Recensioni di auburngods

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Roll of Glorius Divinity - 01/04/24, ore 20:47
Capitolo 4: Verso un' era di sogni- Solari
Ciao Emiliano, scusa il solito ritardo ma ormai penso si sia capito che ho tempi biblici e la sanità mentale appesa a un filo lmao. 
Anche questa volta non conosco il nostro eroe (riuscirò a trovarne uno familiare? Lo scopriremo solo vivendo ahaha), a quanto ho capito si tratta quindi di un principe decaduto. Koen ha vissuto diverse peripezie, tra guerra e politica, e ora si ritrova catapultato in un mondo sconosciuto al quale reagisce con forte spaesamento, ma anche con il valore che ci si aspetta da un principe guerriero. Mi piace perché mi ricorda uno di quei protagonisti antieroi degli sword & sorcery anni '80 che amo molto. 
Per me le vere star del capitolo sono comunque i Re Dragoni, va beh che il monsterfucker in me ha una certa passione per gli uomini-rettile ma direi che Koen ha acquisito un esercito di tutto rispetto ;D 
Recensione alla storia Roll of Glorius Divinity - 15/03/24, ore 22:55
Capitolo 3: La Sacra Caccia- Lunari
Ciao, eccomi qua! 
Come al solito non conosco l'opera da dove ha origine il personaggio di Akira, quindi perdonami se dovessi dire delle castronerie. Un giovane lupo mannaro dai trascorsi traumatici, alla ricerca di rivalsa, redenzione, di un equilibrio - ciò che Luna ha da offrirgli scegliendolo come Eccelso. Una scelta perfetta, oltre che sensata, considerando la natura feroce dei Lunari, lore che tra l'altro mi intriga moltissimo, forse proprio per via di queste abitudini sanguinarie e primitive. Akira è un predatore e sono curioso di sapere come svilupperà e utilizzerà questa sua attitudine all'interno di questo nuovo mondo, cosa Leviathan sarà in grado di tirare fuori da lui. 
Alla prossima! 
Dami 
Recensione alla storia Roll of Glorius Divinity - 28/12/23, ore 22:55
Capitolo 2: C'era una volta una fanciulla- Siderali
E rieccomi!! Mi sento un eroe per aver tenuto fede alla mia promessa di lasciarti un'altra recensione in giornata, mi sembrava il minimo visto che da qui parte ufficialmente la storia. 
Facciamo quindi la conoscenza di Yumeko, che credo di conoscere di vista (il suo design mi è familiare) ma non ho mai visto/letto l'opera di riferimento. Inutile dire quindi che mi approccerò a lei (e probabilmente a tutti gli altri protagonisti) come a un personaggio originale. Personaggi calcolatori, dall'attitudine machiavellica, suscitano sempre un grande fascino su di me: Yumeko è di questa forza, il che le ha permesso di non farsi sopraffare da una situazione a dir poco bizzarra dove la confusione e il turbamento sarebbero solo reazioni comprensibili. Lei non è così e ciò che è un normale spaesamento iniziale si trasforma ben presto nella voglia di provare se stessa in una nuova sfida, un gioco diverso per cui chissà se si dimostrerà all'altezza? Di certo sarà risoluta a farsi strada tra la Burocrazia Celeste. 
Molto interessante la figura di Nazri, questo saggio Sifu che per ora ha avuto il compito di fare chiarezza sulla Creazione e la sua storia. Scopriamo quindi qualcosa in più sui Siderali e i loro compiti all'interno di questo mondo. Sono curioso di sapere ciò che Yumeko apprenderà sotto la sua guida e come imparerà a sfruttarlo... e soprattutto sono curioso di conoscere i prossimi Prescelti e come si svilupperanno le future dinamiche all'interno del party! 
Complimenti, un salutone! 
- Dami 
Recensione alla storia Roll of Glorius Divinity - 28/12/23, ore 18:23
Capitolo 1: Il mondo di Exalted
Ciao, Fenris!! Ti prego, perdonami per il ritardo a dir poco MOSTRUOSO, ma tra l'influenza in famiglia e le feste sono ancora distrutto e non ho idea di dove sbattere la testa - pensa che ero pure convinto di essere già passato, e non ho idea di come sia possibile. Quindi, insomma, non perdo altro tempo. 
So che mi avevi consigliato di recensire dal secondo capitolo, ma volevo comunque lasciarti un piccolo ringraziamento per quest'introduzione. Come ti dicevo, ho un'infarinatura base di Exalted quindi avevo già sentito parlare delle varie categorie di Eccelsi, ma non conoscevo nient'altro, quindi grazie per il chiarimento riguardo tutta la lore: si percepiscono le svariate influenze mitologiche (l'ispirazione alla Titanomachia è palese ma sono certo che se vado a scavare in altre mitologie a me meno conosciute scoprirei episodi affini. C'è anche qualcosa che mi ricorda il cosmicismo, il che, da amante di Lovecraft, non posso che apprezzare. 
Gli Eccelsi sono senz'altro il fulcro della vicenda m'incuriosiscono assai. Soprattutto, è interessante come, nonostante le loro benedizioni, mantengano comunque il proprio libero arbitrio, il che li rende senz'altro complessi e affascinanti come solo noi umani sappiamo essere. 
Molto d'effetto anche le immagini scelte, anche se ti consiglio di affidarti a un sito che permette di ridimensionarle per i siti web, purtroppo alcune essendo molto grandi rovinano il layout. 
E niente, mi fiondo a leggere subito il primo capitolo. Stasera doppia recensione per farmi perdonare, tiè. 
- Dami