Recensioni di Ofeliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'infinito tempo passato ad aspettarti - 30/10/13, ore 16:00
Capitolo 1: L'infinito tempo passato ad aspettarti
 Né!
Oh, visto che sono capace di arrivare con ritardi mostruosi ma questa è un'altra storia?
Sì, diciamo che sono molto orgogliosa di riuscire a tornare a recensire, anche se solo per poco. çAç
Ma suvvia, non devo farmi prendere troppo dalla tristezza, è un momento di gioia.

La drabble (127 parole) è carina, corta ma che rende appieno l'atmosfera che si è creata.
C'è pure un avvertimento "lime"? No, perché ne avverto un eccessivo bisogno. òAò Insomma, viva la passion e compagnia, ma qualcuno copra gli occhi ai bambini!
...XD A parte gli scherzi, la situazione è intensa e breve. Anche se credo che dovresti spostarla nelle Originali, visto che non c'è un vero e proprio riferimento a Lok e Sophie (chissà perché, mi sembra ti riferissi a loro due òAò) e risulta completamente un'originale.
Riflettici bene su questo, perché potrebbe violare il regolamento.

Per il resto non mi sembra aver notato cose troppo gravi - neppure un errorino-ino-ino.
Il tuo stile è come sempre semplice e scorrevole, e rende la lettura facile. ^^ Non fraintendere, è un complimento.
Perciò ora vado, che ho altre bellissime recensioni da spargere in giro.
See ya soon.


Milady Ophelia 
Recensione alla storia Project Huntik - 29/06/13, ore 17:08
Capitolo 1: Project one: The Return.
Nè!
*^*
Sono qui, sono qui, sono arrivata! Pure in anticipo!uno!!1111 Kyaaaa, sono un mito!11!!!!111unouno
*si riprende dallo stato fi fangirlismo atomico in cui era piombata*
Scusa, è che non mi è mai successo di arrivare prima di quanto avessi pianificato. Insomma, è un evento. *_*
Ci scusiamo per eventuale abuso di punti esclamativi o esclamazioni. -La Direzione
Oh, sempre a rompere gli zebedei, quelli la. °3°
Massù, sono qui per recesire, no? Cerchiamo di fare una recensione similseria? Possiamo riuscirci? Sono quesiti universali, questi...
L'introduzione è un po' scarna, ma su questo posso sorvolare. Forse migliorerà con il passare dei capitoli. Ciò che m'interessa di più è il ritorno di Eathon, che finalmente ha deciso di farsi vedere e non in flash back.
In sè il giovane Lambert è IC, il nostro adorato imbranato. Ce lo vedo a commuoversi, visto che il padre non lo vede da anni. Mi stupisce però anche che inciampi e faccia tutto quel disastro, ormai in agilità deve essere migliorato.
Sophie mi lascia con qualche dubbio: lei è sempre una ragazza sospettosa, non ce la vedo lasciar cadere una questione come il ritorno del signor Lambert. Ce la vedrei di più a pretendere di venire con lui, la piccola principessa Casterwill.
Però sono una coppietta o no?
La scena tra Lucas e Lok mi lascia un po' perplessa, non so perché il maggiore dei Casterwill abbia così risentimento per Lok. Va bene che nei confronti della sorella è protettivo, ma non mi sembra che durante il cartoon abbia dimostrato particolare antipatia verso Lok.
LeBlanche, il maggiordomo che tutti vorrebbero avere dopo Sebastian Micaelis. Detesto solo il fatto che nella sconda serie lo hanno "francesizzato" con l'accento, ma come personaggio mi piace -per quel poco che è apparso. Il "signorino" mi stona, se ricordo vagamente -ma forse mi riguarderò qualche puntata- il maggiordomo chiama Lok per nome.
Mi stona parecchio la situazione tra Lucas e Lok. Seriamente. Lucas può anche essere geloso della sorella, ma non si esprimerebbe mai in quella maniera. E' un Casterwill, ed è anche un personaggio parecchio sofisticato. Dovresti renderlo più "dolcemente", non so se mi spiego.
Ma forza, ho concluso il capitolo. 
Purtroppo non so se lasciare la bandierina verde.
Purtroppo l'OOC non segnalato su Lucas mi rende parecchio perplessa. Dì alla tua Beta di stare più attenta, visto che ci sono diversi errori.
Come "sbattere il minolo" o "quattr'occhi" che andrebbe scritto attaccato e senza apostrofo. "Hyperstride" andrebbe scritto in maiuscolo. "l'impazienta" non credo esista, esiste "l'impazienza".
Poi c'è un appunto personale: non so se in Irlanda festeggiano Santo Stefano. E, forse, dovresti evitare le espressioni dialettali. Il verbo "abbottare" proprio non lo conosco.
Uff, scusa, non mi sono trattenuta. =_= La mia grafomania colpisce. Tadadadaaaaan!!!

