Harley Sparrow
    
Membro dal: 29/12/10
Recensore Master (657 recensioni)
 
Buongiorno a tutti e benvenuti sulla mia pagina! 

*

Se ci siete capitati immagino che sia perché volete sapere qualcosa su di me, quindi cercherò di accontentarvi, anche se, a dirla tutta, se davvero mi volete conoscere dovreste leggere le mie storie, in particolare This is Us (che fa parte della serie Until the very end), dove c'è un personaggio che è me al 100%, pregi e difetti. 
 
~
Quando mi sono iscritta a EFP nell'ormai lontano 2010 ero una ragazzina che aveva appena scoperto un nuovo modo per fangirlare su Pirati dei Caraibi. Andavo al liceo, sognavo che un giorno sarebbe arrivato un pirata che mi avrebbe portata via verso l’orizzonte. La vita è dura, la vita è ingiusta, e dalle mie parti passa solo un fiumiciattolo le cui acque sarebbero difficili da solcare persino per la Perla Nera, per cui ho dovuto rinunciare a questo sogno.
Comunque. Sono passati quasi dieci anni e nel tempo ho imparato a scrivere discretamente bene, mi sono ritagliata un piccolo grande spazio nel fandom di Pirati dei Caraibi e in quello di Frozen (#Helsa rulez) e un piccolo spazio che spero si ingrandisca, dal momento che ci rimarrò per molto, in quello di Harry Potter.
 
Dato che non sono brava con le presentazioni, sarò un po’ schematica.

- Perché mi chiamo Harley Sparrow?
Harley è in onore di Harley Quinn, uno dei miei personaggi preferiti del Batman Universe, mentre Sparrow è il cognome di mio marito.


- Adoro la letteratura, specialmente quella italiana. I miei poeti preferiti sono il Sommo Dante, Leopardi e Montale.
Ho una discreta cultura anche di letteratura francese e sono follemente innamorata di Charles Baudelaire e di Victor Hugo.


- La storia è la mia vita. Mi piace studiarla, mi emoziona e mi affascina. Non saprei dire qual è il mio periodo preferito perché ho sempre studiato 
tutto con grande interesse, dai greci agli anni ’60. Forse i miei periodi preferiti sono il 1600 europeo e il 1700 francese.

- Quando avevo dodici anni ho deciso che sarei diventata un’insegnante di Lettere e Storia. Ce la sto facendo, mi manca davvero poco per arrivare al traguardo. Voglio diventare insegnante per poter trasmettere le mie stesse passioni alle nuove generazioni, e mi piace stare a contatto con i bambini e i ragazzi. Inoltre penso che la cultura e l'istruzione sia lo strumento di emancipazione più forte che abbiamo. 

- Sono una Disneyana di quelle che conoscono tutti i Classici a memoria e hanno nel cellulare una playlist con le canzoni Disney. I miei preferiti sono Alice nel Paese delle meraviglie, Aladdin e La Bella addormentata. Ritengo che Fantasia 1940 sia il punto più alto che abbia toccato la Disney.

- Sono un’appassionata di cinema. Se inizio a parlarne non mi fermo più, e mi brillano gli occhi se parlo dei miei film preferiti.

- Scrittore preferito: Stephen King. Ogni volta che leggo un suo libro mi sembra di fare un tuffo nel mio inconscio. Credo che il racconto che ho più amato sia Stand by me.

- Non mi piace il genere Fantasy, ma adoro Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Il Signore degli anelli e Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Questi libri trascendono i generi, non si possono non amare. Se dovessi dire il mio genere lettario preferito direi thriller. 

- Mi piace ridere. Penso che ridere e dormire siano le due cose che vorrei fare tutto il giorno, per sempre.

- Adoro i gatti

- A volte mi devo svegliare molto presto, borbotto un po’ perché vorrei continuare a dormire, poi vedo il sole che sorge e inizio a sorridere.


 
FANDOM:
 
- Pirati dei Caraibi: amo tutti i personaggi, da Capitan Jack all’ultimo mozzo della Perla Nera, detto anche “Comparsa numero 7”. Forse il mio personaggio preferito è Elizabeth, che col tempo è diventata il mio modello di vita.
- Harry Potter. Ci sono cresciuta, mi ha insegnato a vivere e ad amare. Harry e Silente sono i miei personaggi preferiti, Minerva McGranitt è l’insegante che vorrei essere, Hermione è sempre stata la donna che vorrei diventare, con la sua sensibilità e il suo amore per la conoscenza.
Sono una fiera Serpeverde. Quando Pottermore mi ha Smistata non ero proprio convintissima, ma più rifletto su me stessa e più penso che sia proprio la casa che fa per me, salvo qualche tratto Corvonero. No, non sono quel tipo di Serpeverde alla “Draco Malfoy”. Sono una ragazza relativamente timida che ha delle ambizioni, è determinata e quando vuole sa essere molto furba.

