Recensioni di Harley Sparrow

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Brucia - 24/08/16, ore 23:11
Capitolo 1: Brucia
Scriverti qualcosa mi risulta parecchio difficoltoso perché so già che farò la figura della fan accanita che davanti alla sua star inizia a parlare a manetta dicendo solo cose stupide.
Davvero, io ti adoro e non hai idea di quanto sia stata felice nel vedere che sei tornata a scrivere in questo fandom, al quale hai regalato quella che per me, a distanza di 6 anni dalla mia iscrizione a EFP, rimane ancora la storia più bella e ben scritta mai letta, una storia che mi ha fatta appassionare a due personaggi e che ricordo con piacere ancora adesso, anche mentre guardavo Suicide Squad ero lì a pensare ad Amor Fou, perché la tua visione del Mad Love tra il Joker e Harley Quinn è per me la versione ufficiale.
Ecco, sto già divagando. È solo che è sempre difficile esprimere l'ammirazione che si ha nei confronti di qualcuno...

Bando alle ciance, dato che Suicide Squad mi ha fatta tornare a "credere" in questa storia d'amore, non posso non aver apprezzato la tua one-shot, sia per lo stile così strano, "isterico" (e te credo, sei entrata nella mente del Joker, non di Biancaneve!), sia per il contenuto. Ammiro il fatto che tu ci sia sempre andata con i piedi di piombo nel far dichiarare a questo tizio una qualsiasi ammissione di sentimenti nei confronti della sua compagna, e anche qui non sei stata da meno: lui la vuole ma in un modo tutto suo, per una logica che a noi sarà per sempre ignota. Mi piace come l'hanno reso in SQ... Alcuni hanno criticato il fatto che lui sia sembrato troppo innamorato di lei, ma per me poteva andare peggio. >.<
Dato che a parole non riesco a esprimere il bene che ti voglio per essere tornata a navigare su queste acque, mi fermo qui che è meglio! XD

Alla prossima,
Harley Sparrow
Recensione alla storia Medea - 20/06/14, ore 10:14
Capitolo 1: Medea
È strano leggere una tua storia ispirata direttamente ad alcune scene del film, e mi hai piacevolmente sorpresa. Sei riuscita a captare e descrivere alla perfezione i pensieri di alcuni dei personaggi più significativi dei tre film.
Gordon, che con una descrizione acuta hai dipinto come un vero paladino di Gotham, che non crede tanto in Gotham, e forse nemmeno nei suoi cittadini: crede nei loro cuori, e questo è uno dei tanti motivi per cui lo adoro, e soprattutto adoro come lo ha reso il carissimo Christofer Nolan (e di conseguenza Gary).
Rachel, la più cara amica di Bruce, la persona grazie alla quale lui è quello che è, che gli ha fatto aprire gli occhi quando lui si ostinava a tenerli chiusi e annegare nella sua rabbia "guarda oltre il tuo dolore, Bruce. Questa città marcisce!". La donna che lo ha seguito fin quasi alla fine, ma poi si è tirata indietro, perché lei sa che Bruce non riuscirà mai a staccarsi dalla maschera. Il sorriso di Gotham è l'ultima cosa che ricorderà prima di morire.  Già. E quello di Joker.
Selina, cacchio, come l'hai descritta bene! La sua rabbia nei confronti di una città a cui vorrebbe non dover niente, e invece si ritrova letteralmente invischiata in essa. E la conclusione della parte su di lei è agghiacciante, perché sa di essere rimasta sola ancora una volta.
Alfred. Per caso, il fatto che tu abbia ricominciato a numerare da 0, significa che c'è un nuovo inizio? *.* Perché è quello che ci suggerisce Nolan alla fine. Un nuovo inizio in cui tutti riescono a riscattarsi, in un modo o nell'altro. Una rinascita. E la frase finale su Gotham è il tocco di classe. Effettivamente, alla fine li ha lasciati andare. Ma quanto passerà prima che li richiamerà a sè?

Le tue descrizioni di paesaggi allucinati sono meravigliose, continua così! ^_^

Harley <3
Recensione alla storia La Matta - 05/06/14, ore 10:43
Capitolo 1: La Matta
La primcosa che ho pensato appena (ma che dico?! LEGGENDO!) ho letto questa flash, è stata: che ansia!!

Era da un po' che non scrivevi qualcosa basandoti su una scena del film, e devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa.
Quella scena, in cui Mr. J. inizia ad applaudire con tutti gli altri, ma rimane serio, mi ha sempre angosciata... Ma quale scena con Joker non angoscia?!

Comunque, complmenti per la fanfiction, scritta molto bene e come sempre interessante!

:) Harley
Recensione alla storia Fai un bel sorriso - 12/04/14, ore 15:17
Capitolo 1: Fai un bel sorriso
Wooow!!
Un bel confronto fra Batman e Joker mi mancava da tempo! Molto bella la focalizzazione sulla risata di sangue del Joker... Una risata folle, ma considerata normale per tutti quelli che comprendono davvero le ragioni che ha per ridere. Ottima drabble!!

Spero, prima o poi, di leggerne qualcuna su Harley e Joker *.* Mi mancano...xD

Alla prossima! :D
Recensione alla storia Fragili realtà - 24/03/14, ore 14:25
Capitolo 1: Fragili realtà
Questa volta non sono due, ma ben quattro persone logorate da un amore violento e... assurdo!?
Davvero una bella one-shot: lo stile è sempre meraviglioso e scorrevole, i contenuti molto molto pesanti... ed è questo il bello! *.*

"Di chi stai parlando, Rachel?" e grondano veleno le parole di Wayne, un assolo tossico e corrosivo "Di Selina oppure di lei?" E Gotham le regala il peggiore dei sogni.

Gotham è sempre presente nelle loro sofferenze, come un'ombra oscura che li segue ovunque vadano... Sei bravissima a far percepire questa presenza inquietante,..!

Alla prossima!
Harl