Recensioni di dilpa93

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pieces - 04/07/16, ore 14:11
Capitolo 1: Pieces
Dia ben tornata!
Storia breve ma intensa.
Amo il modo in cui riesci a scrivere di fatti attuali ed importanti, il modo in cui caratterizzi Rick e Kate. Il lato più fragile di lei e quello più serie, ma pur sempre con una nota di leggerezza, di lui.
Mi sei mancata compagna di manicomio, nessuno meglio di te sa affrontare certi argomenti!
A presto!
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 09/06/16, ore 01:11
Capitolo 2: Ricordi
Castle scopre di diventare di nuovo papà ed ovviamnete é al settimo cielo!
Mi piace questa Kate ancti conformista, una Kate che oltre a disubbidire al medico, beh più o meno, sa già cosa farà una vokta tornata al distretto. Un noioso capitano che si fa rispettare... ma con lei e l'immancabile duo non ci si annoierà mai!
E mentre lei parla e gli dice che ha già cominciato a guardare per camerette e stencil, Rick si innamora di nuovo. Come potrebbe non farlo?
E allo stesso modo lei sirinnamora di lui... e li faranno ogni giorno. Anche se credo che quando Kate scoprirà di aspettare due gemelli ed affronterà le gioie di un parto multiplo lo amerà un tantino meno ahahhaha
Che dire, una "piccola" perla!
A presto Reb
Baci
Recensione alla storia Innamorarsi e... innamorarsi! - 07/06/16, ore 09:20
Capitolo 1: Malinconie...
Bentornata Reb!
Ah, i nostri tontoloni... tutti e due sanguinanti eppure proprio non ce la fanno a stare lontani. Che lei gli domandi perdono è una cosa davvero bella. In quel momento Kate ha realizzato quanto durante quell'anno lo abbia messo più volete in pericolo, pur cercando di proteggerlo mentendogli.
Nel dolore è riuscita a farsi più vicina a lui e chiamare Espo. Scelta plausibile e ti ringrazio di averla inserita cercando di dare una spiegazione su come sia possibile che con ferite del genere entrambi siano riusciti a salvarsi.
Effettivamente, Kate avrebbe potuto pensarci subito che il caso Loksat si era concluso troppo rapidamente... beh, noi lo avevamo capito e tanto basta. Minimo ci devono far diventare nuove reclute del 12th distretto se non fosse che ormai lo hanno smantellato u.u (troppo presto? Chiedo scusa).
Torniamo a noi... la nostra cara Beckett si sveglia e ovviamente non riesce a stare calma! Lanie la "bombarda di notizie" e vuoi che scoprendo di aver dormito per 4 giorni e che Castle non è ancora totalmente fuori pericolo lei non si agiti ancora di più? Ci vuole un sedativo per cavalli, altro che...
Aggiungici la notizia della gravidanza e facciamo tombola!
Scoprire di aspettare un bambino le ha dato una consapevolezza nuova, ci hai mostrato come "improvvisamente" capisca quanto debba stare più attenta... dovrà rallentare, delegare, dovrà proteggere se stessa e quella minuscola creatura, altrimenti Rick chi lo sente più?
A proposito di sentire, nessuno dei due vuole obbedire agli ordini e, pur sapendo di non dover parlare, il bel addormentato appena sveglio qualche parolina se la lascia sfuggire e potevano non essere battute? certo che no!
Comunque è proprio vero che i dottori in quell'ospedale sono un po' tonti! I Caskett hanno bisogno di stare insieme, della vicinanza l'uno all'altra per guarire! Speriamo che ora lo abbiano capito.
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è stata la scena con Alexis... mostra molta maturità. Nella quarta stagione l'abbiamo vista arrabbiata con suo padre perché per proteggere Kate aveva rischiato di rimanere ferito. All'inizio della relazione Caskett, la piccola Castle ha avuto bisogno di chiarire le cose con Kate. Qui invece non ha avuto bisogno di chiarimenti, è maturata molto e, forse, anche la parentesi Parigi le ha permesso di capire che non c'è nessuno da incolpare, che sono rischi del mestiere, un mestiere che, seppur non retribuito, suo padre ha scelto.
Sono davvero felice che tu sia tornata!
Perdonami, non sono potuta essere la RDLP questa volta u.u
Baci
Recensione alla storia Causa/Effetto - 06/12/15, ore 18:41
Capitolo 1: Causa/Effetto
Te lo avevo già detto, ma te lo ripeto: amo che questa ff sia scritta come se fosse davvero Kate a parlare con noi.
Sappiamo all'inizio che le cose tra lei e Castle hanno preso una bella piega... bellissima piega u.u
Ma come siamo arrivati alla pomiciata selvaggia sul divano gentilmente interrotta da Gina? Grazie ad un buddah pieno di droga! Però, la polizia si tratta bene ahahah
Slaughter è presente e certo questo non promette nulla di buono, ma nonostante il suo caratteraccio mi fa sempre morir dal ridere, specie quando finalmente Kate prende l'iniziativa con Castle e lui resta a fissarli! Dai che anche lui in fondo in fondo è una fangirl proprio come noi u.u
Castle preoccupato è un amorottolo bellissimo

