Recensioni di foschi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saebyong - 24/02/19, ore 13:05
Capitolo 3: La cattura
Ciao carissima! **
Ho deciso di riprendere la lettura di questa long perché ero curiosa di sapere cosa avrebbe architettato On Dal per salvare la sua bella e poi mi era rimasta un po' di suspance.
Ma veniamo a noi. Quello che ho apprezzato di questo capitolo è lo sviluppo della vicenda. Non mi piace quando le cose vanno alle lunghe, ho bisogno di vedere azione e colpi di scena ed eccomi accontentata.
Giuro che sono rimasta sorpresa quando ho letto che On Dal sito è fatto catturare: mossa rischiosa ma allo stesso tempo necessaria per raggiungere Soo-Jung.
Ed un'altra cosa che mi è piaciuta è proprio l'incontro tra i due innamorati: è struggente, ma allo stesso tempo dolcissimo, cosi desiderato e temuto... E non deve essere facile per lei incontrare On Dal sapendo cosa le ha fatto Ko: la prossima volta proverà ad averla con la forza? La donna certo si ribellerà ed è questo che mi piace di lei: ha la forza per opporsi agli eventi, come dovrebbe fare chiunque.
Ora ho un solo dubbio: dove è andato Moo-Myung?

La storia è scritta bene: non ci sono errori e la lettura procede scorrevole.
Il punto di forza è sempre la caratterizzazione dei personaggi che mette in evidenza le caratteristiche di ognuno facendoci amare ora questo ora quel personaggio.
Concludo facendoti i complimenti per questo capitolo! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei
Recensione alla storia Saebyong - 03/02/19, ore 16:56
Capitolo 2: Ghirigori d'oro
Ciao cara! **
Ed eccomi qui anche per questo capitolo.
Mi è piaciuto molto anche questo, soprattutto per la struttura: è molto lineare e, grazie al flashback, si comprende bene come è avvenuto il rapimento di Soo-Jung.
Ed è proprio questo quello che mi è piaciuto di più; ho sempre amato le storie d'azione e, sebbene tu dica non averla ben descritta, a me è piaciuta molto non tanto per il duello in sé, quanto per quello che vi era contrapposto: Ko che rappresenta l'ambizione e la cupidigia - almeno io ho visto calzante questo sentimento con lui - ed On Dal che, per quanto stolto ed avaro, non può che lottare per la propria donna ed i suoi amici, quindi il "cavaliere"di cui parlavo nella precedente recensione.

Anche in questo capitolo ho apprezzato Soo-Jung che cerca di lottare per scappare, ma ha comunque bisogno di aiuto (mi ha un po' ricordato Belle e Jasmine xD).
Ti devo fare i miei complimenti perché caratterizzi molto bene i personaggi ed anche perché il capitolo è scritto benissimo.
Grazie per aver inserito foto dei personaggi, almeno so come sono fatti xD
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei
Recensione alla storia Saebyong - 03/02/19, ore 16:07
Capitolo 1: Prigioniera
Ciao carissima! **
Avrei dovuto lasciarti questa recensione già un po' di tempo fa ma quando l'Università ed il tempo sono contro, c'è poco da poter fare -.-"
Dunque, come tu hai consigliato, mi sono dedicata a questa nuova storia che, devo ammettere, mi ha attirata subito.
Non conosco l'opera da cui è tratta, ma essendo un'ambientazione diversa non ho avuto particolari problemi - eccetto per i nomi, ho un po' di problemi con quelli troppo lunghi e quelli coreani in particolare mi uccidono xD.

Ma veniamo a noi, questo primo capitolo si apre con la cattura di Soo-Jung e con il suo punto di vista: già questo mi ha attirata molto, facendo sorgere spontanee domende come: "che è successo? Se la caverà?" Come inizio è decisamente bello.
La seconda parte della storia vede On Dal come protagonista che, ferito, vuole comunque gettarsi in battaglia per riprendersi la sua"bella", ma ecco che ci sono gli amici pronti ad aiutarlo, direi che ritroviamo qui lo schema della fiaba ed io adoro questo genere di storie **

Quello che però ho apprezzato più di tutto, è stata la caratterizzazione dei personaggi. Come ho detto più volte, riesci a renderli davvero bene, così tanto da far immedesimare il lettore con essi.
Partendo da Soo-Jung - che ho amato subito perché è una donna "con i controcavoli" (adoro quelle donne che non si piangono addosso in attesa di un uomo che le salvi, ma che lottano contro la loro condizione) - fino ad On Dal, il "cavaliere" di turno di cui, come mi è sembrato di vedere, riporta i valori. Abbiamo poi Ko, il malvagio della situazione che reincarna l'uomo desideroso di avere l'unica cosa che gli manca, il cuore della ragazza. E' disposto a tutto pur di ottenerlo, anche uccidere On Dal e non credo lo faccia per amore.

Il capitolo è scritto beissimo: non ci sono errori e la lettura prosegue tranquilla. Anche le descrizioni dei posti sono evocative ma per nulla noiose, anzi, sembra di essere nello stesso posto dei personaggi.
Ti faccio i miei complimenti per l'incipit di questa storia! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei