Recensioni di Jeremymarsh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sabbia di Specchi - 08/01/24, ore 16:35
Capitolo 1: Albero di specchi
Arrivo terribilmente in ritardo a recensire questo regalo meraviglioso (lho scartato a Natale ma tra le feste e l'influenza non sono riuscita a mettere due parole insieme da lasciarti, spero mi perdonerai). Innanzitutto, spero avrai anche immaginato, tornare da Thorn e Ophelia è sempre un regalo gradito per me e mi ha fatto doppiamente piacere tornare a leggere te. Ho adorato il modo in cui hai mischiato le tradizioni del nostro mondo al loro, al tempo stesso sottolineando i sentimenti di Ophelia e Thorn nonostante in quel momento della saga nemmeno loro due sono ancora pronti ad accettarli davvero. È stata una scelta interessante che sono sicura sia stata facilissima ma che ha dato i suoi frutti sul finale; leggerli così mi ha riportato indietro alla lettura del secondo volume, che è il mio preferito. Spero deciderai di scrivere ancora di loro perché non se ne ha mai abbastanza! Grazie grazie di cuore per il regalo e spero tu abbia passato delle splendide vacanze!
Recensione alla storia Calcoli sbagliati - 19/02/23, ore 13:04
Capitolo 1: Calcoli sbagliati
Questa drabble è di una dolcezza infinita e il modo in cui hai descritto l’amore di Thorn per Ofelia è tanto originale quanto azzeccato e canon – così come la citazione che hai scelto e hai inserito all’inizio.
Calcolo sbagliato è sicuramente un titolo perfetto poi per riferirci ai sentimenti di Thorn che di certo non si aspettava che Ofelia rovinasse tutti i suoi piani quando aveva progettato il suo matrimonio per fini egoistici e personali. Ho sempre adorato questa cosa nella trama originale e trovo che tu in poche parole l’abbia centrata senza problemi.
Brava, brava, spero di leggere in futuro anche altro di tuo in questo fandom ❤.
Recensione alla storia Nelle pieghe del tempo - 25/12/22, ore 20:48
Capitolo 1: Nelle pieghe del tempo
Cara Flofly,
Io non so se riuscirò a spiegarti quanto felice mi abbia fatto spacchettare questo regalo, ma ci proverò.

Credo che la parte che mi sia piaciuta di più – e anche quella che mi ha commossa – è quella del flashback.
Ho amato le riflessioni di Berenilde, il modo in cui si dà da fare per proteggere Thorn e dimostrargli il suo amore, lasciando da parte anche la parte di sé che invece conoscono tutti gli altri. Durante la scena tra lui e Thorn, infatti, sembra così evidente il contrasto tra le due e anche Ofelia lo capisce. Ciò che però mi ha davvero commosso è il modo in cui Thorn accetta il regalo: avrei voluto tanto abbracciarlo.
Sei stata bravissima a descrivere questa scena di amore tra zia e nipote e ti ringrazio davvero tanto.
E infine menzione va alla scena finale: Ofelia che si accorge di quella scintilla negli occhi di Thorn e Thorn che era nascosto a osservare tutto (ammetto di aver pensato perché fosse entrata così facilmente nel suo ufficio 🤣). Credo di poter trovarmi assolutamente d'accordo.

Tranquilla, le smagliature non mi hanno dato alcun fastidio perché questo regalo è bellissimo e voglio ringraziarti ancora, perché si vede l'impegno che ci hai messo dietro.

Ancora Buon Natale 🎄❤️.
Recensione alla storia Il finale di Vittoria - 28/04/22, ore 16:09
Capitolo 7: Imprevisto
Ciao, ho appena recuperato gli ultimi capitoli e posso già dirti che mi hai sorpresa: non mi aspettavo che Vittoria li trovasse così facilmente né tutti questi imprevisti. Sta succedendo di tutto e di più, ma poi Berenilde che arriva all'improvviso? Di certo hai un talento nel mandare all'aria tutte le possibili supposizioni 😆. 
Interessante anche l'introduzione di Faruk che cresce più veloce della figlia. Nel canon, l'idea che crescesse con la figlia, infatti, era un po' raccapricciante. 
Aspetto con piacere il prossimo capitolo. A presto! 😘
 
Recensione alla storia Il finale di Vittoria - 13/04/22, ore 17:23
Capitolo 4: Sorelle
Ciao! 
Stavo leggendo i pochi capitoli finora pubblicati e devo dire che le premesse sono molto buone. È originale e mi piace sia l’idea di Vittoria che, scontenta del finale che è stato dato a tutti, vuole scriverne un altro, che quella di utilizzare lo specchio di Ofelia e riparare la ‘lacerazione’ originale usando proprio colei che l’ha creata. Poi sono curiosa di sapere in che modo ti destreggerai nel Rovescio e se descriverai i dieci anni di Thorn e Ofelia passati lì.  
L’unica pecca finora, per me, è la lunghezza: personalmente questi quattro capitoli mi sono sembrati a stento un capitolo solo 😆. Spero non saranno sempre così. Ma comunque mi complimento anche per lo stile molto pulito e corretto. Spero di rileggerti presto.  
Un saluto! 💖