Recensioni di Volleydork

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Detective Martinsson - 15/09/13, ore 22:12
Capitolo 31: Una nuova sinfonia
Leggere questo dolcissimo finale, nel quale Eric e Magnus hanno solo cominciato a costruire la loro relazione, con Bon Iver e le loro magiche melodie in sottofondo è...è...
Qualcosa che non dovevo fare, adesso ho la lacrimuccia che pigia per scendere.
Non c'è ormai molto da dire che non abbia già detto e ripetuto in quasi ogni capitolo di questa storia. Mi sento strana perché mi viene voglia di augurare a questi due adorabili disastri un buona fortuna per il resto della loro vita. E auguro anche a te di trovare qualcuno come Eric, non solo per la figaggine, ma perché ti faccia stare bene.
E prendo per buona quella piccola frase nelle parentesi quadre, sotto quell'adorabile disegno (complimenti all'artista).
A presto, Chiara!
Recensione alla storia Detective Martinsson - 08/09/13, ore 19:36
Capitolo 30: E d'amore peccò
Penso che il modo migliore per iniziare questa recensione sia ammettere che non sono capace di iniziare una recensione.
Ho trovato ogni personaggio di questa storia ben caratterizzato anche nei piccoli ruoli. Non potevo leggere di Kurt senza averlo subito in testa con l'immagine di Branagh, e non perché l'ho visto nel telefilm, ma perché la tua resa era esatta in ogni particolare. Anne-Brit mi mi ricorda la mamma di cui ogni tanto hanno bisogno alla centrale di Ystad, dolce, comprensiva. Il piccolo François, rassegnato ma forte. I compagni al porto di Eric, ruvidi e accoglienti.
Poi ci sono Eric e Magnus, così reali (in particolare Magnus) che li potevo veder saltare fuori dallo schermo. Tutti e due un po' stupidi e tanto umani, per questo.
Anche la rivelazione dell'assassino è stata realistica. Forse può sembrare banale, ma è ciò che potrebbe accadere qui, purtroppo. Basta un fanatico (in questo caso il vescovo) e una vittima. Almeno in questa storia abbiamo la consolazione di vedere il pazzo punito, cosa che non sempre accade.
Grazie di averci dato questa storia, che mi dimostra un'altra volta che anche quelle che sono "solo" fanfiction possono essere scritte in modo molto migliore di molti libri che circolano adesso (ogni riferimeno alle 50 sfumature è puramente casuale).
Al prossimo (e ultimo) capitolo!
Recensione alla storia Detective Martinsson - 01/09/13, ore 19:44
Capitolo 29: Senza maschere né gravità
WHOOO! *si sventola furiosamente*
Tiratemi addosso un secchio d'acqua, altrimenti divento indecente! Per tutto il capitolo mi sono sentita nei panni di una cheerleader e saltavo in giro per la stanza facendo il tifo per Magnus, che ha fatto un discorso che mi è piaciuto un sacco. *agita i pon-pon*
Questo, questo è talento: saper descrivere i due che fanno roba senza usare una sola parola che faccia riferimento all'atto e quindi senza mettere il rating rosso (a parte cose come gemiti e versi vari, ma uno geme anche quando si schiccia un dito nella portiera). Vale la pena di leggere i ventotto pipponi precedenti per arrivare a questo, vale davvero! Anche se ci sta un bel finalmente! rivolto a entrambi.
Posso ricominciare la scuola serena, sempre che questi non abbiano intenzione di farci uno scherzo finale, ma mi sembra che anche tu non lo reggeresti. Vorrei essere in grado di esporre il mio entusiasmo con più parole, però purtroppo non sono capace. Spero che funzioni la telepatia, o che sia sufficiente quello che ho scritto finora.
Sei un genio. Considerati stalkerata per il resto della tua esistenza su EFP.
Ciao!
 
Recensione alla storia Detective Martinsson - 28/08/13, ore 11:07
Capitolo 28: Phil e François
T_T Magnuuuus! Non puoi riversarmi addosso così tanta angoscia dopo che ho passato l'estate a leggere tragedie di Shakespeare, Foscolo, e compagnia depressa! Mi butto giù da una finestra! Donna, vorrei avere la metà del tuo talento per scrivere riflessioni tristi e malicnoniche come quelle a cui sottoponi il nostro povero poliziotto ç.ç
E François! Mi ha spezzato il cuore la sua storia (tra parentesi, tanta stima per la chiesa di Svezia), ma la sua sua forza è ammirevole. Per fortuna c'è lui a dare il coraggio a Magnus (pur inconsapevolmente) di affrontare Eric.
Vedo che cominci ad avvertire che mancano pochi capitoli alla fine... sigh, mi mancherà un sacco questa storia, penso sia la prima che mi ha appassionato dopo un sacco di tempo al di fuori dal fandom di Percy Jackson. Il fatto che sia scritta in prima persona non rende pesanti tutte le riflessioni di Magnus, perché è lui stesso a parlare e non c'è l'autore che fa da intermediario.
Al prossimo capitolo! :)
Recensione alla storia Detective Martinsson - 09/07/13, ore 13:13
Capitolo 24: “I” come Indagine
Probabilmente sarebbe il caso di tenere un secchio d'acqua gelida a portata di mano quando quei due sono soli in una stanza... e in questo momento servirebbe anche a me.
Quanto al rating, non ti so dire, ma mi sembra che sia stata molto discreta. Soprattutto tenendo in conto che stai maneggiando Eric, che sprizza sesso da tutti i pori, e Magnus, che tra un po' esplode in un mucchio di resti fatto di desideri repressi e riccioli. Quei due sono la tenerezza.
E purtroppo temo che Eric non sia del tutto innocente, visto la testardaggine con cui rifiuta di dire chi sono gli aggressori. Speriamo bene. *incrocia gli alluci (le dita le servono per scrivere)*
Bye bye!