Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just trust me - 19/08/23, ore 17:37
Capitolo 1: Christmas of Secrets - Non Solo Sherlock
Ciao.
Oddio, che tensione che ho provato durante la lettura. L'attacco di panico di Han e i tentativi di Chanbing di aiutarlo sono talmente ben descritti che sono arrivata alla fine della storia senza quasi respirare neanche io!
Comunque mi sono piaciuti moltissimo entrambi, sia Han che cerca in tutti i modi di contrastare l'attacco di panico ma alla fine, poverino cede, sia il modo di prendere in mano la situazione di Chanbing. Mi è piaciuto moltissimo come cerca di capire quale sia il modo migliore per aiutare Han, per cercare di comunicare con lui.
Alla fine nonostante Han venga sopraffatto dall'attacco di panico i ragazzi, con un meraviglioso gioco di squadra, riescono a dare il tempo a Han di riprendersi.
Il finale però mi è sembrato tutt'altro che felice. È vero che Han si è ripreso ed ora è in grado di portare avanti il concerto, d'altra parte si sa... the show must go on! Ma quante altre volte dovrà affrontare questo dolore?
Ogni volto che leggo le tue OS ambientate nel mondo del Kpop, non riesco a evitare di pensare a quanto deve essere dura la vita di questi ragazzi! 😔
Poi ovviamente ammiro sempre la tua capacità di gestire l'angst. Sei veramente bravissima!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 22/05/22, ore 09:19
Capitolo 2: Just trust me
Ciao,
più leggo queste FF ambientate nel mondo del Kpop e più mi chiedo che vita assurda conducono questi ragazzi! Vivono in specie di case comuni che sono anche il luogo di lavoro, non hanno una vita propria, hanno dei ritmi di lavoro estenuanti e sicuramente sono sottoposti a livelli esagerati di stress per mantenere il successo! Deve essere difficilissimo mantenere un equilibrio mentale!
Penso che le tue storie siano molto realistiche!
Qui abbiamo Hoseok nel pieno di una crisi creativa che lo trascina nello sconforto più totale. Molto bella la descrizione dei fogli pieni di idee cancellate, a volte addirittura stracciati dai solchi a penna delle cancellature, si percepisce tutta la frustrazione del ragazzo a cui si somma anche la sofferenza dovuta ad un problema fisico evidentemente non risolto. Alla fine il ragazzo crolla scomposto vinto dalla stanchezza.
A trovarlo in quella posizione imbarazzante e l'amico e collega Yoongi. Mi è piaciuto molto che il ragazzo per un momento veda il lato buffo della situazione, e pensi di fargli una foto, ma poi avvicinandosi cambi subito idea perché si rende conto che in realtà l'amico è crollato perché distrutto da stanchezza e sconforto, come dimostrano le due occhiaie profonde.
Nonostante tutto però c'è spazio per un momento buffo: il risveglio improvviso e imbarazzante di Hoseok. Subito dopo però il ragazzo crolla tra le braccia di Yoongi e qui abbiamo un momento molto bello e emozionante in cui si capisce che questi ragazzi almeno su una cosa possono contare, il supporto reciproco che nasce dalla condivisione dello stress e della fatica di una vita tutta incentrata solo sul "dover" essere delle star del Kpop.
Chissà se una volta conclusa la carriera di star del Kpop questi ragazzi rimangono uniti o si perdono ognuno per la sua strada.
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 05/02/22, ore 22:55
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Ciao Aivy,
sono passata da qui essendo in pari con "Singing is the answer" .
Io non conosco i gruppi musicali coreani ma suppongo che i ragazzi che ne fanno parte debbano essere sottoposti a pressioni ancora più pesanti di quelle dei giovani gruppi occidentali. Oltretutto la società Coreana deve essere pesantissima visto come viene rappresentata nella serie Squeed game.
Mi è piaciuto molto come hai reso il forte contrasto tra ciò che Felix deve mostrare di essere e ciò che è davvero. La malinconia di una vita che pur avendo scelto di sua volontà non gli permette di vivere pienamente la sue emozioni e sopratutto l'amore.
Molto bella l'ambientazione durante il Natale, periodo già di per sé molto particolare, con la neve che copre tutto e crea una sorta di cappa protettiva dentro la quale i due ragazzi per una volta possono essere se stessi e lasciarsi andare ai propri sentimenti senza pensare a impegni e conseguenze. Per una volta conta lasciarsi andare alle proprie emozioni, al calore e alla forza che si prova quando ci si dichiara reciprocamente il proprio amore. L'immagine finale con loro che si baciano felici mi ha fatto tanta tenerezza e poi è così vivida e ben descritta che sembra di provare provare le stesse sensazioni che provano i due ragazzi, le mani fredde, il calore del respiro sul viso e anche il battito del cuore.
Complimenti, davvero una bella storia con due deliziosi protagonisti.
A presto ❤️
AlbAm