifici e strade distrutti, è molto di effetto. Nella descrizione di Kyoto ho apprezzato anche quella percezione delle anime dei defunti data dal vento gelido, ha reso molto bene la drammaticità di quel luogo.

Colpisce poi la reazione di Accelerator alla musica heavy metal che gli fa ricordare le sue risse passate; finisce per essere infastidito dalla musica stessa che gli riporta in mente il dolore che ha causato. Kamijou si chiede cosa possano avergli fatto per averlo ridotto in quel modo visto che lo trova irriconoscibile, e sinceramente me lo chiedo anch’io ^_^’’’’ perché ok va bene un atteggiamento non violento ma qui mi sembra davvero psicologicamente distrutto. Touma pensa che stia recitando, ed è l’unica risposta che riesce a darsi vedendolo tanto cambiato, ma è evidente che il problema è molto più grave. D’altra parte anche Touma è molto cambiato, non me lo aspettavo fare una strage simile!

Last Order è fantastica, la adoro! Non mi aspettavo si fosse infilata nel bagagliaio. Mitica. <3
Mi è piaciuto anche il flashback con la storia di Accelerator e Mugino, l’ho trovato molto dolce. E Touma con il suo “tram tram” mi ha fatto troppo ridere. Che uomo… poco serio! XDDD

Bellissimo capitolo! A presto!
Recensione alla storia A Certain Old Man Accelerator - 20/02/19, ore 22:06
Capitolo 1: 1- Futuro Imperfetto
Eccomi!

Mamma mia che scenario disastroso!
Ma andiamo con ordine, mi è piaciuto come hai narrato gli avvenimenti iniziali; anche se condensato in poche righe il racconto dell'ascesa al potere da parte dei Kihara è molto chiaro e dettagliato e rende molto bene l'idea del cambiamento che ha avuto la città sotto la nuova dittatura. La situazione degli esper catturati rende il tutto anche un po’ più angosciante.

Lo stesso vale per l'ambientazione che viene descritta dopo. E’ molto cupa, desolata, mi piace l'atmosfera di rassegnazione che la circonda.

Mi incuriosisce molto questo Accelerator sessantenne che vive sotto falsa identità, fuori dal mondo lavorando i campi e in ristrettezze economiche. Quello che più mi ha colpito è il suo cambiamento, ma posso immaginare cosa abbia passato, sarà pieno di dolore e rimorso.

L'arrivo di Touma è una bella sorpresa e sicuramente la storia si movimenterà un bel po'. La macchina rubata ai Kihara mi ha fatto sorridere, immagino che ne vedremo delle belle!

Bene, questo capitolo mi è proprio piaciuto. Hai uno stile bello chiaro e scorrevole, si legge volentieri e il tutto risulta molto coinvolgente.
Complimenti e alla prossima!! :)
Recensione alla storia Anime disperate - 17/02/19, ore 23:36
Capitolo 1: Anime disperate
One-shot molto bella, particolare e alla fine anche un po' commovente.
Come sempre vi dico che mi piace il modo in cui introducete i capitoli o le varie situazioni; i diversi tipi di spettatori davanti a un documentario ci aiutano a capire il concetto di predatore che identifica Accelerator. Il racconto del suo passato per me, che conosco questo mondo quasi solo attraverso le vostre fic, è stato molto utile a farmi capire dettagli della della sua personalità che mi erano sfuggiti nelle letture precedenti.
Ha trascorso un lungo e brutto periodo nell'istituto oggetto di esperimenti; il suo desiderio di salire di livello è mosso principalmente dal fatto di voler diventare più potente per essere lasciato in pace e avere una vita pacifica. Ed è il suo desiderio di avere una vita normale a farlo andare avanti, molto belle le considerazioni sui fattori che determinano la vittoria in uno scontro; non è solo il desiderio di uccidere che conta ma principalmente la voglia di sopravvivere, di avere un "dopo".

Mugino ci appare assorta nei suoi ricordi e rimorsi: la dura situazione che l'ha portata a uccidere Frenda e il suo tentativo di riscatto nel prendersi cura della sorella.
Mi è piaciuto molto dialogo tra loro, inzia parlando di tante cose, li fa sentire in sintonia con molte cose in comune, fino a quando i discorsi
sul togliere la vita non li portano in contrasto. Temevo cominciassero a darsele... più che altro mi pareva che Accelerator fosse pronto a scattare. ^_^'''

Poi lei finalmente si confida e si mette a nudo davanti a lui; bello il modo in cui lo fa: prima gli dice cosa ha capito di lui e poi inizia a spiegare se stessa, la trovo una cosa molto significativa. In quel momento lui capisce che sono uguali. Quando le racconta la storia del pozzo e rimane ad aspettare la sua reazione è veramente molto tenero, poi finalmente lei risponde. Sono davvero belli assieme. <3

Le frasi sul finale mi hanno fatto troppo ridere e anche le considerazioni di Accelerator, all'inizio della storia, su S. Valentino e come festeggiarlo . :D

Bene, anche questa one-shot mi è piaciuta moltissimo, la storia è molto bella e siete riusciti a rendere molto bene la caratterizzazione di questi due personaggi che sono veramente complessi.

Complimenti!