Recensioni di elenatmnt

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Everybody wants love - 04/07/22, ore 23:48
Capitolo 23: Capitolo ventitré
Ciao Nao!!! <3
Allora dove eravamo arrivati? Hihihihi…

Sszyael Aporro che cosa vuole da Neliel?? È sceso dal pero ed è arrivato a provocarla, ma a quale scopo? Fortuna che Nel rimane fedele a se stessa e a suo marito, lei va ben oltre le moine del primo stoccafisso che arriva a romperle le scatole.
Il modo per provocarla è fare insinuazioni su Nnoitra, chiunque sia questo nuovo tizio, sa dove colpire.

Nnoitra sta ancora attraversando un pessimo momento è bello vedere che trova saggezza nelle parole della figlia, lui preferisce nascondersi nell’orgoglio, lo ha fatto per una vita intera e ora non riesce più a reggere il peso della maschera che si è imposto di portare. Moglie e figlia gli stanno pregando di togliersi questa maschera metaforica e mostrarsi per quello che è, perché loro amano Nnoitra e non la maschera. Per uno orgoglioso come lui non deve essere facile affrontare tale situazione, però il primo passo lo ha già fatto, bisogna solo sperare che continui per la sua strada.

Rin scopre un lato nascosto del proprio padre, una storia che non le è stata mai raccontata e che mostra Gin sotto un altro punto di vista. Un uomo nato nella miseria che tenta di offrire solo il meglio alla propria famiglia. Alle volte sbagliando, altre facendo la cosa giusta; sicuramente qualsiasi cosa faccia è atta al benessere della propria famiglia.
I lati nascosti delle persone sono sempre molto pericolosi per chi decide di scoprirli, possono essere positivi e negativi; per Rin è stato positivo conoscere un pezzetto di più della vita del suo papà.

L’amore tra Toshiro è Momo è in costante evoluzione, un amore nascosto che probabilmente non lo sarà più. Ci sono troppo dinamiche dietro tutto questo e Momo lo sa bene, ormai non le importa più niente di rischiare un po’ di più.

Ai sta attraversando l’inferno e con lei, anche Nemu e Mayuri si trovano in acque pericolose; la loro storia era già abbastanza altalenante, dopo ciò che è successo ad Ai sarà difficile recuperare. Mayuri si ostina a dimostrarsi uno str*nzo, ma sono certa che in fondo in fondo lui non lo sia, si ostina ad esserlo perché è circondato da questo velo di odio per se stesso che lo trasmette ad altri. Le persone che lo amano pensano di essere odiati da lui invece non è così per nulla. Stiamo arrivando ad una vera catastrofe, una famiglia che si rompe, un punto di rottura senza possibilità di tornare indietro.
Ai è devastata e confessa alla madre le sue paure, i suoi sensi di colpa…
Mentre Nemu e Mayuri si confrontano, mettono a tavolino tutti i problemi e ce ne sono fin troppi.
Bello il momento finale di questa scena, dove Mayuri tenta di fare un passo avanti, di sfidare il proprio orgoglio ed andare al di là di esso per il bene della figlia, ma non ce la fa. Forse per paura o perché pensa di non meritare una seconda possibilità, ciò che è certo è che si è perso più di un’occasione.

E parlando di padri e figlie… quanto deve essere difficile affrontare la propria figlia? Specialmente se questa si chiama Kiyoko e tu ti chiamo Ulquiorra? Bellissimo questo momento fluff, il ricongiungimento tra padre e figlia, un chiarimento che doveva avvenire assolutamente. Belle le parole che hai usato riguardo all’amore e lo spazio che c’è ne cuore di un genitore. Almeno per loro due abbiamo un piccolo lieto fine hihihi!!

Gran bel lavoro, come sempre, ancora non capisco come riesci a mescolare tante vite insieme, lasciando in filo conduttore perfetto che avvolge tutta la trama <3
Complimenti, te li meriti tutti!!
Ci vediamo alla prossima, un abbraccio!!!
Recensione alla storia Everybody wants love - 24/06/22, ore 00:05
Capitolo 22: Capitolo ventidue
Ciaoooooooooo Nao!!! <3

