Recensioni di cloe_30stm

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia THIS IS... - 20/02/13, ore 17:56
Capitolo 78: 78
Socia, sono imperdonabile e mi sento così in colpa per non aver recensito prima questo capitolo. Tu meriteresti ore ed ore di commenti ed impressioni e invece io lascio un segno del mio passaggio sporadicamente.
Avresti tutto il diritto di mandarmi a quel paese come lettrice indisplinata, ma sappi che amo il tuo talento quasi quanto te (e credimi è davvero tanto).
Detto ciò, io mi prostro dinnanzi a tanta meraviglia, perchè la letteratura, vista con i tuoi occhi, riesce a superare le intenzioni più nobili degli autori a cui ti ispiri, concretizzandone i messaggi attraverso i tuoi personaggi e le loro passioni, paure, desideri e lotte, riuscendo a farci perdere in una realtà, tanto reale quanto fittizia, e farci travolgere da un amore, che per quanto frutto delle tue abili dita, è immenso e totalizzante. Perchè l'Amore è Amore, qualunque sia la forma, ed Engie e Jared non ne sono che i portavoci.
Vorresti avere ciò che stimi la corona della vita, e vivere da vile ai tuoi stessi occhi accoppiando il "non oso" col "vorrei".
Chi non si è mai sentito intrappolato in un limbo in cui il desiderio e la paura ci accarezzano e ci schiaffeggiano a mani alterne, lasciandoci doloranti e sfiniti senza nulla in mano se non i frammenti dei nostri sogni più intimi?
Chi non ha mai provato il sapore amaro della resa di fronte ai limiti autoimpostisi, frutto di elucubrazioni autodistruttive dietro le quali ci rifuggiamo dalla possibilità di soffrire una volta, dieci volte, cento volte? 
Si può forse chiamare vita quella?
No, e la risposta è chiara quando la fuga si traduce in un inseguimento folle, in una passione violenta, in schiaffi, lividi, graffi.
Tutto ciò da cui scappiamo si materializza in 
azioni, le nostre, e a noi non restano che due scelte: vivere delle sequele di un eccessivo slancio verso ciò che vogliamo, o annichilirsi e perdersi.
Molto meglio non sapere chi sono, che sapere che cosa ho fatto.
Illuso.
Codardo.
L'illusione e la vigliaccheria non sono forse facce di una stessa medaglia?
L'illusione subentra laddove la vigliaccherei ci spinge a credere di poter cancellare con un battito di ciglia ciò che è stato marchiato a fuoco sulle pareti del nostro cuore.
Si farebbe prima a strapparselo via dal petto a mani nude questo maledetto cuore...e a morire. 

Il Caos ha fatto il suo capolavoro. 
E quando la tua più grande paura e il tuo più grande desiderio collidono in un unico corpo e in un'unica bocca, che ci lusinga con le sue parole sfrontate, suadenti, fragranti, impavide, ostinate attraverso le quali ci ubriaca di possibilità e prospettive, cosa fai?

Cosa ci fai ancora qui, Engie? Fin dove vuoi portarmi? Quale altro limite pretendi che io superi?
Ti opponi flebilmente, ancora obnubilato dal piacere dell'alternativa?
Eravamo congelati in una deleteria immobilità, Jay. L’uno ad aspettare l’altra. Il capolavoro del Caos è stato quello di scuotere noi, il nostro orizzonte, il nostro opprimente orgoglio, e di creare dal nulla un nuovo mondo nel quale costringere almeno i nostri corpi ad incontrarsi.
Ti lasci incantare ancora una volta, perchè troppo dolce è il suono di quella voce tanto amata quanto odiata?
Mi stai già distruggendo, ed io sto distruggendo te. Fermiamoci, Engie, adesso che ne siamo entrambi pronti.
Resisti e continui a tradire te stesso?
Non ho bisogno che di tempo, mia furbissima testolina bionda.
No, non hai bisogno che di me.

O desisti, riconquistando la dignità di ogni uomo che è libero di amare?
"C
olui che capisce quando è il momento di combattere e quando non lo è, sarà vittorioso".

Spero di essere stata abbastanza esaustiva...le mie sinapsi sono un pò arruginite, socia ^//////////^
Torno ai miei cari libri -.-
Un bacio sssoru mia
Ti voglio bene <3