- Le Cronache di Narnia. Venderei l’anima se ciò potesse essere d’aiuto per farmi andare a Narnia (e magari sposare Edmund Pevensie, una delle mie cotte adolescenziali supreme).
- Il Trono di Spade: guardo la serie e ho letteralmente ingurgitato i libri. Appartengo alla Casa Stark senza se e senza ma, simpatizzando per i Martell, i Targaryen e i Tully. Voglio un bene smisurato a Sansa, sono ancora fedele a Daenerys e vorrei che Tyrion fosse felice. E magari che Davos mi adottasse.
- Batman è il mio supereroe preferito. 
 
Non mi definisco una shipper incallita, ma quando mi fisso con una coppia è la fine (vedi come è andata nel fandom di Frozen).
Sono comunque una grande estimatrice del canon e quando scrivo cerco di rendere i personaggi più IC possibile.
 

Detto ciò, vi lascio due citazioni tratte dal libro di Anna dai capelli rossi che riassumono al meglio il mio animo inquieto, romantico e da drama queen.
 
“Credo che in fondo il buonsenso sia noioso e poco romantico”
 
“Non voglio cenare, Marilla” disse Anna sospirando. “Non riuscirei a mangiare niente. Mi hai spezzato il cuore.
Ma ricordati, se un giorno avrai dei rimorsi, che ti perdono.
Ma per piacere, non chiedermi di mangiare, sento dall’odore che c’è stufato di maiale e piselli.
Stufato di maiale e piselli è un piatto troppo poco romantico per chi è profondamente disperato.”




Spero che vi venga voglia di conoscermi meglio e di leggere le mie storie. 

A presto!





 

Sequel di This is Us – Youth e di This is Us – Bond
Anno 1995/1996
Per Edmund, Frannie e Margaret inizia l’ultimo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. L’ombra del ritorno di Voldemort si allunga silenziosa, e i ragazzi ne subiranno le conseguenze. Scopriranno presto che il mondo magico non è più quello di una volta.
Con la professoressa Umbridge più odiosa che mai, segreti da tenere nascosti, i rapporti fra le Case che si fanno più freddi, la fine di qualche amicizia e un’alleanza inaspettata, riusciranno i nostri eroi a superare i MAGO e a prepararsi alla vita fuori da Hogwarts?
*
[Dal capitolo IV]
«Usare incantesimi di Difesa?! Non riesco a immaginare una situazione nella mia classe che richieda di ricorrere a un incantesimo di Difesa. Lei si aspetta forse di essere aggredita durante la mia lezione, signorina…?»
«Oaks» rispose Laetitia.
Frannie fissò l’insegnante incredula. Non aveva mai sentito una castroneria simile, nemmeno dal professor Allock, e comunque a quei tempi sarebbe stato divertente. Ora non lo era, non lo era per niente.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 15/07/19 | Aggiornata: 18/10/19 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Slice of life | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Dolores Umbridge, Fred Weasley, Nuovo personaggio, Serpeverde, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7 | Leggi le 30 recensioni

Seguito di This is Us – Youth
Anno 1994/1995
Edmund, Frannie e Margaret proseguono con il loro sesto anno gli studi presso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Li abbiamo lasciati sull'Espresso del ritorno, e li ritroveremo con l'estate nel mondo magico.
Tra la Coppa del Mondo di Quidditch, il Torneo Tremaghi, nuovi amici e vecchi rancori, conti in sospeso e baci rubati nelle aule deserte, sirene squamate e draghi sputafuoco, ce ne saranno per tutti, di belle e di brutte.
Saltate a bordo e tenetevi forte, un nuovo anno vi aspetta!
*
Dal testo:
-Sai mamma, Edmund e Margaret giocano per Serpeverde!
Esclamò Frannie, per cambiare argomento.
-In verità io giocavo.
-Non dire sciocchezze, Mag. Dopo la disfatta di Draco di quest'anno, il prossimo avrai un posto assicurato in squadra!
La rassicurò Edmund, deciso. A quelle parole i genitori di Frannie si guardarono complici.
-L'anno prossimo, dici? Chissà...
Iniziò Jane, ridendo sotto i baffi.
-È possibile che avrete altro a cui pensare...
Continuò Josh, guardandola ammiccante.
-Io non mi preoccuperei molto della squadra! Anzi, fossi in voi non me ne preoccuperei per niente!
Frannie sbuffò.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 01/02/19 | Aggiornata: 14/06/19 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Generale, Slice of life | Capitoli: 22 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio, Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 45 recensioni