Mi sono divorata anche questo cappy!! <3
Allora allora, dove eravamo rimasti?! Hihihihi!!!
Premessa, ho visto qualche video su youtube di Bleach, sia in lingua originale che Italiano. Sarò patriottica, ma a me il doppiaggio in italiano piace <3
Un ospedale in delirio, a quanto pare tutti i ruoli si sono invertiti, ma quell’ingenuo di Hanataro continua a fare tanta tenerezza. Lui è un caso a parte XD
Ishida si è cacciato in una situazione un po’ particolare, effettivamente un altro figlio proprio mentre stava tentando di risistemare le cose, mi sembra un po’ prematuro. Soprattutto perché Tatsuki non veniva da una bella esperienza con la gravidanza. Purtroppo il come andrà una gravidanza non si può scegliere, bisogna abbracciare il destino che ci viene dato e affrontarlo. Lei ora, ovviamente, si ritrova ad aver paura di ricadere nella medesima situazione della gravidanza precedente.
Almeno Tatsuki può ritenersi fortunata a poter contare sull’aiuto delle persone a lei più vicine.

La preoccupazione per Ai e di ciò che sarebbe potuto accadere si diffonde tra i bambini a macchia d’olio. Si affacciano piano piano a quello che è il mondo degli adulti, a volte con lati oscuri e macabri che viola quel mondo tanto innocente dove si cullano. Non sono più così piccoli, tra problemi familiari e notizie che non sfuggono alle proprie orecchie, anche i bambini devono fare i conti con la realtà.

Non chiedermi perché, ma Shinji e Aizen mi fanno ridere. Non so, forse perché si provocano e punzecchiano tutto il tempo e poi cascano l’uno nella trappola dell’altro. Shinji in particolare pone resistenza e poi casca come una pera cotta tra le braccia di Aizen. Sono molto belli i dialoghi che crei, sono dinamici e simpatici, ma quando si arriva al sodo, bhe riesci a coinvolgere mettendo da parte il lato “comico” e lasciando spazio ad un’evidente attrazione e passione che provano questi due personaggi.
Non so se sarà sempre un tira e molla, o prima o poi uno dei die farà una mossa seria, Sarebbe un colpo di scena se Aizen, veramente uscisse allo scoperto, con sia con sua moglie, che con suo figlio che con tutto il resto del mondo.

OMG! Yoruichi che confessa così spudoratamente la sua cotta, la sua ipotetica omosessualità, proprio non ero pronta. Cioè, sapevo sarebbe accaduto, ma non in questo modo… e sai che ti dico? È stato figo, già il fatto che io non mi aspettassi nulla è un bel punto a tuo vantaggio. Ciò che più mi stupisce è che Kisuke rimane composto nonostante tutto, incassa il colpo con dignità (io avrei già sbraitato male, non so se mi spiego hihihi). Invece quest’uomo va oltre la furia animalesca e cerca di capire, se non proprio di aiutare sua moglie.

Un altro padre con la verità sbattuta in faccia è Chad, Kohei non è mica uno sciocco e capisce bene ciò che gli accade intorno. Di certo Chad non alimenterà i sospetti del figlio seppur questi non si lascerà intortare tanto facilmente.

Ma che cena imbarazzante è stata? Accidenti, mi sembrava di essere lì e di avere voglia di scappare via da tutto quel casino che si era creato, ma il colpo di genio non è mancato…
«Lo sapete che io e Byakuya ci siamo messi insieme?»

Hahhahahah!!! Che bello, mi sembrava una commedia americana anni 90, sai tipo Malcom, non so se lo vedevi. L’intrecciarsi di situazioni assurde ed imbarazzanti hahahha!! Questo paragrafo vince il premio THE BEST in questo capitolo XD

Forse c’è un piccolo granello di speranza per Tatsuki, forse deciderà di tenere il bambino. Ishida è un sant’uomo disponibile e paziente ed è riuscito a rasserenare sua moglie. Lei vive di una paura indomabile, lui solo (secondo me) può aiutarla. E non sto parlando di convincerla a tenere il bambino o meno, sto parlando del fatto di aiutarla a stare bene con se stessa e trovare la serenità per questa nuova esperienza. E se poi lei deciderà di non tenere il bambino, sono certa che comunque lui le starebbe accanto e non l’accuserebbe di nulla.
A trovarne di uomini così oggigiorno!! XD

Che dirti di più, stai facendo un bel lavorone e sono felice di essere una tua lettrice, te lo meriti!!
Ci vediamo più presto possibile!!
Un abbraccio!!
Recensione alla storia Everybody wants love - 22/06/22, ore 23:13
Capitolo 21: Capitolo ventuno
Ciaoooooooooooooooo Naoooooo!!!!!!!
Eccomi qui <3
Mizzica! Ai se l’è davvero vista brutta… Me la sono fatta quasi sotto. La tua è una ff, e sarebbe bello che tutto rimanesse chiuso in questa storia, ma hai rivelato uno dei tanti malvagi volti della realtà. È triste e deplorevole sapere che in giro c’è veramente gentaglia di questo tipo che approfitta dei bambini.
Fortuna che Kisuke arriva in tempo, o meglio, che Yami si sia accorto della situazione <3
 
