Recensioni di shadowdust

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Juliette - 03/03/13, ore 12:05
Capitolo 1: Juliette
WING!
WING, WING, WING, WING, WING!
Come fai? Dimmelo, come fai? A scrivere storie sempre così... perfette. Sei un genio!
Allora, premettendo che non conosco il libro perché non l'ho letto, sono andata a leggere la trama generale e mi sembra bellissimo. L'ambiente, la trama, tutto sembra proprio essere il genere che mi piace. Da aggiungere alla lista dei libri da leggere ;)
Ma, ritornando alla tua fic... Posso dire di aver amato ogni singola parola?
L'idea delle frasi cancellate è stupenda, l'avevo già vista usare ma mai così bene come hai fatto tu. Un'artista si distingue sempre dalla massa.
Il fatto che parli Adam e non Juliette, la protagonista, mi ha colpita piacevolmente. Da quanto ho potuto capire il romanzo è incentrato su di lei e quindi la tua fic si discosta abbastanza da essere originale ma non così tanto da essere estremamente diversa.
I pensieri di Adam sono bellissimi, ognuno di essi. Ed anche le parole che usa, sia nei dialoghi che nelle sue riflessioni, sono ben studiate ed articolate.
Il ritmo è calzante, assolutamente scorribile e la canzone si adatta magnificamente. poi, considerando l'analogia di nomi... Perfetta.
Le parti che ho preferito?

- Sento quelle parole accarezzarle le labbra, prima di giungere al mio orecchio. - Qui si capisce il desiderio di Adam di QUELLE labbra, delle SUE labbra, di LEI. Si percepisce la su voglia di essere lui ad accarezzare, oltre che a quelle parole, la sua concentrazione su di esse.

- Vorrei assaporare ogni centimetro del tuo corpo. - Altra parte che adoro. Forse la frase che ho preferito in assoluto. Dimostra il bisogno, la necessità, il desiderio di Adam verso Juliette. Quanto vorrebbe averla ed invece non ne ha la possibilità. Frase semplice ma complessa e molto, molto intensa.

Con questa credo di non aver più molto altro da aggiungere, se non che mi piace il particolare dell'"angolo autrice" alla fine, cancellato come le frasi del testo. Idea geniale ;)
A presto, sei sempre la migliore!
shadow