Recensioni di Vallentyne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rose Tea - 02/05/24, ore 23:12
Capitolo 2: Streghe
Che bel personaggio la nonna di Marty! Pure lei è una tipa sveglia, ha letto in fretta la nipote senza che ci sia stato bisogno di tante parole... E credo che quella storia che le ha raccontato di quando era fidanzata con suo nonno e aveva ricevuto la visita a sorpresa del suo "amichetto" sia molto significativa.
Marty dice a sé stessa che il problema non è Ed, ma Maki, lei che sembra non volersi scollare mai e rispunta dal nulla... Ma forse, dico io, il problema è anche Mark che sembra le abbia tenuto nascoste certe cose.
Nove giorni prima di partire sono tanti, mi auguro che le permetteranno di riflettere di far sbollire la rabbia, di modo che possa avere un confronto pacato ma soprattutto intelligente con il suo fidanzato... Io sono parecchio curiosa di scoprire quale sarà la sua versione!
PS mi piace che adesso ci sia la gatta, mi ricordo ancora bene della cavalletta...
Recensione alla storia Sfaccettature d'amore - 02/05/24, ore 23:01
Capitolo 2: 2.0_Il bacio
Ma sai che ho letto tutto il capitolo con un certo sorrisetto? Sono così teneri e carini! Molto adolescenti, molto credibili...
Penso anch'io di Tsubasa quello che pensa questa Sanae, ovvero che se fosse stato per lui col piffero che si sarebbe dichiarato a quindici anni prima di partire per il Brasile, ci sono voluti la spintarella di Sugimoto e soprattutto lo scossone Kanda per farlo ripigliare... E questa Sanae che ha un corpo e delle pulsioni mi sembra molto più verosimile di quella a cui siamo abituati a pensare quando pensiamo a lei, creatura quasi mistica e fatata che vive di sospiri e solo in funzione del suo capitano (mi è sempre piaciuto pensare a lei come una ragazza viva che almeno qualche viaggio con la fantasia se lo sia fatto, ehm).
E qui si inserisce Taro.
Che quelle pulsioni le condivide, e flirta in un modo tanto dolce ma non per questo poco efficace... Hai capito Misaki? Gliela tira la zampatina, eh? Poi ne rimane scioccato (bellissima la scena della fuga), ma tanto non è che potrà scappare tanto lontano, le parole che lei gli dice alla fine mi sa che lo legano...
Recensione alla storia Io e te: il nostro Giappone in Europa - 29/04/24, ore 23:39
Capitolo 7: Solo per la tua carriera
Oh, ma Pierre è Pierre in qualunque contesto! Mentre rimetteva in riga la Fazer mi ricordava il capitano della Nazionale francese con quella testolina calda di Napoleon 😅
E così Emily si ritrova sul campo da calcio in veste di fotomodella insieme al marito e ad altri calciatori e calciatrici, ci credo che la sua presenza abbia scatenato la fantasia e anche la cattiveria delle altre due ragazze, si saranno domandate perché sia stata scelta proprio lei e cosa c'entri con tutto il resto... Possibile che il suo essere "esotica" e sconosciuta abbia scatenato la curiosità del fotografo (e dei tifosi)?
Recensione alla storia Sfaccettature d'amore - 29/04/24, ore 23:31
Capitolo 1: 1.0_Il pallone
Accidenti, questa non me l'aspettavo, non così!
Threesome, e ok. Golden combi + Anego, e già qui sbattevo le palpebre... Perché oltre al canon Tsubasa Sanae e all'altro "canon" Tsubasa Taro non avrei mai pensato a mischiarli in questo modo più inclusivo!
Sono curiosa, l'arco del World Youth mi appassiona parecchio, trovo che ci siano ampi e bellissimi spazi di manovre narrative anche senza stravolgere la storia ufficiale e voglio capire come ti è arrivata questa idea!
Recensione alla storia Rose Tea - 27/04/24, ore 14:44
Capitolo 1: 11 Essex Street
Ciao Sinden! È stata una bellissima sorpresa ritrovare una tua storia. Sono molto contenta di ritrovare Marty, un personaggio che mi è sempre piaciuto, e ti dirò, sentivo un po’ la mancanza di questo Ed… un po’ rettile e predatore e un po’ gentiluomo, tante zone d’ombra ma fascino da vendere.
Questo appuntamento dopo cinque anni mi ha fatto subito drizzare le antenne, soprattutto dopo aver letto le parole che lui aveva già detto a lei al telefono. Ho subito pensato: ma come, questa si sposa tra 4 mesi e ha accettato di vederlo? Come, dove, perché? E poi, accidenti, Ed se la gioca mooolto bene, il discorso sull’ape operaia e la vespa mi ha fatto sorridere ma in effetti nemmeno io ce la vedo la cara Marty a limitarsi a curare il nido e a crescere i futuri figli mentre la sua dolce metà conquista il mondo 😗😗😝😝. Ma davvero Mark si aspetta questo da lei? E lei si racconta di non vedere l’ora? A-ehm. Non so, come a Ed, anche a me convince poco, credo durerà al massimo un anno o giù di lì e poi darà i numeri…
E poi, il colpo di grazia. Che ha nome e cognome, Maki Akamine. Ho avuto un brivido per lei, mi è arrivato tutto il suo sconvolgimento, l’incredulità, la rabbia.
Ahi ahi ahi, prevedo alta tensione!