Recensioni di paiton

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La dolce poesia di pace - 25/03/24, ore 20:36
Capitolo 1: La dolce poesia di pace
Ciao! Piacere di averti letto
Una serie di flashback che si intervallano nella narrazione, ricordi drammatici a quanto pare, siamo sicuri siano solamente a rating giallo?
La frase finale è molto bella ed evocativa del gesto, avvolgere è proprio la parola azzeccata in quella situazione, un termine che porta sicurezza: "Il tuo cuore mi avvolge come le tenere parole di una poesia di pace."
A rileggerci
Recensione alla storia My Biggest Regret - 18/03/24, ore 00:47
Capitolo 2: Parte due
Che una persona abbia quindici, venticinque o trentacinque anni non cambia nulla: l'importante è lavorare nella in una direzione che ci permetta di sentirci bene con noi stessi. Quando raggiungiamo la serenità tutto il resto viene da sé. E' normale sbagliare, è normale avere rimpianti, tutti li hanno ma non possiamo metterci in croce per questo. La nostra mente tende ad idealizzare quindi noi dobbiamo raggiungere ad un equilibrio. L'arte è sempre d'aiuto: la musica, lo sport, la poesia sono tutte attività che ci permettono di conoscere buone persone
Recensione alla storia Rosa e Anemone - 18/03/24, ore 00:18
Capitolo 1: Rosa e Anemone
Un racconto molto carino, a tratti esoterico, presenta molte immagini di abbellimento per le situazioni che ritieni speciali, quasi sempre collegate a sfaccettature di particolari naturali, colori, profumi. Da grande estimatore della natura devo farti i miei sentiti complimenti, è stato un piacere leggerti.

Recentemente ho partecipato ad un corso di scrittura tenuto da un mio amico, lui parlava perlopiù di come comporre e pubblicare un romanzo ma credo che le sue indicazioni valgano anche per i racconti brevi: sostiene che sia più efficace mettere in scena ciò che accade, forse nel tuo caso il racconto sarebbe diventato molto lungo, non so, tuttavia questo è quello che affiorato nella mia mente mentre leggevo, il tuo è un racconto di tipo descrittivo e con profonda introspezione.

A rileggerci,
Edoardo
Recensione alla storia Soli sul treno, dopo il delitto - 17/03/24, ore 23:23
Capitolo 1: [Nicholas]
Ciao Milly! La descrizione della nebbia fuori dal treno mi ricorda molto la tratta Ferrara-Bologna :b
"Contrariamente alle aspettative di molti, Sir Duncan non aveva nulla in contrario agli interessi del figlio adottivo e, anzi, lo spingeva a non abbandonare le proprie passioni." e questo personaggio mi sembra molto il contrario del povero Harry Potter!
Mmh... omicidio che non hanno commesso i nipoti?! E Lady Virginia invece!? magari ha scoperto qualcosa che non doveva scoprire!
E' sempre un piacere leggere i tuoi brani
Recensione alla storia Considerazioni di una vita al limite del politicamente corretto - 07/03/24, ore 00:13
Capitolo 16: Scuola, tamponamenti e investigazioni
Ottimo! allora i corsi non vengono fatti col culo solo in Italia per fortuna e la percezione che quasi tutti siano sottosviluppati e in costante peggioramento cerebrale non è solo mia per fortuna. Quando leggo il tuo diario mi si tira su il morale! Hai fatto bene a tentare il test del DNA, vorrei farlo anche io per vedere cosa salta fuori! Cercando su internet e sui social molti di quelli col mio stesso cognome sono ingegneri oppure insegnanti o sportivi o venditori di mobili, chissà da dove proveniamo! Sarebbe molto interessante scoprirlo (o forse risulterà una delusione, chissà).
Ottima idea anche andare alla fiera del fumetto, i Gem Boy e Cristina d'Avena non mollano, la prossima volta che li becco ad un comix mi faccio fare l'autografo! Avranno fatto sicuramente la canzone di Harry Potter, quella di Batman e Orgia Cartoon, un classico ormai

A me sembra che la storia della busta sia quasi un test, uno non lascia 2000 euro così a meno che non siano falsi, cos'è successo poi? Magari era semplicemente una mancia.
Se vuoi ti consiglio un canale you tube che ti piacerà sicuro, una linguista glottologa che fa recensioni senza peli sulla lingua e discorsi vari, basta che cerchi Yasmina Pani,

A rileggerci !