VabbuoH, ora corro che ho altro da recensire e ce la farò costi quel che costi! *_*
Al prossimo capitolo,

Milady Ophelia

ps: seriamente, sei sicura che la tua Beta ti abbia corretto il capitolo? °^°
(Recensione modificata il 29/06/2013 - 10:12 pm)
Recensione alla storia The world's end - 25/05/13, ore 22:29
Capitolo 10: La fine si avvicina?
Nè! Fuck Yeaaaah, ci sono arrivata!
Qualcuno la abbatta. Presto.
Ehilà Aly, ti sono mancata? *schiva tavolo*
Dal fucile che mi è stato puntato deduco di sì. ^^
Ma suvvia, mi sono messa in pari con le recensioni, oggi è un giorno da festeggiare. Più che altro, è perchè da oggi posso tornare a tartassare il fandom, visto che mi ero promessa di non recensire nessuno prima di aver finito qui. Ora POSSO. Muahahahahaha!
Ci scusiamo per il disturbo, il momento di follia dovrebbe passare ora che la prendiamo a mazzate. -La Direzione
Ohi, aspettate! Non c'è bisogno di un rimedio così drastico. OAO
Promesso che farò la brava, non fate caso alle mie dita incrociate. *smile smile*
Massù, meglio che inizi, che finora non ho scritto niente di una certa rilevanza. Devo rimediare.
Ero rimasta a Zhalia versus Defoe. Riprendiamo la scena di scombussolamento generale. La sensazione d'impotenza deve aver dato un duro colpo a Dante. Spero abbia un piano, perché altriment ha fatto una grossa cavolata. L'amore rende imbecilli, ora lo sappiamo.
Almeno Zhalia è rimasta abbastanza lucida. Ha un grande acume, caratteristica che ho sempre apprezzato in lei. Intanto, posso massacrarte Defoe subito o devo aspettare la fine della storia. No, perché dopo ciò che ha fatto mi prudono enormemente le mani.
Ora sono curiosa di sapere che caspita è un Super Sayan Cercatore. 
Almeno la situazione si è risolta bene -JulietPowaH!- e adesso possiamo dire che avremo un po' di pace. Non capisco l'arrabbiatura di Dante. Dan stava solo scherzando, non mi sembra il caso di prendersela così.
Povero Harrison, intanto. òAò
Solo un appunto: è umanamente impossibile non dormire per due settimane. Seriamente. Aly, fossi in te la modificherei con un 'erano due settimane che dormiva poco e male'. Avrebbe più senso logico.
Ecco la spiegazione sul Super Sayan Cercatore. Sempre i Casterwill devono esserci in mezzo. Quei figliUoli hanno parecchi affari illeciti e sono invischiati in parecchia roba, altrochè!
Zhalia è incinta. Sì, dannatamente incinta. TotoScommesse: chi è il padre? #sì, Zhaal, so che non è carino, ma sono curiosa *^*
Mi piace lo stralcio di rapporto che c'è tra lei e James. Se non fossero usciti insieme credo che adesso sarebbero ottimi amici. Insomma, lui riesce a capire che in lei c'è qualcosa che non va.
La parte finale del capitolo nove mi ha spiazzata: Tokyo, Zhaal non dirmi che anche tu sei una fangirl è una metropoli dove nascondersi è facile. Speriamo in bene, voglio vederti con il tuo nuovo look. Che poi io sono fermamente convinta che lei e Dante avranno due gemelle. #lei e i suoi headcanon
Ma ovviamente la sua famiglia non ha la minima intenzione di lasciarla andare. Sia mai che un membro sia lasciato indietro. Fa tanto Ohana, ci scriverò su.
Però, Zhaal, sei scema. Senza offesa, eh, ma il tuo paparino adottivo sa sempre come trovarti e cosa accidenti stai facendo. Ma scegliersi un nome completamente nuovo, hackerare un conto corrente bancario e andarsene il più lontano possibile da una qualsiasi ex base dell'Organizzazione?
Però apprezzo molto l'attaccamento di Klaus a Zhalia. E' un rapporto tanto padre/figlia che penso potrebbe esserci, anche se poco mostrato.
Metz è un po' troppo arrabbiato. Troppo. Signore, sei anziano. Datti una calmata e sii più lucido.
Il ritrovamento di Zhalia è stato parecchio frettoloso, mi aspettavo qualcosa di più commovente e scoppiettante. Ma so che ti rifarai.
E c'è pure Naja! Che carina, la sorellina di Zhalia! Sì, sarei curiosa di sapere che accidenti ci fa in Cina. Da Amsterdam è parecchio lontano.
Però il bambino è forte come suo padre. *_* Questo da la conferma che è figlio di Dante.
Prevedo guai, parecchi.
Mi divertirò.
........
Ho finito!
Cielo, ci sono voluti mesi ma ci sono arrivata!
Yuppie YeaH!
A parte la grammatica da sistemare (qualche nome sbagliato, punteggiatura a random e qualche frase grammaticalmente e/o sintatticamente scorretta) la storia ha un buon contenuto. Forse è questo che mi trattiene dall'assegnare una bandiera bianca. Ma sappi che dal prossimo sarò severissima. è_é
Non trovo più niente da dire, anzi, temo di aver detto troppo.
Quindi, un saluto.


