Recensioni di Rey Skywalker

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Expecto Coitum - 13/04/21, ore 00:27
Capitolo 1: Expecto Coitum
Eeeeh, a quei tempi ci davano dentro una volta all'anno, ma quando lo facevano ho sempre immaginato che ci si mettessero entrambi d'impegno. Vuoi per la maniacale precisione di lui, vuoi per il desiderio e il piacere della passione (falsamente snobbati da Sheldon a tutti gli effetti, perchè sì, dai, e faticosamente e pazientemente procrastinate da Amy), fatto sta che in questa storia si sorride indubbiamente per il contesto magico/comico ma, al tempo stesso, non si può fare a meno di adorare ancora di più questa coppia di teneri, strambi (anzi, "peculiari" cit.) innamorati. Al pezzo in cui Sheldon chiede ad Amy dell’infarto ero troppo indecisa se ridere o commuovermi.
La dolcezza insita in ogni loro frase e gesto durante l'amplesso è qualcosa che mi gonfia il cuore di tenerezza, se si pensa a tutto il lungo e accidentato processo che è occorso a tutti e due per entrare in un'intimità così profonda. 
La sincerità delle dichiarazioni d'amore l'uno per l'altro, inoltre, è così palpabile e toccante.
Raramente si vedono delle coppie così belle e coinvolgenti in giro, e sono contenta di aver potuto leggere l'ennesima tua fan fiction al riguardo, una di un grandissimo insieme che non ha fatto altro che rendermi più speciale e stupendo questo scientifico, particolare, innamorato, tenero duo.
Posso solo dirti grazie, Hilary.
(Recensione modificata il 13/04/2021 - 11:03 am)
Recensione alla storia La vendetta è un piatto che va servito nudi - 12/04/21, ore 23:10
Capitolo 1: La vendetta è un piatto che va servito nudi
Storia semplice e breve ma comunque carinissima.
Effettivamente mi sono sempre chiesta quale stanza avrebbero scelto per farlo dopo aver saltato come due bimbi scatenati su quel castello gonfiabile ed essere risorti da quella nottataccia d'indigestione.
E mi sembra anche più che legittimo che abbiano preso la loro rivincita nei confronti di Howard e Bernadette, eh eh.
Adoro tra l'altro la perspicacia di Penny su certi argomenti e il finale, con le promesse che i due innamorati si fanno.
Recensione alla storia Our First Time: Version 2.0 - 12/04/21, ore 22:58
Capitolo 1: Our First Time: Version 2.0
Niente da fare, ormai mi è impossibile venire delusa da qualunque one shot dedicata agli Shamy tu scriva e questa non fa certamente eccezione.
Il modo fresco e sempre nuovo con cui descrivi i loro rapporti fisici è bellissimo e la dolcezza e la passione insite in ogni gesto che i due innamorati si regalano a vicenda mi fanno sciogliere tutte le volte. Tra Amy che prende con tenerezza l'iniziativa dell'atto e indossa qualcosa che le ricorda gli occhi del suo amore... Brividi. Pelle d'oca. Con quali altre parole posso descrivere la profondità di ciò che scrivi?
Quanto è bello poi Sheldon che, da bravo cavaliere, prende in braccio la sua neosposa e realizza che, forse forse, quella veggente non aveva avuto tutti i torti? Definisce addirittura Amy "la chiave della sua felicità", frase sconvolgente e al tempo stesso meravigliosa se si ripensa all'integerrimo e inflessibile fisico teorico delle prime stagioni a cui dell'amore importava meno di zero. Non ha nemmeno il coraggio di spostarla per stare più comodo quando si addormenta sopra di lui.
Il processo di crescita e maturazione che la serie ha saputo dare al suo personaggio è innegabile, e le tue one shot non sono da meno, lo rappresentano e lo approfondiscono in pieno.
Recensione alla storia Will You Marry Me? - 12/04/21, ore 22:25
Capitolo 1: Will You Marry Me?
Ok, già solo per l'inserimento della citazione ad "Hercules", una delle mie preferite in assoluto di tutto l'universo cinematografico, ti meriti un dieci e lode pieno. Inserita in un contesto nerd/romantico come quello di "The big bang theory" calza a pennello.
Troppo toccante, poi, il pezzo in cui Sheldon ricorda i tentativi falliti nel chiedere ad Amy di sposarlo e la sua paura di averla persa per sempre. E la tenerezza con cui rimembra le volte nelle quali avevano fatto l'amore, con tutta la dolcezza, la passionalità e il felice appagamento causati dai reciproci gesti fisici?
Non sono mancati nemmeno i momenti d'ilarità durante la menTropzione del numero della carta di Sheldon (adoro la sua memoria eidetica) e quando guarda "Spongebob" per rilassarsi.
Lo dico e lo ripeto: amo come indaghi e arricchisci divinamente la psiche dei personaggi addentrandoti nella narrazione delle storie in maniera fedele e coerente.
Regali ancora più bellezza e splendore a chi, come me, ripensa e si riguarda ogni tanto gli episodi della serie, dandone una nuova consapevolezza e una visione più profonda.
 
Recensione alla storia Games Love - 12/04/21, ore 21:49
Capitolo 1: Games Love
Allora... Da dove comincio ad elencare tutte le scene che mi hanno sinceramente commossa? Da uno Sheldon che va al di là delle barriere imposte da un semplice gioco (e dalla sua stessa inflessibile etica) per concretizzare i desideri della donna di cui è innamorato, realizzando che il rapporto fisico fatto con chi si ama è qualcosa di meraviglioso e non degradante e ridicolo come aveva sempre sostenuto? Da uno Sheldon che fa una delle dichiarazioni d'amore più belle che io abbia mai letto dicendo ad Amy quanto la trovi bella e speciale? Da Amy che si trattiene dal non piangere quando il suo amore ha paura di farle del male e le chiede se va tutto bene e lei si rende conto di aver sbagliato nel definirlo un egoista? O quando lui si addormenta sotto di lei, le loro mani intrecciate, mentre Amy fantastica sul loro matrimonio, pentendosi di averlo lasciato tempo addietro nonostante la cementificazione della loro relazione grazie a ciò?
La tua capacità di umanizzare e arricchire i personaggi e i momenti della serie mi piace da impazzire. Sai inserire tanta dolcezza con semplicità e incisività.
Un applauso anche per la breve parentesi della scena con Penny e Leonard nella loro camera da letto che mi ha molto divertita così come il momento degli Shamy della lotta coi cuscini: divertente e tenerissimo, un altro momento che avrebbe meritato di finire dritto dritto nella sitcom. Posso ancora vederli ridere e saltellare davanti a me mentre si divertono come due ragazzini innamorati.
Un altro pollice in su da parte mia, un altro ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 09:57 pm)