Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just trust me - 29/09/23, ore 19:07
Capitolo 1: Christmas of Secrets - Non Solo Sherlock
Ciao, eccomi qui 🥰
Noto con piacere che ci sono diversi aggiornamenti sul tuo profilo e conto di passare pian piano da tutti.
Ho deciso di iniziare da qui e sono felice della mia scelta, perché questa OS mi è piaciuta proprio tanto.

Innanzitutto, hai raccontato e descritto molto bene cosa comporta un attacco di panico e non ne hai affatto sminuito la sostanza, anzi, ciò che ha provato Han è stato così realistico che per un attimo mi sono sentita smarrita anch'io e per tutta la lettura l'ho compreso non solo perché so cosa si prova, ma anche e soprattutto perché tu mi hai accompagnata in questo duro percorso, dall'attacco di panico di Han fin ad arrivare a ciò che provano Bang Chan e Changbin mentre lo vedono in quello stato e fanno di tutto per aiutarlo.

È stato molto intenso, soprattutto perché durante un attacco di panico scatta la confusione totale, come ho percepito qui, e chi desidera aiutare si ritrova in difficoltà, perché ci sono azioni o parole che possono destabilizzare chi è colpito dall'attacco di panico e l'ultima cosa che si vuole è aggravare la situazione.
Proprio come avviene qui, con Bang Chan che in un primo momento si ritrova spaesato perché Han rifiuta il contatto fisico e Changbin che escogita un modo per riuscire a comunicare con Han.

Sono felice che, alla fine, entrambi i ragazzi riescano ad aiutare l'amico.
Sono stati bravissimi entrambi e la loro empatia l'ho adorata, ci vorrebbero molti più ragazzi come loro in questo mondo.
Sono felice che Han stia meglio e spero che questa esperienza possa un giorno guardarla solo come un brutto ricordo e non qualcosa che gli condiziona la vita.
Proprio una bella storia, complimenti 🥰

M a k o
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 26/02/22, ore 12:05
Capitolo 2: Just trust me
Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questa One Shot mi ha colpita dritta al cuore, proprio come quella precedente.
Inutile dire che mi sono affezionata tantissimo anche a Hoseok e Yoongi, avrei voluto abbracciarli fortissimo 🥺

Il modo in cui hai delineato il forte disagio che prova Hoseok mi ha molto colpita, sono entrata davvero tanto in empatia con lui.
Anche se viviamo due vite completamente diverse, tutta l'ansia, lo stress e da destabilizzazione che prova nel dover a tutti i costi rispettare degli obbiettivi che gli hanno prefissato li ho compresi alla perfezione, perché è la stessa cosa che è capitata a me con l'università, perché ho provato sulle spalle un peso immane e alla fine non ce l'ho fatta più e sono esplosa, allo stesso modo in cui è esploso Hoseok.
Ho pianto, ho avuto paura, ho avuto la tachicardia... te lo giuro, avrei voluto abbracciarlo fortissimo e sono felice che Yoongi sia stato al suo fianco, che lo abbia capito, che anche se un po' impacciato ha fatto di tutto per aiutarlo e risollevargli il morale.
Abbiamo tutti bisogno di un Yoongi nella nostra vita!

Hai delineato benissimo sia le emozioni che le descrizioni dei personaggi e ancora di più, hai raccontato di un crollo emotivo che risulta universale perché lo può vivere chiunque, anche se per situazioni differenti.
E il modo in cui lo hai descritto, senza sminuirlo affatto ma anzi, dandogli la giusta importanza, a me è piaciuto e mi ha molto emozionata.
Complimenti per questo scritto, è sempre bello leggere qualcosa di tuo 🥺❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 20/01/22, ore 18:20
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Ciao cara, eccomi qui ❄️💙
Questa One Shot è bellissima e te lo giuro, non trovo altre parole per descriverla.

Sai già quanto io mi sia affezionata a Felix grazie ai tuoi scritti e quanta empatia provi nei suoi confronti; è un ragazzo sensibile, con la testa colma di pensieri e responsabilità a cui deve adempiere... ma al contempo è ancora un ragazzo ed è ancora tanto giovane, ci credo che desideri ardentemente evadere da quella realtà per viverne una completamente nuova e diversa.
In particolare, una realtà in cui non è oppresso dagli impegni lavorativi e può godersi le giornate come più desidera e non solo, anche l'amore fa parte di questo desiderio tanto intimo e importante.

Ed è qui che entra in scena Hyunjin, che non solo è il pensiero fisso di Felix per quanto riguarda il suo sogno d'amore (che tristemente crede anche non debba mai realizzarsi), ma è anche colui che si accorge di ogni più piccola sfumatura diversa nello stato d'animo di Felix semplicemente osservandolo o ascoltando il tono della voce.
Già solo per il modo in cui si parlano, si guardano, si capiscono a vicenda, si capisce quanto il loro legame sia forte e viscerale e quanto MERITINO di amarsi e baciarsi e abbracciarsi forte tutte le volte che lo desiderano.
Meritano davvero di essere felici insieme e il finale della OS mi fa ben sperare in questo 🥺

Ti ringrazio per questa bellissima lettura 💙

M a k o