Recensioni di emmevic

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You don't know me - 15/10/15, ore 23:23
Capitolo 1: You don't know me
Otoha deve davvero odiare Apollonius, un odio che nasce dal profondo e la dilania. L’hai reso alla perfezione, hai raccontato in maniera così chiara i suoi pensieri, la sua speranza che non muore mai ― che sa più di disperazione, un’illusione a cui cerca di aggrapparsi quasi non abbia altri appigli.
Ha qualcosa di immensamente triste anche il fatto che abbia tutto il tempo del mondo e lo passi in quel modo, dannandosi dietro a qualcuno che non la comprende appieno e non si è mai sforzato di farlo. Perché prima c’era Apollonius, e Toma aveva occhi solo per lui. E anche adesso che Apollonius non c’è, c’è lo stesso, c’è il suo ricordo a distanziarla anni luce dalla persona che ama.
Complimenti! Bella fanfiction!
Recensione alla storia Is this the end of everything? - 22/06/15, ore 21:32
Capitolo 1: Is this the end of everything?
Troppo bella, mi è piaciuta tanto. È dolorosa, piena di sentimenti. È un pugno. In un centinaio di parole – una drabble veramente buona, assolutamente degna di essere definita tale – hai saputo raccontare il cuore di Toma (ciccino) e ci hai mostrato ciò che lui si è portato dentro per secoli.
Finisce dritta dritta tra le preferite.
Recensione alla storia Echo - 26/02/15, ore 10:12
Capitolo 1: Echo
Ero su facebook e mi è apparsa in home: non ho proprio potuto ignorarla, quando ho letto ‘fanfiction su Toma’ (immaginatelo mugolato con voce estremamente esaltata, quasi da fangirling – Aquarion mi sta inaspettatamente entusiasmando più del previsto). Ho dovuto aprire il link, nemmeno ci ho provato a trattenermi. Accidenti a me, con la mia curiosità va a finire che mi faccio da sola i più grandi spoiler. Mi sono quindi buttata nella speranza di non trovarne troppi, di spoiler (e così è stato, per fortuna, dato che non ho ancora terminato l'anime e come una farlocca non riesco a trattenermi dal frequentare il fandom).
Bella fanfiction. Mi è piaciuta parecchio, sai? E sebbene non abbia ancora una visione completa del personaggio, essendo solo al diciassettesimo episodio della prima serie, mi pare che Toma sia in character. Ho apprezzato come l'hai reso, c'è tanto di quell'angst in questa drabble. Toma, per quanto nei primi episodi volessi prenderlo a testate, è uno di quei personaggi che all'inizio si può solo odiare, ma pian pian inizia prima a farti pena per poi arrivare quasi a starti simpatico, perso com'è nel suo amore perduto (12.000 anni di corna mica te li dimentichi tanto presto, eh). È un personaggio ben strutturato e abbastanza complesso, non è il classico villain carente d'introspezione, e tu hai saputo coglierlo. Ciò che descrivi è da lui, me lo immagino perfettamente mentre carezza le piume di Apollonius e si strugge.
In conclusione la fanfiction mi è piaciuta e si è decisamente rivelata un buon modo per iniziare la giornata. Complimenti e un abbraccio!