Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il caso della band visual kei - 13/07/12, ore 14:50
Capitolo 8: 8. Perché ti amo, amore mio.
Sarò sincera, non ho nessuna critica da fare sul finale ma neanche particolari elogi perché purtroppo è passato talmente tanto tempo che a mala pena ricordo cosa è successo prima e tutti gli indizi ecc che hanno portato fino a qui. Però ci tenevo a recensire il capitolo appena l'avevo letto e, tra un po' di tempo, tornerò a rileggere tutta la storia di fila per apprezzarla fino in fondo e così sentirò in me ancora più forti quei complimenti che cmq ti faccio: ricordo benissimo che la storia mi è piaciuta perché appassionante, scorrevole e ben scritta. Ricordo i personaggi che si sono visti di più e come io li abbia apprezzati e per questo sono certa che darò un'occhiata anche alle altre storie della serie. Purtroppo è un periodo in cui non sto molto su efp in quanto ho poca voglia di leggere "storie a puntate" e soprattutto, lo ammetto, ho anche poca voglia di recensire, nonché poco tempo perché sto quasi sempre a divertirmi visto che sono in vacanza XD
Scusa per la recensione inutile .-.
Ah, dimenticavo, se Hogan porta i boxer (a pallini o no) a me va benissimo :P Basta siano boxer e non mutande ahahah
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 02:51 pm)
Recensione alla storia La casa del sole nascente. - 31/01/12, ore 18:14
Capitolo 18: Lei è quello che mi spinge ad andare avanti.
Ho scoperto la storia oggi e l'ho finita adesso: divorata! Bella e scorrevole. Diversi errori di grammatica e di battitura, qualche ripetizione che poteva essere evitata ma il risultato è comunque ottimo. Una trama intricata e coinvolgente, personaggi complicati e al contempo semplici nelle loro debolezze e forze. Insomma, tremendamente umani. Ovviamente mi riferisco a quello di cui hai mostrato vita e piscologia, poi è inevitabile che "i veri cattivi" abbiano solo questa faccia da mostrare. Potrei analizzare tutte le persone che appaiono nella storia per provare la verità della mia affermazione ma penso davvero che basti dare una letta ai primi capitoli per capire, senza dilungarmi con descrizioni inutili. Mi basta dire che ho davvero apprezzato l'azione che donava un ritmo avvincente, il mistero che portava a leggere tutto d'un fiato e l'affetto dichiarato o velato di qualche personaggio a ricordare, tra i tradimenti e le bugie, che a qualcuno il cuore è rimasto. Esempio più eclatante nonostante la piccola comparsa è Charlie, che mi è piaciuto dal primo momento confermando quanto io sia incline ad "affezzionarmi" a personaggi sfortunati XD
Devo andare quindi mi limito a queste poche parole: avevo troppa voglia di congratularmi ma nell'emozione finale non riesco a raccogliere le idee per scrivere una recensione più decente, cosa che invece adoro fare dopo aver letto mille capitoli. Ma ripeto, alla fine la tua storia parla da sé!
Complimenti (:
Recensione alla storia Il caso della band visual kei - 24/11/11, ore 15:17
Capitolo 7: 7. Il topo in trappola.
Oddio è passata un'eternità XD Ho fatto una fatica immensa inizialmente a ricordare fatti e persone ma alla fine pesno d'avercela fatta! Come sempre complimenti, i personaggi restano fedeli alle precedenti descrizioni ed altri vengono delineati maggiormente. Mi è piaciuto molto che Blackmoore, nonostante sia un rompi p***e alluccinante abbia anche un lato umano che hai voluto subito esporre. Hogan ed Ivy restano sempre i più chiari e interessanti ed il ritratto della loro "famigliola" è un puntino di dolcezza in mezzo ad una situazione decisamente poco piacevole ahaha E adesso che abbiamo l'assassino che succede? Sento che ci sono ancora tante cose in sospeso, mi rattristi se dice che finisce al prossimo capitolo! Ma tanto sei la prima a dire di non mantenere le promesse ahahaha Va be' scherzo, vada come deve andare, e se il prossimo capitolo arriva a breve permettendomi di ricollegare tutti i punti mancanti creando nella mia testa una specie di riepilogo delle puntate precedenti, sarò felice lo stesso, anche se finisce ç_ç
"Purtroppo" sei brava e quindi non ho nessun consiglio, niente di utile da dire... eccetto farti notare che hai dimenticato l'accento su un "da" verbo.
Allora al prossimo, forse ultimo, capitolo **
Byee
Recensione alla storia Il caso della band visual kei - 16/08/11, ore 01:18
Capitolo 6: 6.Tessere la tela d’inganno
Finalmente hai aggiornatoooo! Sono stata felicissima, soprattutto perché il capitolo è molto bello, scritto bene, scorrevole, interessante... l'unica pecca è che essendo passato tanto tempo avevo scordato un po' di cose e rileggere i capitoli vecchi non mi andava visto che ero troppo curiosa! Perciò ti pongo una domanda in caso sono io a non capire per una dimenticanza: il tizio che si sveglia rinchiuso e sente i ragazzi delle canne si deve ancora scoprire chi è o sono io che per colpa della mia pessima memoria non ho captato cosa è successo?
Dopo ciò volevo concludere con il dire che mi è piaciuta tantissimo la descrizione del primo incontro tra Ivy ed Hogan. Quattro righe che riescono a racchiudere una scena perfettea, che prende forma nella mente come se la si vedesse dal vivo e che ribadisce ancora il carattere dei personaggi, permettendo di inquadrarli sempre di più senza smentire le impressioni precedenti.
Sono davvero molto soddisfatta e posso perdonare l'attesa xD soprattutto credendo che il prossimo capitolo arriverà più velocemente!
Sperando che sia davvero così ti saluto,
un bacio