Recensioni di z0mbie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sabbia - 24/11/20, ore 18:32
Capitolo 1: Sabbia
ti dirò, non sono abituata - stranamente - alla morte dei miei personaggi preferiti.
fino ad ora, ad eccezione delle opere ancora in corso, sono sempre stata abbastanza fortunata e mai nessun personaggio è morto. ovviamente però suburra doveva essere l'eccezione alla regola, no?
ma non sono qui per parlare del mio amore per aureliano, visto che lo faccio già fin troppo, ma della mia "piccola" angelica.
amo questo personaggio con tutto il mio cuore. la amo come lei ama spadino, profondamente e immensamente.
non contando lo splendido lavoro che carlotta antonelli ha eseguito su di lei, penso che gli sceneggiatori abbiano tirato fuori un personaggio a dir poco meraviglioso: da piccola bambina a grande, forte e giovane donna. una donna che in un mondo pieno di uomini è riuscita in qualche modo a farsi rispettare, ascoltare e apprezzare. basti pensare al suo rapporto con spadino, dapprima orribile a confidenziale.
sono certa che, nonostante tutto, alberto la consideri la sua migliore amica, la persona che più di chiunque altro gli è stata accanto nonostante i suoi sbalzi d'umore e la sua sessualità, lei non ha mai smesso di volergli bene. e per questo spadino ha scelto di lasciarla andare, perché in cuor suo sapeva di non meritare tutto quell'amore e quell'affetto.
hanno un rapporto splendido e sono quel tipo di rapporto platonico che amo alla follia, e per questo ho apprezzato tanto questa tua fic.
la descrizione introspettiva è fluida, malinconica e amara al tempo stesso.
angelica che ritiene sbagliata la sua sofferenza mettendola a paragone con quella della povera nadia mi ha stretto tanto il cuore, il che significa che nonostante la vita che ha vissuto e il contesto in cui è cresciuta, angelica non ha mai smesso di essere in un certo senso "pura".
una fic splendida, davvero. ti faccio i miei complimenti. corre dritta dritta tra le preferite!
spero di leggere qualcos'altro di tuo!
a presto,

humanasorte