Recensioni di Afterlife

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Niente virgolette nel titolo. (A groupies' tale.) - 09/09/11, ore 23:31
Capitolo 16: Day zero. (Elogio delle meduse e dei cavallucci marini.)
“Appunto, Ria. Appunto. Lui è un cavalluccio marino. Tu, invece, sei una medusa.”
“Sono una...?”
“Medusa. Sognante e vagabonda, con quei tentacoli iridescenti così affascinanti: potenzialmente innocua e bella da guardare, se la accarezzi dolcemente sulla cupola. Col cuore nella testa, un tutt'uno col cervello. Eppure, velenosissima, se presa dal lato sbagliato.”

 
Premetto che, prima di leggere il capitolo 16, non avevo mai particolarmente considerato le meduse; le credevo abbastanza patetiche ed estremamente irritanti.
Mi ricordo di quando,  da piccolina, passeggiavo sul bagnasciuga ammirando, con un che di soddisfatto negli occhi, la lunga esposizione gelatinosa che bambini più coraggiosi di me avevano affisso sulla spiaggia, a mo’ di mostra da museo.
Ogni medusa era adagiata con cura su un sasso piatto, e la fila era ordinata in base alle diverse dimensioni; uno sterminio preciso.
Sembravano così innocue lì al sole, con i tentacoli già seccati, ed eppure nonostante tutto non m’importava, continuavo imperterrita la mia vittoriosa marcia lungo quel genocidio, mentre con un po’ di quell’innocente cattiveria infantile pensavo “Beh, ben gli sta, così la prossima volta imparano ad avvicinarsi troppo e a impedirmi di fare il bagno.”
E allora, armata di paletta e di po’ di stizza per tutti i bagni mancati, mi avvicinavo e gli gettavo la sabbia addosso, pensando a quanto fossero patetici quei mostriciattoli che nel mare erano tanto attivi, ma che appena venivano privati del loro habitat finivano per morire vaporizzati.
M’hai fatto ricredere, Queen.
Sì, m’hai fatto ricredere sulle meduse, anche se sembra una cosa stupida da dire e probabilmente non interesserebbe nemmeno a quelli del WWF.
La prossima volta che andrò al mare non osserverò più soddisfatta il cimitero di meduse lungo la riva.
“Col cuore nella testa, un tutt'uno col cervello.”
Sono esseri rari le meduse, me ne rendo conto adesso. Non è patetico nemmeno il fatto che muoiano appena tolte dal loro habitat.
In fondo non siamo così anche noi?
Che saremmo se ci togliessero l’ambiente in cui siamo vissuti? Che saremmo senza i nostri amici, la nostra famiglia, quello che ci è capitato?
E’ come pensare ad una Ria senza Jimmy, ad una Ria senza Bliss, Matt, Splinter, Lucrezia Borgia, ad una Ria non tormentata, ad una Ria cresciuta nella casa di papà e non nel garage di un gruppo di satanisti californiani.
Ad una Ria che ragiona e sceglie separando il cervello dal cuore.
La prossima volta che andrò al mare, Queen, sacrificherò qualche bagno ma le meduse condannate le caricherò sulla stessa palettina e le rigetterò in mare.
Perché non sono tanti quelli che hanno il cuore nella testa, un tutt’uno col cervello.

Dopo questa lunga riflessione sulle meduse, tralasciando il fatto che non ho ancora capito come tu sia riuscita a farmi scrivere mezza pagina sulle suddette meduse, sarà meglio che accorci un po’ sul resto.
Visto che se non è in questo capitolo sarà nel prossimo ma sta di fatto che il suicidio prima o poi l’avrei tentato comunque, mi son messa ad ascoltare Warmness on the Soul sull’iPod.
E non so il perché, ma se chiudo gli occhi la rivisitazione di questa canzone in chiave Matt-Ria, con Matt sul palco che stringe il microfono, la Glitterati, pure quella resuscitata, in spalla, la vedo naturalmente, con facilità.
E amo il controcanto di Shadows, amo tutti quelli che hanno mantenuto il segreto per dare a Matt e Ria un’altra possibilità, amo quel pianoforte trasportato apposta sul palco, amo come sia naturale vedere Jimmy sedutoci dietro, e con quanta facilità riesca a immaginare le sue mani che scorrono sui tasti bianchi e neri.
Grazie, davvero, amo anche te.
E Ria, che è talmente fantastica da sorprendere ogni volta, che si lascia commuovere dalla Megalomania di Matt, ma non lo da’ a vedere.
Insomma,  amo la scena sul palco in ogni sua particolarità, sembra di guardare il video di qualcosa realmente accaduto.
E ti confido che dopo Warmness on the Soul e The scientist (ahah whatafail, ascoltandola stamattina mi è venuto in mente di aver scritto sbagliato) un pizzicorino agli occhi l’ho sentito pure io.


Non so, mi sembra di essere diventata un po’ troppo sdolcinata, sarà il fatto che è il penultimo capitolo e io sento già la malinconia.
Non posso davvero credere che tra poco finirà. Dimmi che Ria non se ne andrà, ti prego, e dimmi anche che tu non te ne andrai.
Non ci potete lasciare così, e che cavolo!
Sembra davvero impossibile.
E sì, anche quell’abito bianco lì nell’angolo della stanza mi sembra impossibile.
E no, non so cosa sarà possibile nel prossimo capitolo, perché se c’è una cosa che ho capito a fondo di Ria è che lei ti sorprende sempre, qualsiasi cosa faccia, qualunque sia la situazione.
Anche quando fa la cosa giusta.

Alla prossima, con un po’ di malinconia, perché questa è l’ultima volta che te lo dico.
Siete tutti fantastici,
G.
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 04:17 pm)
Recensione alla storia Just a little bit - 07/09/11, ore 04:19
Capitolo 12: XI: Please me and show me how it’s done.
Cccciieow!
Non riuscivo a dormire e nei miei lunghi vagabondaggi su Efp ho trovato un tuo aggiornamento, ma yayyy :333
E per di più un altro capitolo fantastico *^*

La parte della vasca ma lol, Dom mi sembra un pulcino bagnato e Matt la sua mamma chioccia, è così amorevole e protettivo :3
E le tenerezze pre-nanna di Dom sono sicura che siano in grado di scogliere anche il cuore non esistente di un vanpiro!

Ahahah la parte in cui Matt spiega tutte le novità a quel curiosone di Dom e davvero lol!
La storia dello specchio, il paletto e poi la trasformazione (ahahahahha ma si aspettava il mostro di Loch Ness quel poveretto?? xD )
Dommie sembra proprio uno di quei insopportabili mocciosi che ti martellano con domande petulanti, ansiosi di sapere tutto di tutti e su tutto.. però boh, mi ha fatto comunque tantissima tenerezza in questo aggiornamento! *w*
Poi beh, quel bacio un po' troppo coraggioso coi canini scoperti... D:
Nella mia testa stava suonando un enorme e lampeggiante allarme rosso!!
Incosciente di un Dom, è stato un miracolo che Matt sia riuscito a fermarsi u.u
Complimenti comunque all'autocontrollo del Bellamy, che si rivela proprio un gran signor vampiro in questo capitolo. *w*
Molto bene, mi piace parecchio questa parte anche più concentrata sulla sua natura vampiresca ^°^

Ahahah mi è piaciuto tanto anche l'ultimo pezzo, con i fans (lol al loro dialogo xD )e dom che se ne esce con un "sono eccitato come l'inferno!" ahahah xD
Beh, e come dargli torto, non si può di certo negare che Matt in azione vampiresca faccia anche più effetto del solito ;)

Ow, ora sono proprio convinta. Le speranze di Matt non possono essere vane.. la curiosità di Dom è troppa, questo nuovo mondo lo affascina già parecchio!
Per me sì, succederà, ce lo vedo come vampiro u.u

Vabbè, ora ti lascio.. comincia a venirmi sonno *yaawn*
Sempre bravissima, ormai non c'è più bisogno di dirtelo! :)
Ci sentiamo presto, spero! :3
Un bacio *^*
Recensione alla storia Just a little bit - 05/08/11, ore 13:53
Capitolo 11: X: Your brain needs some assistance
Tesowaaa!
Mi mancavano le tue parole, e che sorpresa trovare addirittura due capitoli! *w*
Fantastici, per di piú!
Lo so che ne ho indietro altri due, appena riesco te li recensisco perché devo dire che sono stati uno piú fantastico dell´altro, mi stai facendo adorare questa storia alla follia!
Adoro Matt e Dom, come li descrivi, adoro Emma e anche i nuovi personaggi che hai inventato, Rachel e Michael.
Sono semplicemente adorabili, li amo ala follia!
E tu sei sempre bravissima *ww*

questo capitolo beh, é tanta roba... davvero troppa roba!!
Povero Dom, sei stata un po´ crudele a farglielo scoprire cosí ma forse alla fine e´ stato meglio cosí!
Una prova in piú da superare, e ora possono essere certi che il loro amore sia fortissimo e sincero.
Anche per i poteri di Matt, che non possono essere usati sulla sua dolce metá... preferisco anche questo cosí, quando ha cercato di ipnotizzare Dom per fargli dimenticare tutto mi stavo disperando!
É cosí bella la parte di Dom che scappa, i loro discorsi... mi sembra molto realistica davvero, non dev´essere stato per niente facile per tutti e due.. per Dom poi, che schock!!
Ma alla fine hanno superato tutto, sono cosí felice :D
D´altronde quei due si amano troppo per fermarsi di fronte a fame di sangue, non morti senza cuore, super poteri... cosa vuoi che siano per loro xD

Ora devo prorpio andare, mi dispiace per questa recensione schifosissima.. E per i capitoli mancati! *si vergogna terribilmente*
Quando torno ti prometto che li recensisco, devo recensirli perché sono troppo stupendi!!