Milady Ophelia che va via canticchiando.
Recensione alla storia The world's end - 24/02/13, ore 18:16
Capitolo 8: L’ultimo monolito
Né!
Ku ku ku. *si sente felice e contenta, con tanto di fiorellini*
(nel caso te lo chieda, sì, è impazzita ndRuby)
‘Giorno! Oggi è una bellissima giornata! Quindi, perché non recensire? *inforca occhiali*
Sì, oggi ce la farò.
Come detto l’altra volta, teniamo conto dello sforzo. (Ruby e Archwarder)
Piuttosto, let’s go! (ormai è una minaccia, se usata da moi)
Poso dire che mi fai rabbrividire. Tanto. La cosa è inquietante. Curioso però che Sophie abbia deciso di specializzarsi in medicina. Però hai descritto la scena con un grande realismo. *brr…* Tenera la parte con Valentine. Ortiche… *pffft* Curiosità: ci sarà qualcosa tra lei e James? Si è già risposta da sola.
Il gesto estremo di Dante è stato qualcosa di epico, ma ha rischiato davvero di lasciarci le penne! E pure Juliet! *Ruby si inchina come le è stato insegnato (cioè, alle belle e meglio)*
Ho già incontrato questa donna, e come presenza davvero non mi dispiace. Potrò prenderla in prestito, un giorno? Più che altro, ora si comprende un po’ dell’odio da parte di DeFoe. Chissà quanti anni ha passato per raggiungere il suo obiettivo?
Solo che… Dante che balbetta e arrossisce? OAO
E Juliet è una mamma chioccia. XD Intendilo come un complimento. Non vedo l’ora che torni in scena.
Povero Dante. Speriamo che, invece, una soluzione ci sia. Lo spero davvero, anche se l’idea di un protagonista con un handicap mi incuriosisce molto. Sarebbe qualcosa di diverso.
Mi stupisce la dimissione di Dandan, così presto. Juliet è riapparsa, anche se di sfuggita. *O* E la testardaggine di Dante è encomiabile, un applauso.
*diventa viola per la scena lemon* ‘cidenti, perché mi fanno sempre questo effetto?
James sembra un po’ meno sagoma, adesso. Sta raccattando il suo carattere.
Mi inquieta un sacco il sogno di Dante. Chissà se succederà davvero?
Cambogia. Immagino che ci sia un caldo micidiale. Cherit, almeno tu hai un minimo di buonsenso. Nel frattempo, recuperando Solwing (ho controllato, si scrive così) Zhalia cade nella trappola di DeFoe. Inquietante, quell’uomo.
E per oggi, mi fermo qui. Mancano solo due capitoli per l’arrivo, e posso affermare con certezza che riuscirò giovedì. Spero. Credo.
Ora ti lascio, con una recensioncina anche abbastanza corticcia.
Lady Ophelia
 
