Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mondo non è nelle tue mappe - 24/11/20, ore 07:32
Capitolo 1: Il mondo non è nelle tue mappe
Ciao,
non seguo Sex Education per cui leggo questa ff come un originale.
Ho trovato molto bella la prima parte con il nonno, la complicità particolare che esiste tra nonni e nipoti è descritta benissimo. Dal nonno Aimee impara l'amore per le mappe, ma mentre per il nonno quell'avere il mondo in tasca mi sembra più un invito a scoprire il mondo e a non averne paura, per Aimee che disegna subito Villa Gibbs mi sembra invece più un modo per delimitarlo, per creare dei luoghi e delle strade sicuri da percorrere.
Ma il mondo non è racchiuso in quelle mappe che ci costruiamo per poter percorrere solo le strade conosciute e che crediamo ci tengano al sicuro, ed infatti la vita della ragazza è sconvolta da un'esperienza terribile proprio mentre percorreva una dei suoi percorsi sicuri.
L'incontro con le ragazze alla fermata dell'autobus, quella mano tesa e accettata permettono però a Aimee di ritrovare la forza di affrontare la vita e di capire che quel mondo fuori dalle sue mappe può non essere così spaventoso se affrontato insieme a chi ci tende una mano e ci offre la sua amicizia.
Davvero bella questa riflessione e azzeccatissimo il titolo.

Come sempre è un grande piacere leggerti, sono felice che le strade segnate nelle nostre mappe ci abbiamo fatto incontrare! 😉
A presto ♥️
AlbAM