Nnoitra affronta finalmente se stesso. A quanto pare la gelosia era solo un’involontaria facciata a qualcosa di molto più grave. Lui si sente in colpa per la morte di Tesla e questo gli sta facendo sfuggire ogni cosa di mano. Dovevo sospettarlo che un duro come Nnoitra si nascondesse dietro uno scudo, credevo che quello scudo fosse la sua risolutezza, invece è la gelosia che nasconde paure, rimorsi e rimpianti. È molto più fragile di quello che appare e ha bisogno di molto più affetto di quel che vuol far credere.
Bellissimo il momento dell’abbraccio. Nnoitra è un personaggio che ha tanto da dare e io sono ancora restia con lui… non so perché. Va un po’ a momenti, sarà che alla prima impressione mi è stato antipatico; sto cercando di capire il suo punto di vista per capirlo e lo sbriciolarsi della sua corazza invisibile, è un primo passo per renderlo simpatico ai miei occhi <3
 
Dovevamo arrivare anche a questo confronto madre e figlia: Orihime e Kiyoko.
La gelosia dei bambini è un fattore abbastanza normale, soprattutto se si tratta dei primogeniti; pensi che tutta l’attenzione che è sua di te, venga dimezzata o persino regalata al nuovo arrivato e che le due figure più importanti della tua vita si dimentichino di te (mi viene in mente Baby Boss XD).
Chiarire i punti di vista, è la cosa migliore da fare. La rassicurazione da parte di un genitore è l’unico appiglio di speranza per un figlio, specialmente se piccolo.
E una luce di speranza di accende anche tra Ulquiorra e Hime, non che ci fossero state grandi discussioni, ma la coppia stava comunque affrontando un problema e sono felice che Orihime abbia trovato una soluzione che giova a tutti, e soprattutto che Ulquiorra sia d’accordo; mi sembra che questa famigliola stia trovando la sua pace <3
 
Povero Renji, vittima di pettegolezzi e curiosoni che rompono le scatole (in modo simpatico s’intende), ma come in tutte le amicizie, qualcuno con il ruolo da curiosone/seccatore deve sempre esserci.
L’inizio di questa relazione, è un toccasana (sai bene che amo questa coppia), una relazione con il proprio migliore amico è strana, però io nutro tante speranze, sono certa che questa coppietta di bei fanciulli avrà un sacco di soddisfazioni (Nao, non torturarli troppo… loro no hihihihi!!)
 
Nemu avrà preso un bel coccolone scoprendo che la figlia non c’è. E permettimi di dire… “Buongiorno Mayuri, ben svegliato”, ora che la figlia sembra scomparsa si è forse ripreso dal suo modo inopportuno di trattare la sua bambina. Non dura molto il loro spavento, fortuna che Ai è stata trovata e li hanno avvisati in tempo.
Ha descritto la scena a casa di Kisuke in modo impeccabile, ho immaginato tutto ogni cosa. Sentivo la tensione, la frustrazione e la paura per ciò che sarebbe potuto accadere. Come mi aspettavo, Nemu esplode, ora non ce la fa più, insomma c’è andata di mezzo la propria figlia in mezzo a problemi che sono solo degli adulti… quindi non la biasimo, anzi mi sarei forse comportata allo stesso modo. Poi il tutto è appena accaduto, chi non sarebbe arrabbiato o frustrato?
 
Sono certa che ci riserverai altre grandi sorprese nei prossimi capitoli.
Il caldo mi fa essere un bradipo, ma in questi giorni passerò al capitolo successivo <3
Un abbraccio!!
 
Recensione alla storia Everybody wants love - 16/06/22, ore 23:04
Capitolo 20: Capitolo venti
Ciaoooooooooooooo!!! <3
Come stai? Ho lascito troppi tempo una storia che amo e soprattutto in un punto fondamentale, dove la mia faccia era circa questa :O …. Ho reso l’idea? XD
Ora veniamo a noi ;)
 
Ed ecco quello che stavo aspettando: Aizen e Shinji, come finirà? È stato bello vedere come Shinji si sia buttato all’assalto prendendo per una volta in mano la situazione, Aizen fa quello che gli pare e si aspetta che la moglie “lavori la lano coi ferri”… se ti piacerebbe caro mio!
È come se per una volta sia Aizen ad essere sottomesso… a Shinji, alla situazione e perché no, anche se indirettamente anche a Momo; lui una vittima degli eventi.
Ora, questo  bacio porterà delle conseguenze? Non so cosa aspettarmi, ma posso dire di essere stata felice dell’iniziativa di Shinji.
 
