Recensioni di Barbary ape

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 10/07/11, ore 14:29
Capitolo 10: AAA: cercasi donatori di culo
Macché, sono io che per l’ennesima volta mi ritrovo a mangiarmi le mani per il troppo ritardo! Guarda, ti capisco: ho finito gli orali l’altro ieri e, anche se mi ero ripromessa di non fare assolutamente un tubo poi, ho dovuto sistemare questioni in sospeso. Ovvero, ho fatto strage di quaderni, appunti e roba simile ridonando alla mia camera una parvenza di ordine e normalità (porca miseria, quella robaccia per poco mi sfrattava dal letto!!!). Ho cercato di bruciare tutto, ma quando i miei mi hanno vista seriamente intenzionata a dar fuoco al male (mi stavo lamentando con una commessa perché non trovavo la benzina …) mi hanno placcata e sedata. Però mi hanno permesso di bruciare il libretto delle giustificazioni nel lavandino *.* Non ti scusare, so che significa non poter accendere il pc manco per farti una partita a solitario!
Fan art di Mori-chan *ççç* Oddio!!! E io che cercavo sotto l’acqua, mi rigiravo l’immagine in lungo e largo ma no, l’effetto vedo-nonvedo ha fatto il suo dovere. Inevitabile, sorge una domanda: come diavolo hai fatto tu a disegnarlo con il pieno possesso delle tue facoltà mentali?? XD
Ma tranquilla, anche il disegno di Tama-chan e Kyouya (lui niente chan, temo mi spezzerebbe le braccine per la confidenza … o mi farebbe pagare una tassa avendo usufruito del servizio, più probabile) è *ç*, indubbiamente!
Il capitolo, benché più serio, è stupendo. E illuminante. Prima di tutto complimenti per l’IC dei personaggi. Sei riuscita a entrare nel cervello di Haruhi in modo spettacolare. La sua maturità è sempre presente, il suo voler osservare e capire ciò che le si presenta con un piccolo distacco.
 “Ciò nonostante, decise che arrabbiarsi sarebbe stato fuori luogo. In fondo, era comprensibile che Nabiki non sentisse il bisogno di confidarsi: dopotutto, anche se si consideravano reciprocamente simpatiche, non potevano ancora definirsi "amiche". Per cui, non avrebbe avuto nulla da obiettare se la pasticciera avesse preferito condividere un segreto con Tamaki, anzichè con lei, dato che avevano la stessa età e frequentavano la stessa classe. Era più che comprensibile: era logico.Piuttosto, era Tamaki ad impensierirla... ” Come afferma Nabiki dopo, la logica di Haruhi è illogica. Ok, un attimo che mi spiego.
È nella natura umana arrabbiarsi. Nabiki si arrabbia e straparla, Haruhi si arrabbia e sta zitta, osserva e giustifica. In fin dei conti Tama-chan è una botte di stronzate, quindi perché prendersela con lui per una cavolata che dice se già normalmente fa filippiche di quaranta parole di cui trentacinque sono idiozie?
Giustifica Nabiki che è stata l’artefice di tutto quell’impiccio di incomprensioni e se la prende con Tamaki perché sì. Perché lui urlava scemenze. E perché lui è in confidenza con Nabiki.
Una ragazza normale avrebbe dato la colpa a Nabiki, anche se non sapeva il motivo di tutta quell’avversione. Haruhi se la prende con Tamaki perché, per lei, è logico che sia così.
Che figata, la gelosia altrui mi fa entrare nello psicologico *.* e mi diverte troppo XD mentre leggevo commentavo ad alta voce e ti puoi benissimo immaginare i mezzi insulti che ho strillato a quel procione tardo di Haruhi!
Però anche gli amici possono sbagliare. - pensò, ignorando la fastidiosa vocina che le chiedeva insistentemente se davvero volesse essere soltanto questo per il suo senpai.
Ti ammiro perché hai reso perfettamente la delicata situazione del manga prima che i due più tonti del reame riuscissero a capire qualcosa. “Sarebbe bello restare così per un altro po'. Anche per un'ora sola. - pensò, cullata nell'abbraccio di Tamaki - Forse, per tutta la vita.Ti venero!!!
L’ulteriore caratterizzazione di Nabiki quando si trova in casa sua è stata un’altra piacevole scoperta. Dai primi capitoli, in cui proponevi quest’eroina (non la droga … o forse sì? XD ok, ok, battuta tristeeee) sfigata e goffa, ce l’hai fatta conoscere sempre di più, per gradi e ottimamente.
