Recensioni di Raven Callen

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le onde - 27/12/16, ore 14:30
Capitolo 1: Le onde
Sissy, tesoro! *abbraccia*
Se penso che questa storia me l'hai regalata per il compleanno (e io rispondo solo adesso) mi sento davvero una bruttissima persona >w<
Mi dispiace davvero un sacco per aver tardato tanto! Gomen, gomen!
Questa shot è talmente bella che non so nemmeno cosa dire.
Qui hai descritto un sogno avuto da Tsukiyama e devo dire che è molto poetico e delicato. La scena è molto ovattata e tranquilla, aspetti che non appartengono propriamente a Tsukiyama, il che aggiunge una punta d'insolito all'intera situazione - non che sia qualcosa di sgradito, anzi! Dopotutto Tsu è un personaggio imprevedibile, che cambia umore spesso e, da bravo attore, è in grado di mostrare anche una certa delicatezza (in più, se c'è qualcuno in grado di suscitargli un'emozione simile, di certo quello è Kaneki v.v )
L'immagina che ti ha ispirata è davvero bellissima...
La parte finale, in particolare, mi è piaciuta molto; il discorso su luci e ombre è sempre affascinante e fa riflettere molto. Riguarda Kaneki, certo, ma va a riflettersi anche sul lettore, ed è un effetto molto interessante e pregno di significato. (lo adoro)
Perdonami se sono stata breve, ma non so davvero che parole usare per descrivere oltre quanto questa shot mi sia piaciuta x.x Sei davvero fantastica!
Ora scappo, un bacione!
Kiss
Rae-chan
Recensione alla storia Quando alla luce di un lume vidi ali nere e rosse - 16/08/16, ore 11:54
Capitolo 1: Quando alla luce di un lume vidi ali nere e rosse
Ehilà, Sis ^^
Eccomi qui, non ci ho messo nemmeno troppo questa volta n.n'' Per una volta ho sconfitto la mia leggendaria letargia *so proud*
E poi non vedevo l'ora di recensire questa tua storia!
La scena nella chiesa abbandonata è una delle mie preferite, se posso permettermi di dirlo ^^
Tsukiyama è una diva fatta e finita, ma curiosamente mi trovo ad apprezzare il suo melodramma e il suo maniacale bisogno di curare nei dettagli la scenografia. E' abbastanza folle, come persona e come Ghoul, spesso inquietante, con una sua propria logica, e diciamo che lo apprezzo e lo temo al tempo stesso.
Qui sei riuscita a descriverlo in maniera magistrale, è proprio lui, senza dubbio v.v
Hai seguito il filo dei suoi pensieri ed il suo modo di ragionare, è perfetto *.*
Anche Kaneki è estremamente IC, ma potrei quasi dire che lui era il più facile da caratterizzare, visto che tutto il manga/anime ruota attorno al suo punto di vista, l'immedesimazione è maggiore da parte del lettore.
Però di Kaneki mi è piaciuto molto lo sviluppo come personaggio - prima ingabbiato da una morale direi soffocante, forzata e imposta, poi pian piano comincia a districarsene, imparando che in un mondo come quello a volte bisogna fare cose che non si vorrebbero, per sopravvivere.
Tu qui riesci a descrivere molto bene uno dei momenti di transizione del personaggio, mi piace un sacco v.v
Nishiki... beh, sarò schietta, nel primo manga l'ho detestato! Ma tanto, eh! Sarà anche un Ghoul, ma il modo in cui ha picchiato Hide non mi è proprio andato giù. Ero mooolto arrabbiata.
Ma quando Kimi fa la sua comparsa, e la storia di Nishio viene un po' approfondita... non so, pian piano il mio astio è sparito. E' ancora uno stronzetto, però il modo in cui ha lottato con tutte le sue forze per salvare la sua Kimi... mi ha colpita molto. Questo momento l'hai reso davvero bene, specie l'alternanza tra i colpi che Nishiki subisce e i suoi pensieri, mentre paragona la sua sopportazione del dolore e delle ferite a quella di Kimi, che in quanto umana è molto più debole e fragile.
Touka è splendida, in questa scena in particolare è così piena di furore che anche io l'ho trovata davvero bellissima.
Sembra di vedere il personaggio preso direttamente dal manga, è IC al massimo. I suoi pensieri, le sue abilità di combattimento. E' lei.
Il pezzo dedicato a Kimi è il mio preferito, anche perchè la scena in cui si trova davanti Touka e il suo primo pensiero è pensare che sia bella mi ha colpita molto. E' stato un momento assolutamente imprevisto e il senso di stupore è palpabile.
Adoro il personaggio di Kimi, la sua forza che non è fisica, ma interiore. Il suo amore per Nishiki, la sua determinazione ad aiutarlo come può...
E' un gran bel personaggio, si v.v
Insomma, un sacco di parole per dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, mia cara n.n
Non che avessi dubbi a riguardo, bada bene!
Adesso devo andare, alla prossima storia <3
Kiss
Rae-chan
Recensione alla storia Lovable - 12/12/15, ore 18:43
Capitolo 1: Lovable
Sis, tesoro! :)
Ed eccoci anche qui, come promesso ^^
Che dire, questa è la primissima drabble della sfida, questa cosa mi emoziona un po' n.n
La canzone che ti ho affidato mi piace molto, e il modo in cui l'hai sfruttata mi piace ancora di più!
Questa coppia mi è balzata subito all'occhio, leggendo il manga, e ci avevo fatto un pensierino - a suo tempo.
Anche se non sono Canon, pazienza v.v Se qualcosa non c'è, è meglio fare da sè! Potrebbe essere il motto di noi fan, non credi?
Ed ecco qui un adorabile elenco delle cose che Rize vorrebbe da un partner, rese in modo davvero simpatico e allo stesso tempo imperativo.
Questi sembrano amichevoli suggerimenti, ma non lo sono per niente v.v
Le richieste sono molto da Rize, in effetti (è tutto tremendamente IC!), e anche l'agire qui descritto; lei sfrutta molto il suo aspetto grazioso, e per me si diverte proprio a passare da ragazza adorabile e dolce a Ghoul spietato e sadico.
Cavolo, lei e Tsukiyama sono fatti l'uno per l'altra!
Quello "splat" alla fine mi ha fatta fare un sobbalzo perchè - anche se impercettibile - avvertivo un filo di tensione crescere man mano che leggevo il "biglietto" e poi bum! Sono cascata dalla sedia e ho sbattuto il sedere ^^
Ecco perchè evito di guardare horror, mi aspetto le cose ma poi sobbalzo lo stesso! Uffi! >.< riflessi traditori! Ho troppa empatia, non posso impedirmi di immedesimarmi nei personaggi x.x
Anyway, è una drabble davvero adorabile e adoro come scrivi ^^
Ti saluto con un bacione
Kiss
Rae-chan