Recensioni di EternallyMissed92_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Drifted {la seconda volta} - 26/05/14, ore 13:46
Capitolo 1: Drifted {la seconda volta}
Ciao! Arrivo a recensire questa meraviglia dopo ben un anno dalla sua pubblicazione, ma mi sono appassionata solo recentemente a quel capolavoro che è Broadchurch - grazie a Giallo che ha avuto la decenza di trasmetterlo in prima serata in tv - e ho sperato così tanto di vedere la sua sezione qui su EFP per leggere qualche fanfiction che la riguardasse per sopprimere quel vuoto e quella sofferenza che mi ha lasciato la 1x08 - se non tutto il telefilm intero lol -. E sono capitata su questa tua storia, su questa piccola perla, perché di questo si tratta: una perla.
Volevo una storia che mi risollevasse, come ti ho scritto qualche riga più su, e invece mi sono ritrovata a leggere, da perfetta masochista quale sono, una storia che è stata come tutto il telefilm: una pugnalata dritta allo stomaco.
Ho adorato sin dall'inizio il rapporto fra Alec ed Ellie, così opposti nei caratteri, così opposti nel raffrontarsi col mondo - lei che ripone fiducia su tutto e tutti, lui che di fiducia non ne ripone su niente, neanche su sé stesso, quasi -, ma anche così complementari nelle loro differenze, per questo hanno lavorato benissimo al caso... come si dice? Gli opposti si attraggono. Si sono completati a vicenda, hanno cominciato a rispettarsi l'un l'altro ed, infine, hanno scoperto l'assassino di Danny. Ed è stato tremendo. Il risultato, alla fine, è che Ellie si è ritrovata a non avere più fiducia in niente ed Alec si è ritrovato a dire di voler essersi sbagliato sul fatto di "non avere fiducia su niente e nessuno".
In questa tua shot si percepisce tutta la rabbia e il dolore di Ellie, moglie, madre e soprattutto donna distrutta. Si percepisce nell'abbraccio in cui si stringe ad Alec. Persone distrutte, ecco cosa sono. E la maledetta scogliera di Broadchurch è lì, in tutto il suo splendore, a guardarli, ad osservarli, come se fosse lei la spettatrice, e non loro due, ad ammirare la bellezza di quel panorama, di quella scogliera, silenziosa testimone di un evento terribile.
Le ultime tre righe mi hanno distrutta, sappilo. Ma va bene così. Io amo le storie che mi suscitano dolore - sono una patita dell'angst, soprattutto nel fandom di Queer as Folk... e adesso sarà anche in questo fandom, mi sa lol -, perché è grazie al dolore che provo nel leggere determinate storie che capisco quanto siano riuscite a colpirmi e a farmi suscitare emozioni indescrivibile. E la tua è una di queste storie.
Quindi grazie. Grazie davvero per questa piccola perla. E ti ammiro ancora di più pe avere messo, come incipit della storia, due piccoli frammenti della canzone Numb dei Linkin Park, una delle tante band che venero. Tanto di cappello anche per questa scelta.
Spero leggerai questa mia recensione, anche se è passato più di un anno da quando hai pubblicato la storia, e spero anche che tu non mi prenderai per una pazza schizzata xD
Grazie di nuovo. E viva Broadchurch *va a piangere in un angolino per i feels*. Un bacio, -Martina-.