Si toccava con mano, il disagio che ai saputo ricreare tra i personaggi, uno strano caso a quattro che aveva anche un ché di comico. Una situazione assurda, dove palesemente non sta capitando nulla di male, ma che sotto sotto nasconde più di un intrigo.
Ma cosa vuoi combinare a questi poveri personaggi? Ti diverti a fare la dispettosa? ;) ahhahah
Miyo è assolutamente deliziosa <3
 
Senza rendersene conto, anche a Karin sta sfuggendo la situazione di mano. Chad è un uomo e ha bisogno di attenzioni, loro non sono solo padre e madre, ma sono una coppia marito e moglie. Karin, sa bene che la situazione non è perfetta, che sta dedicando eccessivo tempo al figlio e poco al marito, eppure non riesce ad abbandonare questo modo di fare. Forse, l’aver avuto un confronto con Chad e successivamente dei consigli e un po’ di sfogo con suo fratello Ichigo, Karin riuscirà a trovare una via che la riporti ad un rapporto più complice col marito, senza per forza trascurare i bisogni del proprio figlio.
 
Oh, ma quanto sono teneri Kaien e Masato? Bellissimi <3
Hanno fatto pace, era ora!! Ma chi non bisticcia col proprio fratello o sorella?! Alla fine, gira che ti rigira, i fratelli sono unici e li ami anche se c litighi tutti i giorni. Masato ha confessato il suo piccolo amore segreto… fiuuuuuuuuuuuu.. è andata bene, non tutti la prendono bene così facilmente. Il fratello del mio amico, non gli ha palato per quasi un anno, dopo che il mio amico ha confessato di amare un ragazzo… quindi, bravo Kaien!! <3
 
Rangiku ama Gin, questo è chiarissimo. Lei vuole il meglio per Gin, ma lui si fa influenzare facilmente e passa alle volte come lo sciocco della situazione, ma non dovrebbe essere così. Ed è per questo motivo che lei vive un momento ricco di cattivi pensieri. Io al suo posto, rosicherei di rabbia e fastidio, non mi piacerebbe l’dea che il mio compagno, passi come uno stupido, quando invece è solo buono; troppo buono!
Kira è l’amico che riporta sulla buona strada, è apparso appena in tempo per “salvare” Gin.
Gin ha solo paura di non poter dare il meglio alla propria famiglia, e questo non lo posso biasimare, spero solo che reagisca con un po’ più di… cazzutaggune… a tutte le situazioni che verranno e che affronti con coraggio e risolutezza quelle presenti.
 
Che terribile confronto padre e figlia! A lui sembra non importare nulla della propria famiglia (l’opposto di Gin). Mayuri si comporta da vero str*nzo, ma per un motivo che non comprendo. Orgoglio? Non lo so… sai, mi ricorda Vegeta!
Volano grida e insulti, ma stavolta Ai non è stata zitta, non si è limitata ad ascoltare, stavolta gli ha lanciato contro tutto il proprio dolore; ha fatto decisamente bene. Ma adesso, che strane intenzioni avrà Ai?!
OMG, si sta mettendo male. Che cattiverie hai in mente?!
 
Gran bel capitolo, mi mancava davvero <3
Un abbraccio e spero di vederci ancora in settimana.
Ciaooooooooooooooooo!!!!
Recensione alla storia Everybody wants love - 07/06/22, ore 14:56
Capitolo 19: Capitolo diciannove
Ciaoooooooooooooooo Nao!!!!! <3
Mi assento un po’ e qui mi sbucano due capitoli 😉
Shinji si è incasinato da solo, mannaggia a lui. Secondo me che si rifaccia una vita, che sia con un uomo non è un problema; la figlia mi sembra decisamente matura da comprendere un rapporto omossessuale. E fin qui tutto ok, il problema è Aizen, ma perché proprio lui? Oltre che rivelarsi uno stronzo che se la tira, è anche un uomo sposato con tanto di famiglia.
Questo è il casino in cui Shinji si sta bellamente tuffando, e mi dispiace perché credo che lui sia bravo però un po’ sciocco. Lui sa di comprtarsi da idiota, ma non può farne a meno perché in fin dei conti, è innamorato.