"Perché ero preoccupato per te, ti sorprende tanto?!"
-Eh Kate, ti sorprende tanto? Io sono preoccupato per te Kate, non lo capisci, eh? Tu mi hai mentito ma io ti amo ancora. Ti ho perdonata, eh Kate? Hai capito?!-
*parentesi "EH?!" finita, sorry, torno seria*

Dicevo? Ah si, Rick si preoccupa, si altera perché lei gli ha deliberatamente mentito, ma grazie al cielo Kate capisce, ragiona e si lancia tra le sue braccia o sulle sue labbra.. come preferisci ;)
Certo, c'è ancora quel piccolo e fastidioso sentore che lui le nasconda qualcosa ed infatti la nostra Kate non si sbagliava ma, al contrario di ogni mia aspettativa, non ha fatto la #BeckettBitch! Lo ha perdonato, ha capito il perché delle sue azioni *-* poteva andare meglio di così?
Se aggiungiamo poi che, durante tuuuuuuuuutto il tempo della telefonata con Gina, Rick non le ha staccato gli occhi di dosso... *-* ha un bel coraggio Kate a dirci di agire ma di trovarci uno che non sia Castle perché se lo è già preso lei. Si è presa l'ultimo buono rimasto in circolazione!
Per ogni azione ci sono delle conseguenze e ai Caskett, per una volta, non è andata affatto male u.u
Menzione d'onore a Kate che bluffa dicendo a Slaughter di avergli fato un richiamo e, ovviamente, a lui che minaccia lo stesso dopo averli sorpresi a compiere "atti osceni" in luogo mortuario...? Ahahaha
Anyway, mi ci voleva, specie visto come stanno andando le cose ora in Castle e soprattutto dopo il finale di DW!

Bravissima Ivi, as usual
Much love :*
Recensione alla storia Domani... è un altro Giorno! - 30/11/15, ore 23:02
Capitolo 1: Domani... è un altro Giorno!
Reb, ben ritrovata su questi schermi!
Che dire, molto bella e particolare l'idea di questo paragone tra la vita dei Caskett e Via col vento, e permettere così a Rick e Kate di parlare di uno di quei momenti che hai definito catartici!
Certo che l'umore di Kate è proprio volubile ahahah l'atmosfera è morta, risorta, morta di nuovo e adesso sul procinto di tornare a respirare tramite respirazione bocca a bocca.
Per fortuna che Beckett ora è capitano ed ha potuto prendersi un paio di giorni da passare con suo marito che è romantico a modo suo. Sebbene quel finale alternativo sia veramente bellissimo. Sia quello dove Reth muore -sono pur sempre io u-u-, sia quello più felice e sereno, con loro ad osservare figlie e nipoti e a ripensare alle gioie e ai dolori di quegli anni.. ci arriveranno anche i Caskett ad un momento così? Mah... meno male però che Rick ha capito che il nome di Kate era marchiato a fuoco sul suo cuore, proprio come quello di Rossella era marchiato su quello del Capitano Butler nel finale in stile Castle.
Adesso colazione, e poi relax u.u
Ti dirò, io sono un po' come Espo in questo caso... Via col vento lo so a memoria e ogni volta anticipo le battuto (anche se solo di qualche millesimo di secondo)... oooooops. E nell'immaginare che possa finire diversamente, beh, quello mi capita con Titanic, ma questa è un'altra storia!
Al solito mille emozioni che si mescolano con maestria, sei davvero brava in questo. E alla fine, anche se c'è stata quella bizzarra discussione tra loro (che poi... possiamo davvero definirla discussione?), tutto va per il meglio *-*
A presto Reb!
Bacioni