Recensioni di _Gin___

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ingranaggi - 30/05/21, ore 23:10
Capitolo 32: Capitolo 32
Ma così mi fai soffrireeee!
Che testoni questi due! Thorn probabilmente ha paura che Ofelia non abbia bisogno di lui ora che sono su Anima e lei è preoccupata e gelosa marcia. Ho sperato per tutto il capitoli che ci fosse un confronto tra i due, ma dovrò attendere!
Tu sei come sempre bravissima e adoro la trama di questi capitoli. E come sempre scrivi tutti i personaggi in modo perfetto ❤️ Riesco a immaginarmi un Thorn disperato che va a bere con gli altri. E quanto quanto adoro quando uno dei due è geloso!
Però ti prego, dimmi che si parleranno presto! Ho bisogno di scene dolci 🥰
A presto,
Sofy
P.S. Corro ovviamente a seguirti su Ig
Recensione alla storia Ingranaggi - 13/05/21, ore 08:14
Capitolo 31: Capitolo 31
Mi scuso TANTISSIMO per la mia assenza! In questi mesi sono impegnatissima ma leggo sempre tutto quello che pubblichi ❤️
Questo capitolo è bellissimo e tu sei bravissima come sempre! Thorn mi era mancato quasi quanto ad Ofelia e la loro reunion è perfetta! Sono entrambi preoccupati per l'altro e Thorn che ha dormito poco per poterli raggiungere prima è proprio un amore. E che bacio! Quanto li adoro questi due e quanto è bello vederli felici in questa storia 🥰
Però il capitolo interrotto così è proprio una tortura, ho bisogno di sapere cosa pensa Thorn del vestito e perché non l'ha degnata di uno sguardo!
Attendo il prossimo capitolo con trepidazione e nel frattempo vedo di recuperare con le recensioni del resto. Sempre bravissima,
A presto
Sofy
Recensione alla storia Into the deep - 08/03/21, ore 00:03
Capitolo 21: Concesso
In ritardo pure sul ritardo annunciato, sto toccando nuove vette, chiedo perdono!!!
Per prima cosa ti ringrazio enormemente per aver scritto questo capitolo. Come ti ho detto è una delle mie scene preferite in assoluto e avevo l'assoluta necessità di leggerla dal punto di vista di Thorn. Hai fatto un lavoro ECCELLENTE (ripeto, ma quale 6 o 7??? Ti meriti un 10. E la lode. E pure un attestato di merito!)
Passando al capitolo, partiamo subito con Thorn che si strugge 💕 Vorrei poterlo abbracciare. Io ancora non ci credo che Ofelia ci ha messo 3 libri per svegliarsi fuori!
Come sempre adoro come scrivi i pensieri di Thorn, i suoi sentimenti e le sue ossessioni. Riesco a percepire perfettamente il suo desiderio di toccare Ofelia e allo stesso tempo i suoi timori. Cronometrate il minuto concessogli da Ofelia poi è proprio da lui 😂
La prima volta che ho letto il libro mi sentivo come Thorn quando Ofelia ha accettato di incontrarsi con lui. E non vedevo l'ora che accadesse. Ma poi lei se ne dimentica 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Ma come fai a dimenticarti di Thorn????? Mannaggia.
Aaaaaaah la gelosia nei confronti di Archibald. Sono poche le cose che amo più di Thorn geloso! E tu sei sempre bravissima a descriverlo 😍
"Non l’aspettava più, ma ancora ci sperava." In questa frase e in tutto il paragrafo sento davvero la tristezza, l'amore e la speranza di Thorn. Ma effettivamente ha ragione quando pensa che è strano non sia sbucata proprio nel bel mezzo dello scontro 😂 (ora il mio cervello partirà per la tangente e penserà a come avrebbe reagito Thorn in quel caso)
"Di certo non aveva guardato Archibald con quell’aria fredda e distaccata. Doveva essere stata… premurosa, rilassata. Anche un po’ di più." Adoro. Tutto. E finalmente anche lui si rende conto di essere geloso marcio.
E ora ripeto: ma come fai a dimenticarti di Thorn??? Ho anch'io il cuore spezzato come il nostro povero intendente 😢
"Proprio non mi amate." Ho letto il secondo libro solo in inglese al momento ma devo dire che preferisco la traduzione in italiano di questa frase di Thorn. Percepisco molte più sfumature, molti più sentimenti, e mi fa pensare alle parole che Ofelia gli aveva rivolto in precedenza. È un colpo al cuore .
O forse non è la traduzione ma solo il fatto che qui posso leggere i pensieri di Thorn? Devo rileggermi la saga in qualche altra lingua 😂
"Non le avrebbe mai, mai e poi mai fatto del male. Avrebbe ferito se stesso, piuttosto. Ma non lei." Frase perfetta, tutto perfetto ❤️❤️❤️
"La gelosia lo rese felice che Archibald non godesse della fiducia di Ofelia." Qui ho riso molto! 😂 L'ho già detto che amo Thorn geloso?
Thorn pronto a concederle qualsiasi cosa pur di avere uno straccio di possibilità MA PERCHÉ MAI NELLA TRADUZIONE INGLESE HANNO TAGLIATO UNA RICHIESTA??? Ho letto il tuo capitolo e ho pensato "oddio che strano, non mi ricordavo che Ofelia gli chiedesse anche un posto dove vivere". E infatti quella frase non c'è. Quindi ti ringrazio di aver scritto questo capitolo anche perchè mi hai fatto scoprire questa cosa. E rendiamocene conto, poi lui salta fuori con 9 castelli. Che uomo.