Nella tua storia, i ragazzini sembrano comportarsi come degli adulti alle volte. Credo che alle volte loro siano più maturi di noi. Non a caso tra loro nascono delle problematiche, si dicono la verità in faccia senza giri di parole (cosa che noi ciaoneeeeeeeee) e sanno ascoltare e risolvere (e nche in questo sono migliori di noi).
Kaien mette sulla bilancia l’amore, ma poi è mai possibile quantificare o dare un tipo di valore? Chissà, io ci penso spesso a questa cosa, soprattutto se si tratta delle mie sorelle.
E rimanendo in tema fratello/sorella, Kaien si ritrova tutta la responsabilità sulle spalle riguardo a Kohei, e non è mai semplice, è come se ti chiedessero di essere “il migliore” sin da bambino (io fortunatamente sono la più piccola).

Kohei ha fatto venire la strizza a tutti, specialmente a Kaien, ma tutto è bene quel che finisce bene. Kaien guarda con orgoglio un fratellino che nonostante i suoi limiti, si è fatto valere, ha protetto ciò che è suo e non ha chiesto aiuto a nessuno; se l’è cavata da solo.
È pur vero che in Kaien persiste il senso di responsabilità e preoccupazione nei confronti del fratellino; infatti alla vista della ferita subito si allarma, però Kohei si dimostra ancora una volta coraggioso, sicuramente ha fatto un bel passo aventi.
Non hop ancora inquadrato le azioni di Hayato, ma sono sicura che lo scopriremo presto 😉

Ahi Ahi!!! Yoruichi è proprio nei guai, sta cadendo nelle proprie insicurezze ed esse generano reazioni a dir poco piacevoli verso gli altri. Ok, non sa nemmeno lei cosa vuole o dove il suo cuore sta approdando. I suoi sentimenti stanno viaggiando alla cieca in un bosco notturno e non sa dove andrà a finire.
Lei ci tiene a Soi Fon. La ama? Chissà, forse si o forse no. Per ora non è “importante” perché prima di dichiarare il suo amore, deve prima capire chi è che ama veramente e ancor prima capire chi gli piace… un effetto domino di domande, dubbi e incertezze.
Yoruichi si è comportata in modo professionale, ha messo i paletti tra lei e l’alunna. Oggettivamente bene. Però, qual è il prezzo di tutto questo? Chi vince in questa guerra di amore?
Inoltre, questo concatenamento di incomprensioni ha attirato a sé come un buco nero, anche Kisuke, che poveraccio non ne può nulla. Ha capito che c’è qualcosa che non va, ma ancora gli sfugge cosa.

La coppia Ishida/Tatsuki vince il premio miglior paragrafo del capitolo!!
Intanto le “confessioni” padre e figlio sono stupende, che poi appunto non è una vera e propria confessione, semplicemente Yuichi dice la verità, quella pura e semplice che solo un bambino può comprendere e spiegare. Lui non sa ancora cosa sia l’amore, ma ci sia affaccia innocentemente, scoprendo questo nuovo ed inesplorato universo.
Tatsuki incinta???? Sul seriooooooooo???!!
E ora? Guarda, io vivo di speranze, non può andare sempre male, io credo che questo bambino porterà gioia, anzi credo che sarà proprio il collante che ci voleva in questa famiglia altalenante. È il sigillo ufficiale!!
(bhe, sai che mi piacciono le storie drammatiche, ma un po’ di speranza è fondamentale 😉

Sembra che tra Momo e Toshiro vada bene, ormai si frequentano e anche se fanno i finti tonti, entrambi sanno bene, cosa l’uno vuole dall’altro.
Che colpo di scena finale!!!!!!!!!!!! WOOOOOOOOOWWWWW!!!!
La moglie e l’amante del marito…. Bhe assurdo, ma meraviglioso. Guarda sto sudando sette camicie per Shinji!! Sono troppo curiosa di sapere come va. Accipicchia che chiusura! 😉

questa frase la firmo e la sottoscrivo!! TOOOP!!!

Nao, che dirti di più? Mi hai letteralmente conquistata, alcuni personaggi sono favolosi, hai incastrato le vite (di quanti personaggi in totale stiamo parlando? 1000?) di questi fantastici personaggi con maestria, il tutto si legge in modo fluido ed è bello quando le vite di alcuni si incrociano con quelle di altri. Hai la sensazione di dire “io già so tutto”, un lettore onnisciente e onnipresente… bhe questo fa figo non trovi? 😉 hihihi

Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti. Gran bel lavoro.
Un abbraccio e a presto!!