Recensioni di R_3_N

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Città di Ombre - 17/11/23, ore 20:43
Capitolo 2: Part 2
Come non aprire un bell'horror con una delle più celebri citazioni macabre? Good game master Goya, alla faccia dei flashback del liceo, i traumi per storia dell'arte e filosofia sono tutt'ora presenti.


Ed eccomi qua again per una seconda volta, dopo un discreto periodo di tempo (gomen), ma finalmente sono riuscito a leggere un altro dei tuoi capolavori.

Che poi magari ti annoia anche sentirtelo ripetere all'infinito, ma hai veramente uno stile impeccabile. Termini sia elevati e sia colloquiali (anche volgarmente calibrati) si mescolano benissimo nei tuoi testi. Gg x2, è discretamente difficile trovare autori che si esprimono fluidamente, almeno sulle piattaforme online.

Premetto che amo Sumeru (non perché c'è quel fregnostardo di Dottore, no no assolutamente no), il panorama e la sua storia sono su tutt'altro livello rispetto alle altre nazioni (probabilmente Fontaine con l'ultima versione ha battuto la regione di Dendro, ma hey, dettagli). Anche per questo ho letto la storia molto volentieri, Cyno e le sue battute di m3rd4 conquistano sempre, così come quella leoncinona (?) di Dehya. Generalmente parlando.
Molto raro però vederli comparire in una fanfiction da soli, e a parer mio questo incentiva semplicemente la curiosità. Monotonia vattene via!

Insomma vedere questi due falsi furry in uno scenario horror modern setting (circa) è stata una novità che ho apprezzato, e non poco. Tralasciando il fatto che stavo per soffocare in più parti, tipo l'aver posto gli Archon come creature non tanto benigne, anzi caotiche maligne (lessico di D&D sempre ben accetto) mi ha fatto sbudellare. Ed è stata una trovata geniale. Pure Dehya che va a zonzo con i suoi tesori al vento mi ha fatto piegare. What a sight to behold! Prossima volta aspetto una fanfiction con Yelan mmmh.

Comunque, parlando seriamente (lol quando mai), mi vorrei veramente mettere a tavolino con te, caffettino corretto tattico e via a discutere sul tuo spacciatore. Cioè, seriamente. DOVE LA TROVI QUEST'INVENTIVA?! La parte del combattimento... Maremma puttttaaaa come l'ho sentita. E non parliamo nuovamente delle colonne sonore che hai messo. L'atmosfera- ho avuto i brividi sia per la musica di sottofondo sia per le scene. Ngl ho riprovato a leggerla con la soundtrack di Doom, perché mi voglio male. Te hai un talento innato per descrivere gli scontri, pelle d'oca per TUTTO il secondo dannato capitolo. Bellissimo il passaggio del testimone da Dehya a Cyno... anche se più che passaggio è un'amalgamazione di mazzate. E cazzarola Cyno indemoniato ci piace. Così come ci piace la mommy che carria da brava girlboss. Molto canon.
Altra cosa da discutere, sempre riguardo il tuo pusher... i nemici che ti inventi... no davvero ci potresti scrivere un libro enciclopedico sui villain che il tuo cervello partorisce. Adesso ho paura di ritrovarmelo dietro l'angolo di notte, questo Hat-Man, oppure in sogno. Damn bro complimenti davvero, non so che dire. Penso di invidiarti un poco sai?

Veramente una bella storia, non finirò mai di dirlo. Hai mica un banco dove le persone possono segnarsi come tuoi studenti? Chiedo per un amico ;)
Scherzi a parte, sono strafelice di essere riuscito a leggere qualcosa di tuo ancora!

Take care!


Ren
Recensione alla storia Wind of Destruction - 24/10/23, ore 10:19
Capitolo 2: Part 2
Da fan di Genshin Impact e Demon Slayer, questa storia è stata l'apice della goduria!


E beh~ eccomi qui, con un leggero ritardo (chiedo perdono), ma tra università e lavoro ho avuto veramente poco tempo per darmi alla pazza gioia (ovvero fare schifo sul letto, a leggere fanfiction non sobrie). Anticipo che non sono un gran che a scrivere recensioni, dunque non aspettarti chi sa cosa ;n;



Bene. Inizio.

Innanzitutto, un Award per le descrizioni, molto eleganti i termini che hai scelto. Storia assai fluida, le scene facilmente prendono vita nella mente (non ho dovuto scervellarmi per immaginarmele). Già lo stile promette bene. Per di più i Kata! Complimenti per la pensata (oltre che per averli descritti splendidamente).

Ed ora, parlando della trama- già il Kazuha canon ha una backstory dalle sfumature molto tragiche... TU LO HAI PROPRIO DISTRUTTO, arato! Ci sei passato sopra con un camion e hai fatto pure marcia indietro su quel poveraccio!
Poi un'Hashira wannabe eh? Non so perché ma Sanemi mi è apparso nella mente (simpo per lui in una maniera catastrofica). Okay che loro due sono discretamente diversi per carattere. Ma hey, ANEMO. E giustamente la tecnica di Kazuha l'hai fatta derivare dal vento... ma l'upgrade a tempesta rende tutto più da cool dude, incaxxato dalla mattina alla sera anche se lo nasconde (circa).

Devo essere sincero, Sara demone è stata una genialata. Veramente tanta roba. Come è tanta roba la sua relazione con Kazuha. All'inizio mi hanno fatto piegare. Da quasi nemici (dico quasi perché non mi sono sembrati esattamente nemici) a "siamo tolleranti", a "damn bro forse mi piaci, anche se non so in quale senso, forse SOLO come sottoposto". Mentre Kazuha già simpava sotto sotto. Pfff- il tutto a galla durante quello scontro dai toni molto violenti e epici (l'ho amato). Anzi, complimenti pieni per esserti messo lì a scrivere tutto precisamente (quanta pazienza e quanta forza d'animo). Riprendo le tue parole per il villain: chaddissimo.

Una menzione onorevole: Kokomi. Aria da "bitch sono io che comando" e wow... Sorry mommy sorry per davvero. Questo dovevo appuntarlo. L'ho sentita la sua autorità all'inizio.



Ebbene, ricapitolando un po': una bella fanfiction, molto valida. Sì, superate le mie aspettative. Non mi dispiacerà leggere altre tue storie in futuro (spero un futuro vicino, impegni permettendo).

Ah un'ultima cosa! Capisco solo ora la tua affermazione sull'usare musica nelle FF come fosse droga xD tutte le soundtrack sono state FIRE!

Alla prossima!


Ren
Recensione alla storia Tempo - 12/10/23, ore 19:10
Capitolo 1: Tempo
Grazie al cielo una mini Lyneyther! Io non ho mai shippato il Traveler con qualcuno ad essere sinceri, ma questa cosa è cambiata nella 4.0, assolutamente.

Scusa l'intro bizzarra, la mia indole da simp è venuta fuori in una botta sola. Ho apprezzato molto la drabble. Parecchio canon tra l'altro; hai dato bene voce ai pensieri di Lyney (anche secondo me ha sofferto dentro, tanto).

Complimenti per l'idea di scriverci su qualcosa!



Ren