Recensioni di Luschek

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Home, Family and Song - 15/03/21, ore 13:19
Capitolo 1: Home, Family and Song
Ciao, Elgas! Sono qui per lo scambio sul Giardino!

Di solito leggo pochissimo sulla sezione EFP di Detroit, perché trovo poche fanfictions che trattino dei miei personaggi preferiti (come Markus e Simon, i miei tesori preziosi), ma sono contenta di aver trovato questa OS e mi ha fatto molto piacere leggerla! 

Ho apprezzato moltissimo il modo in cui hai trattato il legame tra Hank e Connor, perché è uno dei miei preferiti all'interno del gioco! Ho sempre pensato che, oltrepassati i disguidi, Hank veda Connor come il figlio che (ad un certo punto) è venuto a mancare, quindi mi è piaciuto leggere di queste scene domestiche, durante le quali Hank cerca di stimolare Connor, affinché quest'ultimo sviluppi una personalità e dei gusti propri (un po' come farebbe un padre)! Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che Connor, a differenza degli inizi, ora si interroghi su sé stesso e dimostri l' "umanità" che ha acquisito attraverso la sua enorme curiosità (tratto che, in fondo, ha sempre caratterizzato questo personaggio)! Inoltre, vorrei fare una menzione d'onore al fatto che, utilizzando il POV di Connor, tu abbia aggiunto dei dettagli molto precisi e, a volte, scientifici, come hai fatto qui, ad esempio:

Ad esempio Hank faceva colazione con
caffellatte e cinque fette biscottate spalmate di marmellata ai lamponi ( totale 736 cal ),
tranne i fine-settimana, dove invece optava per un succo di frutta e un panino ripieno di
burro e miele ( totale 352 cal );


Sono dei particolari che, a mio parere, sono essenziali nella caratterizzazione di personaggi precisi, come nel caso di Connor (il quale è pure un androide), quindi complimenti! Inoltre, ho trovato dolcissima la scena in cui Connor trova il lettore CD, cerca le pile per farlo funzionare e scopre qual è la sua canzone (o meglio, quella di lui ed Hank)! È quel tipo di scena quotidiana che è necessaria, spesso, per aggiungere caratterizzazione ai personaggi che di solito vediamo in situazioni parecchio differenti (per spezzare una lancia a favore di Connor: prima di leggere questa storia non conoscevo nea che io i 30 seconds to Mars e, quando ho ascoltato la canzone Hurricane, non ho potuto fare a meno di pensare che calzasse perfettamente con lui)!

Mi ha fatto parecchio piacere leggere questa storia e spero che tornerai a scrivere nel fandom di Detroit: Become Human!

Ti lascio un caloroso abbraccio,
Luschek