Recensioni di _marty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia History repeating. [the next generation of TVD] - 02/09/13, ore 09:03
Capitolo 16: 12. Miss Mystic Falls (p. 2)
Aspettavo questo capitolo da un po', soprattutto per la scena Rictoria, e mi scuso subito per il ritardo nel commentarlo. Per HR mi prendo sempre un attimo in più per commentare al meglio. Inizio con la scena Rictoria a cui non so veramente cosa dire, mi aspettavo una Vicki più seccata ma penso che si sia limitata per il forte amore che prova per Ricki. Mi sembra qualcosa di più maturo rispetto a quello che manifesta e a quello che Ricki pensa, poteva anche essere iniziato come una fissazione da parte di Vicki ma adesso non ci vedo più niente di tutto questo. Il ballo è stato molto carino, spero che prossimamente ci saranno scene insieme e che riescano a parlare, facendo un quadro completo, di tutto ciò che sta succedendo intorno a loro. Di solito non mi soffermo mai su Oliver e Anna ma in questo capitolo mi sono piaciuti e anche molto, ho trovato bellissimo che Anna potesse riuscire a vivere il suo primo ballo dato che le uniche due volte in cui ci ha provato non è riuscita ad andare e Oliver è davvero dolce; è riflessivo, tratta tutti con gentilezza e si percepiva la sua gioia quando ha detto di aver fatto pace con Mase. Mase... la scena con Caroline mi ha fatto venire i brividi, adesso anche lui sa cosa è successo, chi è lei e perchè tra tutti è sempre stata così vicino a lui. Lui è sempre intelligente, riesce a fare 2+2 con facilità e non mi aspettavo per niente che osasse dire a Caroline che era "sexy". Ha assunto con lei, lo stesso modo di fare che ha con le ragazze che in genere si porta a letto, sarà difficile sviluppare un legame amoroso tra i due, sempre se ci sarà, con Tyler incluso mi è sembrato di vivere un momento di famiglia. Chissà se Caroline non soffra ancora il fatto di non poter diventare madre, di non poter mettere al mondo un figlio çç Adesso sono curiosa di sapere di più di questi cattivi e del perchè cercano proprio i nostri protagonisti!
A ogni modo, gran bel capitolo, ci fai aspettare ma vale sempre la pena <3
Recensione alla storia History repeating. [the next generation of TVD] - 29/06/13, ore 15:31
Capitolo 15: 12. Miss Mystic Falls (p. 1)
Questo capitolo a me è sembrato uno dei più "gioiosi" fino a ora, tranne ovviamente per Ricki e Victoria ma ti spiego il motivo.
E' come se tutte le paure per la luna piena, per i lockwood, per questa cerimonia siano scomparsi, ovviamente sono solo accantonati ma tutti si ritrovano a essere per un attimo spensierati ma vado con ordine. La parte che più mi è piaciuta del capitolo è stata quella incentrata su Caroline, lei che guarda il film con Mase e che ritrova un pò se stessa, un pò di calma e soprattutto mi è piaciuta tanto la frase sulla tranquillità che il cuore di Mase le ha dato. In questo periodo della sua vita, Caroline ha bisogno di qualcuno come lui e ha bisogno di questa sua calma interiore anche per un attimo. Sono rimasta malissimo per Vicki, alla fine del capitolo quando Ricki ha visto lei con un altro e lei lo ha solo degnato di uno sguardo quasi indifferente per non fare capire che in realtà era seccata, avrei voluto abbracciare Vicki e dare un pugno a Ricki. Sicuramente ha avuto i suoi buoni motivi, era totalmente distrutto dalla sera prima ma cavolo una sveglia, le hai detto di si, le hai detto che saresti venuto, sai quanto conta per lei essere lì, poteva fare degli accorgimenti, come ho detto prima aveva passato la sera prima a fare altro ma ci sono rimasta davvero male :( ho potuto sentire i sentimenti di Vicki e ho provato le sue stesse cose :( poverina :( Per quanto riguarda Xander, il suo personaggio a poco a poco lo sto rivalutando. Sta prendendo la stessa sfumatura di jeremy nella prima stagione e sarà bello vedere cosa la storia ha da offrire a lui, vampiri, sicuramente un accenno ai fratelli salvatore e poi è stato amabile con Caroline. Sono tutti rimasti a bocca aperta vedendola e io avrei voluto essere lì per vedere tutte quelle dinamiche in corso e osservare meglio ogni loro espressione del viso e azione *_* Oliver e mase quando si sono detti cosa stava realmente succedendo in due battute, li ho adorati *_____* questa si che è amicizia *______* Per non parlare degli schizzi di acqua tra Mase e Caroline e l'accenno a Stefan *_* Capitolo stra - amato <3 Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto, sono curiosa di sapere cosa farà Vicki. Lo sai, io la amo, e spero che inizi a poco a poco ad ignorare Ricki così che lui capisca qualcosa in più!