Nei capitoli scorsi c’era la sua insicurezza, qui si vede la solitudine. Per esempio quando si stupisce che Dolores non le risponda. Oppure con la conversazione con il padre:“«Sai che novità... Non ti vedo da due anni, non vedo mamma da tre, e delle mie sorelle non riesco a ricordarmi neanche la faccia. Ah no, scusa, Sayuri è sulla copertina di Vogue, quindi non fa testo.»” Beh, con una famiglia come la sua è il minimo che straparli per riempire la stanza di qualsiasi cosa, basta che non sia silenzio.
Ovviamente queste sono considerazioni che ho fatto io, al 99% ho capito una cosa per un’altra XD
Naturale, poi, che mi sia ripresa con la figura del piffero che ha fatto con Mori-chan! E non vedo l’ora di leggere il capitolo delle ripetizioni, con il cucciolo da bigné che, sono sicura, snifferà per tutta casa alla ricerca di zucchero!
Mi è piaciuto molto, anche se tu dici che è tremendo!
Parlando di cosa che non centrano una mazza, *_* allora avevo visto giusto su Takeshi’s Castle! Concetta Wakamoto rimarrà sempre nel mio cuore XD ogni singola Concetta faceva una fine dolorosissima! I miei giochi preferiti erano il labirinto, i tronchi rotanti e la corsa sull’acqua, dove i concorrenti dovevano passare quella sottospecie di laghetto melmoso sui sassi, alcuni stabili e altri galleggianti.
Alla prossima, scusa per il commento noioso (me ne sono resa conto … lo so, mi fanno morire le riflessioni psicologiche XD) e scusa ancora per il ritardo!
Bacioni!!!
Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 20/06/11, ore 13:47
Capitolo 9: La sacra tecnica del paliatone universale
*ç* no, dai, pure le fan art dalle posizioni compromettenti mi metti? E che cavolo, non mi riprendevo più, sai? Non va bene, no no, avevo quasi finito la mia bavuccia (è tipo quella di lumaca: dà effetti benefici. Seeee XD) e mi stava facendo fuori la tastiera! Se mi tocca ricomprarla ti mando il conto ù.ù
Avrai capito che ho adorato il disegno. È il mio preferito, supera anche quello del prologo dove Mori-chan si slinguazzava ben benino il cucchiaino di gelato! Capirai che mi sono fatta tanti viaggetti, quindi, e aggiungi alla porcosità intrinseca della tua opera il fatto che sono a secco di dolci da una settimana ed ho una carenza di zuccheri tale da farmi fare sogni pannosi. E non sto scherzando. Quindi ho cominciato con litri di bava e ho finito con me alla ricerca di un cappuccino (mi è toccata solo dell’acqua ç.ç).
Sì, apparentemente non ci azzecca nulla ma nella mia testolina bacata ha tutto un senso.
Ti devo chiedere una cosa: guardi “Takeshi’s Castle”? Ti spiego, la prima volta che ho letto di Concetta Wakamoto mi si è azionato un campanellino nella testa. Oggi finalmente mi sono ricordata perché l’avevo già sentita: la nominavano in continuazione in quel programma per prendere in giro le concorrenti giapponesi. Se lo segui, credo che sarò costretta ad amarti incondizionatamente ancora di più di quanto già faccia XD
Il capitolo, poi … come fai a dire che è serio? Tamaki mi ha stesa XD
Il rapporto di Nabiki con i gemelli si avvia ad una convivenza semi-pacifica, a quanto pare: lei non rompe le scatole a loro, loro non le rovinano più di tanto l’esistenza. Mi inchino per la doppia definizione di cappuccino: riconosco i miei limiti (molto, moooolto bassi. Praticamente sono un limite in persona) e, personalmente, mi sarei incartata ai primi due aggettivi e non sarei più riuscita ad andare avanti. Sei una genia!
A leggere gli oroscopi della Somma Urino Suimuri (e dato che alle battute ci arrivo in ritardo, l’ho capito solo adesso il nome XD Grandeee! E sì, lo so, sono stupida XD) non penso mai che dell’ariete è pure il mitico Tamaki! Povero, pure mezzo sordo!
Ho riso come una matta quando capiva una parola per un’altra XD
“«Senpai, va tutto bene? Hai un'espressione così assente...»
«Cos'hai detto? IL COBRA NON E' UN SERPENTE??»

«Vieni fuori, scemo, e falla finita con questa storia!» 
