Recensioni di _Lightning_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quante (spie) tedesche ci vogliono per avvitare una lampadina? - 12/02/24, ore 17:28
Capitolo 1: Quante (spie) tedesche ci vogliono per avvitare una lampadina?
Eccomi quiiiii **
Avevo puntato questa shot dall'istante in cui l'avevi pubblicata ma, si sa, se le mie letture non sono travagliate non c'è gusto (?)
E  inutile dire che ho iniziato a ridere sin dal titolo XD
Se c'è una cosa che adoro è vedere personaggi abituati ad affrontare le situazioni più assurde e pericolose alle prese con situazioni quotidiane e costellate di piccoli inconvenienti, quindi questa shot partiva già da presupposti perfetti! Che poi i "piccoli inconvenienti" siano stati causati appositamente è solo un plus ben gradito :')
Questi "espedienti reciproci" mi hanno fatta sorridere tantissimo, perché sono delle sceme perse (with love) e le adoro nel loro essere super-spinose che però si perdono in romanticismi così teneri <3 Però capisco anche la reticenza nel gettarsi totalmente in una relazione appena sbocciata e forse ancora di difficile definizione. Leggendo la collocazione temporale, direi che i loro atteggiamenti sono perfetti, soprattutto considerando il loro vissuto e l'abitudine a non esporre mai e poi mai ciò che provano veramente ad altri. Soprattutto Mace, da questo punto di vista, è stata ferita profondamente (maledetto Nick, sempre!) e trovo logico non voglia sbilanciarsi troppo... anche se con quel diavoletto di Marie è difficile! 
Questo è solo dimostrazione di quanto tu abbia capito a fondo i personaggi, e di quanto affetto riversi nello scriverli <3

A parte questo, io sono debolissima per qualsiasi cosa faccia riferimento alle stelle, quindi direi che hai vinto a mani basse nel farle avere questa cena improvvisata all'aperto, a lume di candela, turbando il sonno dei vecchietti <3 
Vederle stuzzicarsi, poi, è sempre un piacere, e anche nascondere dichiarazioni e romanticismo tra culi battutine sparse, insulti d'altri tempi e sotterfugi articolati.
E mein lieber Gott *si trasforma in Marie*, la chiama per nome! Per nome, signori, per nome! *chiamate l'ambulanza* Ok, posso morire felice XD
E' stata davvero una lettura piacevolissima e ti ringrazio per avermi citata nelle note, per così poco! ç^ç <3
Però le altre 7 shot fluff le aspetto, eh!

Ti mando un abbraccio e grazie per avermi rallegrato il lunedì ^^
A presto,

-Light-

Recensione alla storia Qui, ora - Il domani puņ attendere - 22/01/24, ore 19:04
Capitolo 1: Qui, ora - Il domani puņ attendere
Ciao, eccomi qui!
Non potevo non leggere anche questa storia, visto che io raramente shippo femslash e, quando succede, di solito c'è il Deserto dei Tartari nel fandom. Quindi, per una volta, mi godo felicemente una ship con delle storie (!) e scritte pure bene (!!), un sogno! La pianto di esclamare e arrivo alla storia, va' :')

È stupendo vedere Mace e Marie in un momento del tutto tranquillo, sereno, privo di alcuna angoscia. Mi è piaciuto come il capitolo parta così, con calma, donandoci un momento dolce e intimo come lo svegliarsi con chi si ama nel letto, per poi proseguire in un'escalation di sentimento, prima col flashback, poi con loro due che di nuovo si cercano, con una naturalezza che sa di rapporto consolidato da decenni. Me le fai amare ogni oltre immaginazione e le parole che hai usato per tratteggiarle sono perfette: l'incipit mi è piaciuto da morire anche dal punto di vista stilistico, ha proprio quel senso di etereo e delicato che si prova al risveglio ♥
E poi arriva Nick che le avvelena i pensieri... maledetto! Concordo con l'interpretazione che ne hai dato: non c'è mai stato vero amore da parte sua. Forse all'inizio, molto prima degli eventi di Parigi, può esserci stata un'infatuazione sincera, ma destinata a essere soffocata dal suo ego e dalla sua sete di potere (e non di libertà come vuol far credere a Mace).
Ho adorato il modo in cui hai inserito il prompt nella storia... quel raggio di sole nel palmo, il tenere l'estate tra le dita; è terribilmente poetico, l'ho amata da impazzire come immagine e niente, mi sono sciolta :')

Comunque, io amo Dij e credo di averlo anche ribadito, ma le avrei tirato una scarpa fortissimo in fronte XD Il giro di scommesse clandestine però ha largamente compensato l'interruzione, suvvia!
Ship a parte, è davvero bello vederle tutte così unite, soprattutto considerando quello che hanno perso Lin e Dij (sono ancora sotto shock, sì). Si meritano questa vacanza e si meritano la missione maragarita, vivendo la loro amicizia appieno e per una volta senza pensieri. Ti confesso che, nel leggere di una "missione", ho veramente temuto che ci fosse una svolta simile, ma per fortuna non sei stata così crudele ♥

La conclusione nella doccia è perfetta: sensuale, intima, ma anche incredibilmente emotiva nel dettaglio di esporre il proprio punto più vulnerabile senza alcun timore. Fa veramente capire che passi da gigante abbiano fatto, soprattutto Marie, e che fiducia cieca si sia ormai consolidata tra loro.