"Sistemarli era un’iperbole: i capelli di Ofelia sembravano ingestibili. Lui li avrebbe tagliati a zero, se fossero stati i suoi. Ma… gli piacevano. Addosso a lei." Puro Thorn al 100% 😂
Hai descritto perfettamente anche le sue opinioni sui rapporti coniugali e come Ofelia gli demolisca queste certezze.
E l'ultima parte, in cui Thorn riversa tutti i suoi sentimenti nel suo orologio prima di porgerlo a Ofelia, è magnifica.
"Strinse con forza il suo orologio, riversando in quel tocco tutte le emozioni, le rivelazioni di quella sera. Se Ofelia lo avesse toccato, sarebbe stata risucchiata nel suo delirio personale, nella sua mente iperattiva, stanca e ferita, ma avrebbe inevitabilmente percepito, al di sopra di tutto, ciò che lui provava per lei." Ecco, mi chiedo ogni volta cosa avrebbe letto Ofelia e quale sarebbe stata la reazione. Trovo che la scelta di farle restituire l'orologio senza averlo letto, fidandosi di Thorn, sia perfetta (soprattutto viste le conseguenze), ma spesso mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse scelto di leggere l'orologio.
Thorn che immagina Ofelia dormire e di poter essere lì con lei mentre in realtà nemmeno lei chiude occhio 💕 riesco a immaginarli perfettamente.
Grazie infinite per questo capitolo, è ancora più bello di quanto potessi sperare! Davvero ottimo ottimo lavoro!
E come sempre non vedo l'ora di leggere la prossima cosa che pubblicherai, che sia la scena dell'erba alta o qualche altra lezione di geografia per bambini 😍
A presto!
Sofy
Recensione alla storia Ingranaggi - 17/02/21, ore 07:34
Capitolo 27: Capitolo 27
Mi scuso tantissimo per il mega ritardo! 🙇🏻‍♀️ Avevo letto il capitolo già l'altro giorno ma volevo avere il tempo per scriverti tutti i miei commenti (ma ultimamente nel raro tempo libero sono così stanca che dormo e basta 😅)
Il capitolo è fantastico, Thorn che fa lezione di geografia in quel modo è divertentissimo 😂😂 ricordo di aver fatto un commento su Thorn che parla a Serena e Balder come se fossero adulti ma hai reso la scena molto molto meglio di quanto avessi immaginato! Complimenti!
E adoro il fatto che Thorn abbia comunque sfruttato quel tempo per lavorare in realtà, è proprio da lui!
L'ultima parte fa sciogliere il mio cuoricino. Ofelia che elenca tutte le cose che trova divertenti di Thorn e lui che ha paura di non farla ridere abbastanza... Che coppia!
E LA BATTUTA SU FARUK! Qualcuno dica a Thorn che non era affatto pessima, ho riso come una scema 🤣🤣
Bravissima come sempre, sarò contentissima di leggere tutti i capitoli che vorrai scrivere su questa storia (anche perché è così bello vederli felici e contenti!)
A presto!
Sofy
Recensione alla storia Into the deep - 25/01/21, ore 09:13
Capitolo 20: Insieme
Partiamo dal principio: sono felicissima di sapere che scriverai/stai scrivendo quella scena del secondo libro, ma pubblica pure i capitoli nell'ordine che preferisci (tanto li adoro tutti 😂). Non ho fretta!
Per quanto riguarda questo capitolo, sono inizialmente rimasta stupita perchè, a parte il momento in cui Thorn prende in braccio Ofelia e sale sul dirigibile, ricordavo ben poco (forse è ora di leggere il quarto libro in italiano?)
Tutto il capitolo è meraviglioso e avrei voluto poter abbracciare Thorn in diversi punti.
Quando Ofelia decide di salire da sola sul dirigibile per permettere a lui di salvarsi mi sono dovuta fermare perchè stavo provando troppe emozioni tutte insieme 😭
Non mi stancherò mai di ripeterlo, scrivi Thorn benissimo. Il suo amore per Ofelia, la sua lotta interiore con gli Artigli, la repulsione per la sporcizia e per il resto del mondo, la diffidenza nei confronti di Ambroise... Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia mi sembra di avere in mano uno dei libri della saga, scritto dal punto di vista di Thorn.
"Era… era tante cose insieme, quello sguardo: commovente, estasiante, tranquillizzante, ma anche preoccupante, perché Thorn non era sicuro che quello che Ofelia vedeva esistesse davvero.
Era lo sguardo più bello che gli fosse mai stato rivolto. Anche un po’ di più." Mi si spezza sempre il cuore per Thorn 💔 Ha così poco amore per se stesso 😭
Adoro la parte finale, in cui fa di tutto per proteggere Ofelia ed aiutarla.
Sempre bravissima, mi è davvero venuta voglia di riprendere in mano il quarto libro (ma sceglierò uno dei tuoi finali al posto di quello della Dabos perchè questi due hanno già sofferto troppo)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (qualunque esso sia)!
A presto,
Sofy