Recensione alla storia perfect - 16/02/13, ore 12:00
Capitolo 39: Capitolo 39.
ELLAMADONNA! Ma cos'è questo capitolo?? Cronaca di una morte annunciata??
Ma tu vedi un po' sta Gwen, silenziosa e quatta quatta, che va a farsi gli affari della nostra Kim!
Te lo devo dire: MI HAI SORPRESA.
Non mi esprimo sulle possibili ripercussioni di questa scoperta perchè dipende tutto dall'affetto che Gwen prova per Kim: se le vuole davvero bene, potrebbe appoggiarla e mantenere il segreto, se invece è la sua è tutta una farsa, potrebbe farsi prendere dall'invidia e usare la situazione a suo vantaggio. C'è da dire che la ricerca di riservatezza (visto che manda Juls a farsi la doccia) lascia presagire un risvolto positivo. Magari quel tono cattivo/sarcastico è solo una manifestazione di disappunto per la mancata fiducia di Kim...MAGARI.
*Da notare la mia incoerenza...NON MI VOGLIO ESPRIMERE MA MI ESPRIMO LO STESSO* 
A questo punto non ci resta che aspettare :)
Per quanto riguarda la tua tristezza ingiustificata, considererei sul serio l'opzione della sindrome premestruale. Io, ad esempio, divento triste, depressa, irritabile e nervosa, mi danno fastidio persino gli uccellini che cinguettano, e raggiungo uno stato di apatia/astenia tale da farmi retrocedere allo stadio di AMOEBA LETHIFERA, perchè chi si avvicina MUORE.
Magari i tuoi ormoni, anzichè farti diventare un serbatoio ambulante di incazzatura come me, fanno emergere quella profonda sensibilità che tenti di nascondere dietro battute irriverenti e montagne di parolacce.
QUESTI SONO I MISTERI DEL SISTEMA ENDOCRINO, my Darling. 
Spero comunque che tu stia meglio :) Everyday is a new life, ricordalo. <3
Recensione alla storia perfect - 12/02/13, ore 18:25
Capitolo 37: Capitolo 37.
Sei assolutamente all'altezza delle aspettative!************************
Non riesco ad esprimere il piacere che provo a leggere i tuoi capitoli e questo è bellissimo: è introspettivo, profondo e riesce a coniugare perfettamente il tema del ricordo a quello dell'amore, tanto che Jared e Kim diventano il filtro attraverso cui vedere ciò che accade intorno.
L'uso del tuo neologismo mi ha fatto sorridere! Kim sembrava una bambina, e in un certo senso quando si sperimenta il vero amore per la prima volta, così come per ogni nuova esperienza, si ritorna un po' bambini, tabulae rasae pronte a riempirsi di nuove definizini, e IMPORTANTEZZA rendeva l'idea di necessità, devozione e bene profondo. 
Io amo questa coppia, i loro alti e bassi e lascia e piglia (Jared PIGLIA pure me, TE PREGO **), e sebbene la presenza di Joe mi infastidisca, trovo che la tensione che genera renda ancora più bella la storia.
Non mi stancherei mai di leggere questa FF <3
Al prossimo capitolo (domani VERO???)
Un bacio 
Alessia
Recensione alla storia The Hangover - 08/02/13, ore 22:28
Capitolo 2: Capitolo 2, ovvero: “In quel ramo del lago di Cannes (che ho appena creato io stessa rovesciando l’acqua sul blackberry di Jared Leto)”.
Oddio, MA CHI SEI TU??? 
Sei geniale, spiritosa, ESTREMAMENTE PERVERSA (cosa che io adoro **), e terribilmente brava! ** Tu vai dritta dritta tra i miei autori preferiti! Questa storia è hgsjdghsbckjdhfvjhfhjdj *^* Ho fatto fatica a trattenere le risate!XDDDDDDDDD Rischiavo di farmi sentire da mio padre (che per la cronaca è convinto che io stia studiando mille mila libri di gastroenterologia...SEEE, L'IMPORTANTE E' CREDERCI), il quale sta guardando la tv in cucina...pensa te che figura di merda facevo se mi beccava! Già immagino la scena: " Ma c'ariri sula (ma che ridi sola)???" "Ehm no papà, è solo un effetto collaterale dello studio (sì, lo studio *cof cof*)". Curiosità: ma tu come fai a sapere degli archi della marina di Catania (ovvero la città in cui vivo)??? Non dirmi che tu sei SIGILIANA COMU A MIA *********
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!
Baci
Alessia
Recensione alla storia perfect - 07/02/13, ore 19:29
Capitolo 33: Capitolo 33.
Non c'era nulla che non andasse nello scorso capitolo! Ieri era probabilmente una giornata impegnata un pò per tutte (io ad esempio ho avuto un esame -.-), il che spiega l'assenza di recensioni.
Devo confessarti che questa volta mi hai lasciato un pò perplessa: mi pare ovvio che la conoscenza tra Jared e Lola creerà qualche problema, e non mi riferisco solo alla gelosia, ma anche e soprattutto al fatto che i sentimenti di Kim e del professore vengano costantemente messi in discussione, processati, come se in fondo nessuno dei due fosse sicuro di quello che prova per l'altro. Certo, il rischio che corrono continuamente giustifica in parte questa precarietà, visto che non possono comportarsi come una coppia normale, e questa Lola in effetti sarebbe l'alternativa migliore per Jared, la più semplice e priva di complicazioni...ma il problema della differenza di età non subentra adesso, c'era anche prima di intraprendere la loro relazione.
Quindi la domanda sorge spontanea: qual'è la posizione di Jared? Perchè è così interessato alla vita della collega? Semplice curiosità, quattro chiacchere per passare il tempo, o alla base c'è un pizzico di pentimento per quel suo rifiuto repentino e ingiustificato?
Ha detto a Lola senza darle alcuna possibilità e sembra che gliela stia concedendo ora.
E Kim? Quali sono le sue intenzioni? Farà una st...upidaggine colossale, magari con Joe, e deciderà di discuterne con Jared?
Troppe domande e tanta voglia di risposte, ERGO, sbrigati a postare il prossimo capitolo! U_U
Un abbraccio
Alessia

P.s: Dai pure sfogo al tuo lato più grezzo, tanto con quelle tre teste di banana che abbiamo come idoli non ci scandalizziamo più di nulla XDDDDD