Recensione alla storia Huntik serie 3 - 24/02/13, ore 17:16
Capitolo 11: la ricerca dei titani
Né!
Ciao! (per tua informazione personale, la tizia qui presente è Vampire Ninja con un altro nick)
Diciamo che mi ero ripromessa a seguire queste avventure, e così ho fatto. Forse è il recensire con tempi da considerarsi accettabili, è il vero problema. E purtroppo nemmeno questa cosa (non so se definirla recensione o meno) sarà positiva. *indica bandierina bianca* Non so se tu ascolterai i miei consigli, ma almeno ci provo. Mi piacerebbe vedere un fandom dove tutti gli scrittori producano storie degne sia dal punto di vista del contenuto che grammaticale.
Quindi, let’s go. Chissà se leggerai il papiro che sto per propinarti…
Ero rimasta alla fuga dei nostri eroi, che non se la sono cavata a buon prezzo. Ahia!
Dante ritorna in servizio, anche se sembra che non se ne sia mai andato. (beh, era pur sempre lì)
Mi piace moltissimo il ruolo che hai dato ad Harrison. E’ utile, a modo suo, e non è affatto scontato. Anzi, un po’ è grazie a lui se si hanno certe informazioni.
Non ho capito bene la frase “aveva paura della vita”. Nel senso che ha paura di perderla, o del futuro? #nonleèchiaro
Inoltre è curioso, visto che la Willblade possa essere impugnata solo dal Campione. Come possono tenerla anche gli altri senza che esploda loro in mano? *in tutto ciò, ha idee abbastanza confuse*
Però mi intriga sapere chi sono le persone misteriose. Il mistero si infittisce, e mi metti addosso una grande curiosità. *_*
Trovo il comportamento di Sophie un po’ OOC. Non mi sembra da lei perdere così il controllo. òAò Lok, invece, è il solito fortunello. (dammi un po’ della tua fortuna, ragazzuolo)
Spostiamoci su Klaus. Accidenti se ha voglia di avventura, questo qui. Chissà per quale motivo Shauna e Wind hanno fatto questa irruzione/cavolata? (Cavolata, perché credo si siano informati sulla prigione. Forse no.)
Non credo sia solo per raccattare qualche seguace.
Eheheh. Tu parli così, Dante, ma non sai quanto faccia bene andare avanti a pizza e caffè. Almeno, non è così nocivo. #nesaqualcosa
E Klaus è tornato. Non so se esserne felice o preoccupata. Però il rapporto padre/figlia è davvero un amore. *O* Chissà che stress… E che intuizione! Dai, Dante, lo sapevamo tutte che prima o poi questo accadeva. Sempre che zio Iginio non osi fare il contrario.
E già che ci siamo, la situazione si sblocca. Abbiamo scoperto ciò che succederà, e finalmente qualche mistero si è risolto.
Chissà cosa succederà?
Bene, ho finito di scrivere delle mie impressioni. Non so dirti di quanto io mi entusiasmi per questa storia. Ha una trama che coinvolge, e fa venire voglia di sapere come continua. Su questo lato, hai la mia piena approvazione.
Purtroppo, però, non posso farti avere una bandierina completamente verde. (potessi, la farei metà bianca/metà verde)
La grammatica è una grossa pecca che fa perdere colpi alla storia. Certo, su qualche lato seti migliorata, ma purtroppo rimangono errori grossolani come maiuscole mancate, nomi sbagliati, punteggiatura random. Davvero, se non fosse per questo, avrei già messo questa storia tra i miei preferiti e forse, andando avanti, segnalato per le Scelte. E no, non sto scherzando. E’ una storia meravigliosa, l’idea in sé è bella e originale, ma la sua esposizione fa passare la voglia di leggere. Perciò, cerca di impegnarti.
Diciamo che per oggi mi fermo qui. *esausta* Però recensirò gli altri due capitoli, promesso.
Lady Ophelia