Complimenti ancora, tantissimi baci dalla Cruccolandia :3
A presto!! <3
(Recensione modificata il 05/08/2011 - 01:54 pm)
Recensione alla storia A Day Like Any Other - 20/06/11, ore 03:11
Capitolo 4: IV: Let me show you how much I care
20 giorni dopo, ma meglio tardi che mai, LOL
Non riuscivo a dormire e avevo voglia di un po' di dolcezza, perciò mi son detta "dai, rileggiamoci A Day che magari è anche la volta buona che ci tiriamo insieme con la recensione"
Solo che ho letto anche un sacco di altre storie e alla fine ora m'è venuto sonno, perciò ti lascerò comunque una recensione orrenda anche dopo tutto 'sto tempo!
Sono un genio .___.

Vabbè cawa, sarà meglio che la smetta di raccontarti gli interessantiiiiiissimi fatti miei e che mi spicci se no crollo sulla tastiera e ti lascio un random di lettere ancora peggiore dei soliti, lol

Al mio computer è veduto un diabete fulminante, LOL!
Scherzi a parte, davvero tanta dolcezza questo Matt! :3
Ma trovarlo una volta sulle scale di casa no, eh?
Awwwwww mi spieghi quanto sono pucciosi insieme?? *w*
Troppo, davvero taaanto! Questo Matt così generoso e dolce è fantastico!
Direi che Dommie se l'è meritato, ha penato un po' ma alla fine ne è valsa la pena :3
E sai un'altra cosa?
Tutta questa dolcezza e questo romanticismo non m'hanno nemmeno stancato o fatto vomitare miele! :D
Molto strano, ma d'altronde le tue fanfic sono sempre eccezionali *w*

Ho adorato soprattutto la parte di Resistance e anche il concerto Belldom successivo! *-*
Grazie al cielo Dom è migliorato nel canto xD
Poi la parte di Pinkie e Leo *____________*
No ma, io ti adoro *-*
Un giorno DEVI ASSOLUTAMENTE scrivere una fanfic interamente incentrata su quei due trolley, ti prego *______* xD
Oh dio, ma che risate XDXD
Anche la parte del letto e delle manette, eheh, non si dica che quei due non sanno divertirsi!
Insomma, alla fine mi è proprio piaciuta l'idea in generale, il Den tutto per loro, la dolcezza di Matt... davvero bravissimissima! *w*

Ora ti saluto, spero di riuscire finalmente ad addormentarmi!
Scusa per la recensione un po' sconclusionata, avrei voluto far di meglio ma in questi giorni è già bello se mi rego in piedi D:
A presto, un mega bacione gigante!! :)
G.
Recensione alla storia Just a little bit - 15/06/11, ore 17:25
Capitolo 8: VII: I don’t want you to adore me, don’t want you to ignore me when it pleases you.
Recensioncina veloce veloce, poi ti spiegherò... Nemmeno in vacanza mi lasciano in pace ç__ç

Comunque non vedo l'ora del capitolo hoooooot, ma anche questo era carinissimo! :3

Mi piacciono i due innamorati seduti sul tappeto davanti al caminetto, e il povero Dom che chiede spiegazioni.. poveretto, Matt lo farà diventare pazzo prima o poi!

Matt così romanticone col fiore.. *w*
E poi il ciondolo ahah, te lo sei preso un bello spavento eh?? xD
Molto divertenti anche tutti i riferimenti alla sua natura vampiresca nelle battute di Matt, e dom che urla di sistemare il letto xD
E la scena delle ragazze nel locale, povero Dom!
*immaginando quello che farebbe lei al piiiiiccolo Howard se le capitasse sotto tiro... censored!*

Dommie, Dommie, in che guaio ti sei cacciato? xD
Chissà che rimedio troverà per curare l'orgoglio ferito di Matt Mr. Vampiro Permaloso eheheheheh xD

Ti scriverò una mail questa sera!
Spero tu aggiorni presto,
un mega bacione! **

P.S: Sowwy ancora per la recensione orrenda.. mi farò perdonare! ^-^
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 05:27 pm)