Recensioni di 48crash

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Senza impronte - 30/04/12, ore 18:15
Capitolo 1: Senza impronte [ Hatsumomo ]
Non dire mai più che quello che hai scritto non ti piace, mai più. E' bellissima.

Comunque, conclusa la parentesi di adorazione, ti devo davvero fare i complimenti.
Premetto che io non scirvo ff sui libri, perchè credo che un autore i personaggi li abbia inventati, siano suoi, e nei libri gli abbia già fatto fare tutto quello che dovevano. Quindi io non oso mai aggiungere altro, anche se ogni tanto ci penso.
Quindi tu che hai osato, e te la sei cavata (a mio parere) egregiamente, meriti tutta la mia stima. (Oltretutto ho appena finito di parlare di questo libro con una mia amica, e della causa intentata contro l'autore).
Memorie di una geisha è uno dei miei libri preferiti, nonchè uno dei pochi che ho apprezzato anche in versione cinematografica (non oso immaginare cosa avranno con il mio amato Hunger Games..si vedrà). Ho odiato, e allo stesso tempo ammirato la figura di Hatsumomo, che con il suo fascino (abinato poi, come dici tu, al suo nome magnifico) "dominava" l'okyia prima dell'arrivo di Sayuri, e ha vissuto il suo arrivo come un'usurpazione, fino a diventarci quasi pazza. E forse l'amato Arthur (lasciami passare "l'amato", ma io l'ho adorato per questo libro) l'aveva lasciata un pochino irrisolta, questa figura. Quindi la tua drabble (con qualche accenno di nonsense) mi ha trascinato di nuovo in quel mondo, cercando di dare un po' di comprensione, di rifinire la storia di Hatsumomo. Forse non era compito di Golden farlo, visto che lui narrava la storia di Sayuri, in fondo.
Va bene, chiudo con i monologhi da pazza.
Ti faccio ancora i miei complimenti!
Un bacio e alla prossima,
Lucy.


P.S. Anche a me l'ispirazione viene solo di notte! ;)