Dal testo:
“Sono un capitano. So quali stelle seguire per far ritorno…”
Si era bloccato senza continuare e lei si era chiesta il perché. Presa com’era dal compito che le era stato affidato da lui in persona non aveva voluto indagare.
'Ora tutto torna' pensa Carina con un tuffo al cuore.

*
Il bisogno di conoscere una persona anche se si sa di averla perduta per sempre.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 19/03/19 | Aggiornata: 19/03/19 | Rating: Verde
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Carina Smith, Henry Turner, Jack Sparrow, Joshamee Gibbs
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 2 recensioni

Anno 1993/1994
Mentre Harry Potter vive il suo terzo anno a Hogwarts, tre ragazzi Serpeverde del quinto anno si troveranno ad affrontare misteri inaspettati. Tra feste clandestine nel bagno dei prefetti, amori, delusioni, un misterioso cane nero che sembra perseguitarli e la minaccia del famigerato assassino Sirius Black che cerca di introdursi a Hogwarts, riusciranno Edmund, Margaret e Frannie ad arrivare a fine anno interi e a passare i G.U.F.O.?
*
Sono presenti anche personaggi Disney e de Le Cronache di Narnia, faranno da contorno alla storia. Vi consiglio di leggere l'introduzione per capire meglio come abbiamo gestito loro e i personaggi di Harry Potter.
*
Dal testo:
“Era…Era…”
“Sì” rispose Margaret, che aveva il volto rigato dalle lacrime.
“Ma cosa ci faceva un Dissennatore qui? È grave, praticamente siamo tutti disarmati!” disse Laetitia con la voce incrinata.
“Per Sirius Black, ovvio. Vorranno assicurarsi che non tenti di avvicinarsi a Potter. Ma è davvero assurdo mandarne uno qui sopra!” esclamò Frannie con rabbia.
Quei pochi istanti di gelo avevano riportato alla mente di tutti dei ricordi terribili.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 24/09/18 | Aggiornata: 11/01/19 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 23 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Serpeverde
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 40 recensioni

ATTENZIONE: questa one-shot fa parte della long "This is Us", che trovate sul mio profilo o nel fandom di Harry Potter
Vi siete mai chiesti come sarebbero i personaggi della Disney a Hogwarts? Io ci ho provato.
.
Dalla storia:
“Oh no, non ci credo!” disse Jasmine a bassa voce.
Aladdin la guardò come per chiederle quale fosse il problema.
“...Ho dimenticato il portamonete nel dormitorio…” rispose la ragazza rovistando nella borsa e nelle tasche e trovando qualche zellino, decisamente non abbastanza per comprare un solo articolo.
“Devo rimettere tutto giù, non riuscirei ad Appellare i soldi da qui…” disse la ragazza andando verso il ragazzo per farsi consegnare i vermi gommosi, le tazze magiche e il resto degli oggetti. Lui esitò a darglieli.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 12/07/18 | Aggiornata: 12/07/18 | Rating: Verde
Genere: Azione, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Disney |  Leggi le 2 recensioni

“Allora è vero.” Dopo aver chiuso la finestra tenne le mani ancora fredde sul davanzale e si decise a rompere il silenzio.
Guardò fuori: un grosso lembo di cielo si distendeva davanti a lei. Sì, da tempo le stelle estive l’avevano abbandonata.

*
A volte l'odio ci porta a percorrere sentieri che, semplicemente, non fanno per noi.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 01/08/17 | Aggiornata: 01/08/17 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Suspence | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Jack Sparrow, Margaret Smyth
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 2 recensioni

Anna si era sposata e se n'era andata lasciando a Elsa il compito di continuare nel suo piano, ma lei non aveva mai mantenuto la sua parola, troppo oberata di impegni per perdere tempo ad ascoltare i capricci di un principe con le ali spezzate dalla sua stessa stupidità.
[…]
Lui era bravo. Dio, se era bravo a parlare, a farsi desiderare, a farle provare quella meravigliosa e assuefacente sensazione di star bene… Era bravo a non farla pensare.