«HAI DETTO NO A VALSOIA??»” Non stavo più respirando XD
Il fatto che pensava in francese, poi, mi stava facendo sentire male! Ripeto: sei una genia!
E poi le ripetizioni di Nabiki. Eeeeh, furba lei. Ma solo perché deve prendere sei, eh? Mica per altro
L’intervista di Mori-chan mi ha fatta saltellare come una deficiente! E Haruhi, grandissima ragazza, che capisce.
E fantastica la scenetta finale tra Tamaki e Nabiki, che gli sbatte in faccia la verità! Haruhi gelosa, poi … aaah, carini!
Bellissimo capitolo! Spettacolare, sbavoso e geniale! Spero che stanotte, al posto della panna, riuscirò a  sognarmi Mori-chan con la cannuccia. La saliva mi si esaurirà che è una meraviglia, ma almeno mi alzo con il sorriso in faccia XD
Un bacione!!!
Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 09/06/11, ore 11:08
Capitolo 8: Il gioco del SE FOSSE
Allora, due precisazioni prima di iniziare con i miei deliri sbaveggianti (e ci sono, mannaggia a te, ci sono …)
  1. Perdonami l’immensissimo ritardo!
  2. Dal momento che sono idiota e ogni volta che ti commento mi dimentico di rispondere agli “avvisi” alla fine del capitolo (lo so, potrei modificare il messaggio.. il fatto è che mi vergogno a farlo dopo circa millemila giorni, quindi evito e faccio la gnorri XD), ti rispondo ora! Dato che sono una sadica scelgo la 2! Nekozawa-sempai è il mio mito e vorrei tanto fare un pellegrinaggio a casa sua! E poi, convivenza forzata per quel pugno di deficienti sarebbe una bella occasione per far sclerare Kyouya, Haruhi e la mitica Nabiki! *.*
  3. Spoiler sul futuro *.* tu mi vuoi morta!
Ora inizio con serietà (seee, vabbè)
Lo sai che devo iniziare con il commento delle immagini, no? Fantastica! Sei bravissima a disegnare e, a vedere Mori-chan a carezzare la testolina vuota di Nabiki ero partita! In un secondo momento ho notato la mise di Nabiki (cameriera ...) e ho cominciato a ridacchiare venerando i gemelli XD
Riesci a farmi vedere tutta la scena come se ce l’avessi davanti: dalla coraggiosa fuga di chi sa all’espressione da lemure di chi, invece, nemmeno immagina. Kyouya, poi, è lui. No, cioè, sì è lui! Lui in tutte le sue vibrazioni negative, in tutto il suo sadismo perverso, in tutto il suo cervello macchinoso e il suo Rolex di fiducia!
E Tamaki non delude mai “Piuttosto, questa lacca profuma di lavanda. Mica mi fa sembrare gay?” XD
Poi il monologo. No, dico, il monologo. Adoro i monologhi, specie se conditi di una patina leggera di insulti! Devo essere sincera, sono una di quelle persone che utilizzano questa sottile tecnica anche leggermente autolesionistica  XD e ridevo, mentre leggevo sia il tuo che quello di Kyouya-sempai (che sto cominciando ad amare sempre di più) e mi complimentavo mentalmente per la tua destrezza!
“e per perfetto intendo "come voglio io"” Mi sono vista. No, davvero, mi sto rendendo conto che assomiglio a Kyouya più di quanto immaginassi.
Lilian Winslate mi piace. Sarà il fatto che è una stronzetta fascinosa, sarà che, citando Kyouya, è una femmina pericolosa, sarà che è fuori come un balcone leggermente allegra ma merita. E Nabiki non è gelosa solo di lei, siamo sinceri! Giustamente (ma senza diritto) è gelosa anche degli uccellini che si posano amorevoli sulla spalla di Mori-chan, Lilian Winslate è solo subentrata in una situazione delicata e irripetibile e si è conquistata tutto il suo odio. Il mio no, adoro queste situazioni!