Stai veramente facendo faville, con queste due, e sono contenta di vederti scrivere di loro con così tanta passione ♥ (vera e metaforica, anche se mi dicono Mace e Marie dalla regia che non va mica tanto bene lasciarle a bocca asciutta!)
Scherzi a parte, sai che ti capisco nello sbigottimento del "ok, sì, ma perché proprio loro e perché così tanto?" in riferimento a una ship inaspettata. Ma direi di goderti e goderci il momento, se il risultato è una one shot dietro l'altra, soprattutto se scalda il cuore come questa ♥

Ti faccio i complimenti e spero che scriverai di nuovo prestissimo su di loro! Sappi che sarò in prima linea **
Un abbraccio enorme,

-Light-

Recensione alla storia La serpe e il tasso - 19/01/24, ore 19:02
Capitolo 1: La serpe e il tasso
Eccomiiii!
Arrivo qui carichissima dopo la visione del film (e arriverò anche sull'altra storia su The 355 che ho adocchiato sul tuo profilo, eheh).
Ok, avevo iniziato la visione "preparata" a vedere Marie e Mace in una certa luce, ma siamo sinceri... sarebbe stato impossibile per me vederle in qualsiasi altra chiave anche senza aver mai letto nulla su di loro :')


Sarà scontato, ma quello che adoro sempre delle AU è vedere in che modo l'autore sceglierà di rimaneggiare i vari eventi e snodi fondamentali di personaggi, trama ed eventi rispetto all'originale. È sempre interessante, perché ,per quanto due autori possano scrivere dello stesso identico AU, sceglieranno comunque di riadattare in diverso modo tantissimi dettagli, quindi le trovo letture stimolanti.

Per esempio, far vestire al padre di Marie le vesti di Mangiamorte è una scelta che ho apprezzato tantissimo. Ha senso, si incastra perfettamente col suo passato e ci restituisce una Marie!AU con lo stesso esatto trauma della Marie originale.
Oppure che Graciela sia una Testurbante: mi è piaciuta da matti, come scelta! Ce la vedo proprio, lei che nel corso del film ha un'evoluzione gigantesca, passando da un estremo all'altro. (Posso dire che è la mia preferita? Perché lo è ♥)
È tenerissimo il rapporto che hai dipinto tra lei è Marie. Me le immagino proprio, adolescenti e in un contesto difficile, ma sicuramente meno drammatico del film; Marie a fingere di non esserle amica e Gracie che si impunta per esserlo senza renderlo troppo palese.
Piccolo dettaglio: ho adorato la frecciatina a Harry che salta tutto l'iter per diventare Auror "solo" perché ha salvato il Mondo Magico :') E, ovviamente, i riferimenti acidissimi a Fowler. Possa passare inavvertitamente sotto il Platano Picchiatore u.u


"Perché, fra tutti, dev’essere intervenuta proprio lei?" perché ti ama, TONTA. Ok, mi ricompongo ahahah
Il loro primo confronto in questa storia non è dei migliori, certo, però si vede subito la comunanza tra le due e il fatto che non si odino per davvero. C'è competizione, certo, ma c'è anche il magnetismo dato dall'avere un rivale a cui guardare costantemente.
E mi hai veramente regalato una scena tra loro nel bagno dei prefetti? Volo altissima XD Mace è un bel po'impudente e ci prova proprio gusto a mettere in imbarazzo Marie... fa bene!
Torno seria: la scena è di una sensualità incredibile e ti ringrazio di cuore per averla scritta, così posso trasferirla a qualche missing moment del film che ci sarà stato per forza, no? Esatto, è palese, il caso è chiuso.
Anche il dialogo e il confronto mi sono piaciuti e sono ben costruiti: lineari, con la giusta dose di suspense e teasing, per poi sfociare nel gesto impulsivo di Marie che mette finalmente faccia a faccia la serpe e il tasso.


Sono molto contenta di aver scoperto questo micro-fandom e leggerò con piacere altro di tuo in merito ♥
Alla prossima, ti mando un abbraccio,

-Light-
Recensione alla storia Come prima mai - 16/11/23, ore 14:21
Capitolo 1: Come prima mai
Ehilà, eccomi qui! ♥
Che bello entrare a gamba tesa in un fandom di cui non so assolutamente NULLA e riuscire comunque a trovare una lettura gradevole come questa!
Allora, ho avuto un po' di difficoltà a seguire tutto l'intreccio iniziale, non avendo visto il film, ma i punti focali mi sono chiari... e pure che 'sto Nick sia uno stronzetto XD Comunque, mi piacciono un sacco i film sullo stile di Ocean [inserire numero] o Bourne (ho visto che il regista è lo stesso), quindi in futuro penso lo recupererò!
In tutto ciò, che piacere leggere del sano FemSlash come si deve ♥ Ammetto che bazzico poco il genere, più che altro, credo, perché per come trattano e rendono i personaggi femminili faccio fatica a shipparli tra loro spontaneamente; a leggere così il loro rapporto, però, attraverso le tue parole, mi è piaciuto davvero molto!

Poi sorrido e gongolo, perché hai usato uno dei miei trope preferiti, di cui ho tra l'altro abusato di recente, cioè "X è in coma/semincosciente e Y gli ronza attorno elaborando tutti i vari sentimenti per l*i e magari gli/le ruba pure un bacetto o tenta di farlo" :'D Rimane una tipologia di scena che adoro leggere in ogni salsa, sempre e comunque, quindi mi hai resa una lettrice felice ♥ La descrizione di quel bacio, poi, mi ha davvero scaldata (non io con gli occhi a cuoricino, nooo), quindi doppi complimenti! :D
Insomma, Marie e Mace mi hanno davvero convinta, coi loro caratterini tutto pepe e ghiaccio (ma solo da fuori eheh). Ho visto che hai scritto altro su di loro, e sono molto curiosa (magari, però, passo dopo aver visto il film, così da apprezzare ancor di più!)
È sempre un piacere leggerti, e spero a presto!
Un abbraccio ♥

-Light-