.
Seguito di “Il sorriso del Mostro”. Non è strettamente necessario che lo leggiate, però offre qualche informazione in più su cosa stia succedendo ad Arendelle.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 24/07/15 | Aggiornata: 24/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elsa, Hans
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 7 recensioni

|Helsa| |Hans x Elsa|
Questo è il vero e proprio seguito di Bring me to Life; si tratta di una one shot che ci racconta come se la passano i due innamorati a un mese dal ritorno ad Arendelle.
*
Il principe Hans che insiste per fare una gita al palazzo di ghiaccio di Elsa; un sogno che è rimasto sepolto nella mente della regina per giorni e che proprio adesso preme per tornare alla mente.
Le due anime spezzate dalle sofferenze di una vita che trovano ancora una volta la forza di guardarsi negli occhi e tornare a sorridere.
*
Perché tutto questo? Perché congelare quel drammatico momento delle loro vite per tutti quegli anni? Perché non era riuscita ad andare avanti?
Faceva male vedere tutto quello, faceva male a lei quanto a lui.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 15/09/14 | Aggiornata: 15/09/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elsa, Hans
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 8 recensioni

[dal testo]
Turner.
Anche lui merita il suo addio personale, ma cosa dovrebbe dirgli?

*
Le ultime esilaranti parole di Capitan Jack ne La maledizione della Prima Luna.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 05/09/14 | Aggiornata: 05/09/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elizabeth Swann, Jack Sparrow, James Norrington, Will Turner
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 7 recensioni

"...Elsa sussultò e fece un passo indietro scontrandosi con Hans. Ritrasse anche la mano, gesto che fece guadagnare al principe una gomitata in pieno stomaco..."
*
Breve one shot appartenente alla serie Bring me to Life.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 28/08/14 | Aggiornata: 28/08/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elsa, Hans
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 11 recensioni

Nota bene: questa one-shot non ha in alcun modo a che fare con le storie che ho pubblicato in precedenza su Frozen.
*
(dal testo)
Anna realizza solo in quel momento che è la prima volta che le capita di mettere piede un luogo simile.
Muove un piede in avanti, pronta per addentrarsi un po’ di più in quell’oscurità, illuminata dalla tenue luce di una fiaccola che ha in mano la guardia che li sta scortando, ma la mano di Kristoff la trattiene per un braccio.
“Anna, sei sicura?” chiede senza sforzarsi di celare la sua preoccupazione.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 27/07/14 | Aggiornata: 27/07/14 | Rating: Verde
Genere: Angst, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anna, Hans
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 8 recensioni

La convivenza fra sorelle non è sempre felice e spensierata. Ogni tanto possono nascere delle discussioni, il cui esito è del tutto imprevedibile.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 15/07/14 | Aggiornata: 15/07/14 | Rating: Verde
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Anna, Elsa, Hans, Kristoff
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 13 recensioni

A volte ci si accorge troppo tardi che il coltello dalla parte del manico non lo si ha mai avuto.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 23/06/14 | Aggiornata: 23/06/14 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Calypso, Calypso, Davy Jones
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 6 recensioni

Un giorno. Forse un giorno la regina di Arendelle si deciderà a guardarsi le spalle.
Ma non oggi.
*
Breve One-Shot ispirata (come sempre) alla long "Bring me to Life".
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 12/06/14 | Aggiornata: 12/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elsa, Hans
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 11 recensioni

|Helsa| |Hans + Elsa| |ho pubblicato anche il seguito, Fix You|
*
Un amore che non diede loro la forza di volare, ma di lasciarsi precipitare. E tornare a vivere.
*
"Ora capisco per quale motivo siete qui..." [...] Elsa strinse la tazza fra le mani, aggrappandosi a essa come se fosse l’unico modo per non cadere "vi siete resa conto che qualche anno di pace non è stato sufficiente per guarire le ferite di una vita, non è così?"
Lo guardò sbigottita e si affrettò a squittire un "no!" che rivelò tutta la sua fragilità e insicurezza.
Autore: Harley Sparrow | Pubblicata: 09/04/14 | Aggiornata: 29/05/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Elsa, Hans, Un po' tutti
Categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio |  Leggi le 123 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]