E dopo l’accordo tra le due forze del male, lei. L’unica e inimitabile scortata da due scimmiette che la spingono nelle braccia di Tamaki! “«Chi? L'uomo radioattivo? Con quei capelli potrebbe permettersi di non pagare la luce finchè non diventerà pelato.»” Com’è tenera, gli vuole proprio bene XD
“«Non che lei cerchi di attirare la sua attenzione, eh... E poi perchè si è messa una busta della spesa sulla testa?» sbottò Hikaru, indicando Nabiki che, effettivamente, indossava qualcosa di simile ad una gigantesca mascherina per contenere la sua allergia alle diaboliche piante festeggiate «Con quella, al massimo potrà attirare quel pazzoide di Nekozawa-senpai.»...Cosa che, tra l'altro, stava accadendo.” XD
Ecco, non mi dovevi fare quello che hai fatto! Non lo dovevi fare neanche a Nabiki, veramente, Mori-chan che la becca a sistemarsi la trappola-nelle-chiappe e che ce la fa anche credere (and I will always love youuuuuuhuhu)!  “benchè un fastidioso nodo alla gola le impedisse di alzare nuovamente lo sguardo su Takashi. Probabilmente, se lo avesse fatto, avrebbe notato il suo dispiacere.” Hohohoho Mori-chan Mori-chan! “Ma, sta di fatto che non lo fece. Come sta di fatto che Takashi, inaspettatamente, la inseguì” Sto ripartendo, ti avverto!
Beh, bellissimo! Come già detto, riesci a renderli reali, sei fantastica!
Un bacione!
Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 20/05/11, ore 16:22
Capitolo 7: Una nemica immaginaria
*.* fan aaaart! Me lo avevi detto che Mori stava al centro, ma non mi avevi detto che, quando aprivo la pagina, il disegno con lui era la prima cosa che si vedeva! Non va bene, non va bene! Una va tranquilla tranquilla e poi BAM! ci rimane secca da tanta figaggine!
Devi avvertire! Non mi puoi sguinzagliare tanta beltà così, come un cucciolo di chihuahua indifeso!  ù.ù
No, tranquilla, non mi sono fatta di nulla … sono solo tornata da trenta minuti da scuola e sono leggermente fusa!
Ho letto la risposta durante l’ora di laboratorio (la mia ora di internet, praticamente! Solo il mio pc è connesso, me lo sono sistemato ben bene in 3 anni XD) e non ti devi per niente scusare! Capisco gli impegni e i vari casini, sto anche io in crisi per questa maturità del cavolo!
Allora, comincio.
Vabbé, che sto ancora sbavando per la fan art come un San Bernardo davanti una bistecca mi sa che lo hai capito XD
Urino Suimuri! Oroscopista (?) infame! Mi hai fatta spanciare, sto ancora ridendo!
“per eventuali lamentele, ti invitiamo cortesemente ad andare a ca... *linea disturbata*” XD che classe!!
Nella sventurata ipotesi in cui due arieti venissero costrette a frequentarsi, le conseguenze potrebbero essere disastrose, per non dire apocalittiche.” Due bombe ad orologeria, praticamente! E che cavolo, Kyouya tenta ancora di appioppare Tamaki a Nabiki? Ma non lo sente, lui, l’oroscopo di Suimuri?
“Si consiglia di stare attenti ai Gemelli e allo Scorpione; ma sarà tutto inutile: le stelle sono dalla loro parte.” Nabiki, tesoro, evadi in Uganda. Ti conviene.
Spettacolare l’analisi dei vari settori: “Il peggio arriverà il prossimo mese”; “la passeggiata potrebbe farti più male del cibo” XD
E poi l’amore ... la chicca!
Sì, ho anche Dolores! La mia, di coscienza, ha tanti nomi. Il 90% sono parolacce.
Eeeh, facebook è un arma di distruzione di massa! Io non lo uso mai, ma se poco poco scopro che c’è in giro uno che somiglia anche lontanamente a Mori-chan è meglio che questo qualcuno scappi XD
Poi, tu, sei fantastica! Hai creato anche la paginetta di Mori!!! La foto con le rose l’ha messa Tamaki? XD
E Nabiki che si perde quando parla con lui è qualcosa di così vero da farmi tenerezza! Perché sì, io, almeno, paio spastica quando mi ritrovo in situazioni del genere: “Takashi scrive: Ciao.”;”Kinabi scrive: Grazie!!” è il genere di cose che faccio io! Mi sembra il minimo ringraziare entità conosciute e sconosciute per un miracolo del genere XD
“Il Tipo Selvaggio non sorride. Si può permettere di farlo soltanto verso la fine della storia - così c'era scritto nel contratto che Kyouya gli aveva fatto firmare. “ ecco, questa frasuccia mia ha dato taaanto da pensare. Kyouya, volpina diabolica, hai subodorato qualcosa? Ok che Nabiki, di fronte al suo Marcantonio, rilascia una quantità di feromoni tale da attrarre anche i cani (a ragione …) ma da qui a prevedere … in fondo lui mica crede agli oroscopi XD
Cucciolo Mori-chan, che si incarta per una rispostuccia e si gioca la ricerca! La sfiga di Nabiki funzionerà mica per osmosi?