Recensione alla storia Dreamin' in a Casket - 19/06/13, ore 18:48
Capitolo 1: Dreamin' in a Casket
Ogni volta quando scrivi di bambini nella loro quotidianità li rendi semplici ma allo stesso tempo perfetti. Mi sono subita immaginata una piccola Rebekkah, tantissimi secoli prima, che scrive quello che le sta a più cuore, la sua famiglia. Tutti i bambini sono convinti che la famiglia ci sarà sempre, che non potrà mai farti del male e Rebekkah è come loro, non immagina che la famiglia come la pensa lei non corrisponde alla famiglia che ha, ma ci spera. Hai ben collocato questo ricordo come il suo pensiero ricorrente negli ultimi anni, è plausibile e rende Rebekkah nella sua essenza, è uno dei personaggi più umani lì dentro, probabilmente era lei a dover meritare di tornare umana.
Adoro tanto questo tipo di racconti, brevi ma sempre con la solita dolcezza che usi quando scrivi <3
Recensione alla storia History repeating. [the next generation of TVD] - 25/05/13, ore 16:10
Capitolo 14: 11. By the Light of the Moon
Ogni capitolo questa storia si fa sempre più bella e i personaggi diventano sempre più reali.
L'ho detto molte volte, leggere History repeating è come avere una serie televisiva sullo schermo, riesci a sentire come i personaggi, conosci le espressioni, i modi di fare e tutto è reale perchè i personaggi riesci a toccarli; con le tue parole riesce a mettere il lettore in un angolino della scena e renderlo così vicino che a volte si rimane a bocca aperta ma è inutile dire cose che già sai, inizio a commentare questo capitolo che si aggiunge alla lista dei miei preferiti.
Mase non è mai stato in cima ai miei personaggi preferiti, ho sempre preferito Vicki o Riki o Caroline Lockwood ma adesso ho avuto modo di ricredermi, ancora, l'aria da spaccone totalmente distrutta da questa paura imminente della luna piena. Quando si dice che "quando si ha una paura tremenda delle cose, si scopre il significato della propria vita" risulta appropriato per Mase. Lascia stare la sua diffidenza, i suoi modi di fare perchè è pervaso dalla paura ma soprattutto perchè per la seconda volta nella sua vita ha paura di qualcosa che non può controllare. Mase diventa reale e matura tanto nel momento in cui riesce a parlare del suo essere balbettante quando era piccolo, mi si è stretto il cuore e Caroline riesce a comprenderlo perchè ha vissuto con lui quei momenti mostrandosi un angelo custode. Il suo ruolo di "angelo" sarà definitivo anche nella trasformazione, i paralellismi con Tyler, la trasformazione, Caroline quasi attaccata mi è passata davanti una puntata di the vampire diaries e la gif che tempo fa avevo fatto su Caroline e Mase. Questi due ormai ormai sono al massimo del loro rapporto, avevano già condiviso tanto quando Mase era piccolo ma adesso hanno avuto modo di stare ancora più a contatto dopo questa luna piena che non sarà facile da dimenticare, il ragazzo deve solo lasciare entrare ancora di più Caroline e con il tempo ci riuscirà. L'intreccio con i Fell ci fa sempre ricordare che i Lockwood sono sotto osservazione, si ha la sensazione che ogni capitolo si avvicini per loro la verità ma già qualcosa ci è noto, loro ce l'hanno con i Lockwood per un motivo specifico e arriverà la "resa dei conti". Passiamo a Riki... io questo ragazzo lo adoro sempre di più, ho avuto l'impressione che fosse L'Alaric della situazione, impotente perchè solo umano e senza la possibilità di aiutare la propria famiglia nonostante lo volesse. La figura di Riki ogni capitolo si va sempre di più delineandosi e mostra una sensibilità e una profondità d'animo che non credevo potesse essergli attribuita. Inutile dire che adesso con tutta questa preoccupazione in corpo lo adoro ancora di più *_* Aspetto il prossimo capitolo per la cerimonia e per vedere i Rictoria in atto *_*
Come sempre complimenti Lali, amo la storia.
Recensione alla storia Molto Forte, Incredibilmente Vicino. - 16/04/13, ore 15:28
Capitolo 1: Molto Forte, Incredibilmente Vicino.
Mase io lo adoro, poi ho visto che ci tenevi parecchio a questa oneshot e ho pensato che se era così sicuramente ne sarebbe valsa la pena leggerla.
Secondo me questi missing moment che inserisci qui e lì servono a leggere meglio History Repeating su ogni fronte, questo aspetto di Mase, la sua riservatezza, il suo essere "nerd" va aldilà del suo atteggiamento e credo che sia una cosa che non vuole fare sapere perchè appunto gli altri non riuscirebbero a capire. ("i don't want the world to see me cause i don't think that they'd understand", mai canzone e frase fu più azzeccata) Mase è un personaggio complesso, ha il suo passato a ricordargli ogni giorno che non deve essere timido, che deve essere sfrontato per evitare di essere ferito nel più profondo del suo cuore e come ha detto Tyler a Caroline "ha sempre paura di finire per balbettare nel momento in cui mette in mano il cuore a qualcuno di cui si fida". La paura lo rende umano, vivo e soprattutto reale ed è questo che adoro dei tuoi personaggi. Mase in particolare ha una propria vita, riesce ad uscire dalle righe dello schermo e prendere forma davanti ai tuoi occhi e nella tua stanza.
L'ho inserita tra le preferite e complimenti, adoro come scrivi <3