Poi i gemelli! Teneri, loro, mi ci hanno fatto credere che la conciassero come vestono Haruhi, invece no! La cameriera! Nabiki dovebbe fargliela mangiare quella divisa XD che poi povera, pure allergica alle ciliegie!
Bellissima!!!
Complimenti, davvero!
In bocca al lupo per gli esami!!!
Un bacione!
Recensione alla storia .La bottega dei desideri. - 16/05/11, ore 20:34
Capitolo 6: Il Tipo Materno? Ma anche no!
No, non avevo dimenticato di commentare il sesto … non ci sono ancora arrivata a questo punto XD Solo che ieri, dopo aver letto il capitolo, avevo talmente sonno (assolutamente non dovuto a te! Non pensare cose strane!) da rimandare ad oggi. È che sono una ghira e se non faccio le mie modeste 9 ore non riesco a svegliarmi bene e rispondo male a tutti XD
Allora, vado …
Haruhi, poverina, è partita male di suo. Porca miseria, non aveva neanche calcolato la possibilità che l’aula di musica n° 3 non fosse l’aula di musica n° 3 (con tanti cari saluti alla pace) e, di conseguenza, tutto quel po po di conti sbagliati che hai sapientemente mostrato! Citandoti “Insomma, a furia di sbagliare i calcoli, Haruhi aveva deciso di buttarsi sugli studi umanistici e di diventare avvocato.”  E mi sa tanto che le conviene XD
Oooh, il “sorridi e annuisci” è un’arte complicata, perfezionata anni e anni da poveri, sfacchinanti studenti e si sa, quando succede qualcosa (fosse anche la rottura di un vaso) le influenze positive se ne vanno, lasciando la bilancia pendere tutta da una parte. Quella sbagliata. Gli anticorpi sono un optional: non credo che dopo un anno gomito a gomito con l’Host Club quella sfigata di Nabiki produrrà anticorpi contro gli imprevisti. Credo che neanche se avessero la forma e la grandezza di astronavi servirebbero a mantenerla incolume XD
Le conversazioni a senso unico di Nabiki sono esilaranti! Fa tutto da sola!
E, ovviamente, pensa male. L’avrebbero fatto tutti, onestamente, io sarei stata la prima! E dopo avrei riso come una scema XD
“«Insomma, è un vestito?» chiese Nabiki, ora guardinga.
«Certo che lo è!»
Un attimo dopo, senza alcun preavviso, Nabiki diede fondo a tutte le sue energie residue ed iniziò a correre al massimo delle sue possibilità nel disperato tentativo di fuggire.” Ecco, qua stavo morendo! E sto ancora ridendo come una deficiente XD Haruhi insegna!
E poi la chicca: il labirinto! E Mori-chan che, con una figaggine assurda, salva la principessa (?) dal drago cattivo (???)
“«L'avevo detto, io!»
«Cosa?»
«Oh beh... Niente, niente.»
E stavolta, Takashi non ebbe difficoltà a sentire le parole che Mitsukuni non aveva detto.
«Non è affatto così!»” ecco, il batuffolo di zucchero filato fiuta … è un cucciolo da bignè, l’ho sempre detto!
La conclusione finale l’avevo subodorata e la lista di Kyouya è stata spettacolare!
“hanno tutti e due un animale domestico che sbava e scodinzola (ma nel caso del gatto di Nabiki questo non è normale!).” Qua stavo rischiando il soffocamento!
Bello bello bello!
Per risponderti al primo commento, io ci sto per l’incursione nella gelateria/pasticceria *.*!
E, per il commento 2, Ranka-san uomo travestito da donna ok, l’avevo capito. Ma entro nel panico a prescindere, non so mai se pronunciare articoli e aggettivi con il maschile o il femminile XD in caso mi trovassi davanti a queste situazioni (e ci sono state …) mi studio le frasi e ci ficco dentro termini neutri XD è che, qualcuno mi dice di dirli al femminile, altri mi dicono di metterli al maschile, io faccio un misto e metto un unisex che non fa mai male a nessuno XD
Aspetto il prossimo capitolo! Ancora complimentoni! Un bacio!
P.S. Grazie mille per il sito di scan! Ho praticamente divorato il manga! Mi hai fatto un regalo stratosferico!!! Un bacione!
(Recensione modificata il 19/05/2011 - 02:33 pm)