Recensioni di PandaPlaysFlute

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ridere - 25/04/14, ore 22:26
Capitolo 1: Ridere
Un'altra bella one shot che ci porta ormai all'inizio del gioco!
Condivido al 100% la visione di questo Kuja nella parte iniziale del gioco, che riesce ad integrarsi bene nella ipocrita società nobile, ma è quasi incapace di interagire con le persone semplici e che hanno storie da raccontare.
Questa one shot rende più continuo il rapporto tra Kuja e Gidan... Anche se ancora non sappiamo il suo nome! Molto carina anche la comparsa dei tantarus e Blank che addirittura gli chiede di giocare a carte!!! :)
Alla prossima!
Recensione alla storia La maschera - 14/03/14, ore 11:35
Capitolo 1: La maschera
Bellissimo capitolo, davvero belle le scene, tutte.
E quindi siamo arrivati quasi all'inizio del gioco, Kuja mi sembra proprio stupendamente IC, è proprio il Kuja che vediamo per tutta la prima parte del gioco.
Mi piace aver visto Beatrix nutrire dei dubbi sul jenoma, perchè nonostante nel gioco la si veda collaborare con lui, mi è sempre sembrato strano vederla realizzare tutto all'improvviso, solo davanti al corpo senza più gli spiriti dell'invocazione della principessa.
Non mi è sembrato da Beatrix, che per quanto fedele e devota alla regina, non è un'ingenua. E quindi ci sta la sua diffidenza verso Kuja, senza però arrivare allo scontro. Chissà, forse anche lei ha dovuto indossare una maschera per mettere a tacere i suoi dubbi e obbedire alla regina nella prima parte di gioco.
Comunque l'ho trovato un retroscena realistico!
E poi non poteva esserci un tema migliore delle maschere, adesso che si avvicina l'inizio, che si apre proprio con la rappresentazione teatrale.
:)
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 11:36 am)
Recensione alla storia Strega di Lindblum - 06/02/14, ore 23:32
Capitolo 1: Strega di Lindblum
E' la prima volta che leggo una storia con Hilda come protagonista!

"Capelli ormai quasi bianchi nonostante i suoi trentasei anni", questa frase mi ha fatto ridere, devo dire che quando ho letto i dati ufficiali sull'età di Cid e Hilda sono rimasta proprio stupita, insomma pensavo fossero più vecchi. Ma anche Brahne.

Comunque, la fic mi è piaciuta molto, me la immaginavo un po' così la storia di Hilda, insomma un po' più pesante di quella che racconta Cid a noi giocatori, anche perchè quando Hilda viene ritrovata è pronta a perdonare il marito e si capisce che non ha mai smesso di provare amore per lui, quindi per essersene andata deve aver sofferto davvero.

Mi chiedo se hai pensato anche di inserire Hilda in qualche fic futura. Insomma sarebbe interessante sapere del suo incontro con Kuja o di qualcosa successo in quel periodo. Mi ha sempre incuriosito la cosa, ma il gioco rivela davvero poco in proposito.
(Se il gioco avesse approfondito ogni aspetto che a me sarebbe piaciuto, sarebbe composto da almeno altri 4 cd XD...)

Sapendo in quale "buriforma" incontriamo il granduca Cid, il finale è ironico e drammatico insieme, così come il tuo stile, pur trattando argomenti drammatici noto sempre un po' di ironia ed è davvero piacevole.
E poi si addice alla personalità di Hilda secondo me; infatti, mentre ritrasforma il marito in umano lo ammonisce "la prossima volta ti trasformo in un Boggy!" :D

Ciao!
Recensione alla storia Lune gemelle - 27/12/13, ore 23:53
Capitolo 1: Lune gemelle
La storia di Kuja si fa sempre più emozionante!
Mi sono piaciuti tanto i dettagli, Kuja che cerca i suoi oggetti nella stanza, oggetti indicativi del modo di essere di Kuja, in quelle poche righe si vede tanto di lui.
Mozzafiato la descrizione del cristallo che sta per prendere l'anima di Kuja e grandissima Silver Dragon, che rompe i momenti di tensione (e che si è mangiata qualche jenoma!! Mi ha fatto ridere quando l'ha detto :D) Quando vedo che parla lei, tiro un sospiro di sollievo. E così abbiamo scoperto perchè non si sa il suo nome, era un dettaglio troppo intimo da rivelare.

Le scene che riguardano Gidan in quel periodo sono sicuramente tra le più interessanti che il gioco non ci ha mostrato.
Se fosse andata così sarebbe stata davvero bella, alla fine Kuja riconoscendo la stessa disperazione nel piccolo jenoma lo riconosce come fratello.
E ci sta nella trama del gioco, Kuja aveva l'opportunità di far fuori Gidan già a Burmesia, poi a Lifa, eppure non lo attacca direttamente e porta avanti altri piani. Magari lo fa perchè deve arrivare al disco 4, ma a me piace pensare che abbia potuto farlo ricordando qualche scena del genere nel suo passato.
... figurati, sono felice di averti dato qualche informazione utile, queste fic mi stanno piacendo davvero tanto. :)
Recensione alla storia Il distruttore di Gaya - 28/11/13, ore 12:27
Capitolo 4: Capitolo IV
Questo è decisamente il mio capitolo preferito!!
Non mi aspettavo l'atteggiamento iniziale del burmesiano, bello come il punto di vista delle creature di Gaya sia diverso rispetto a quello di Kuja sulla vita, loro sanno di tenere alla vita, tanto da provare compassione per un nemico che vuole morire, mentre Kuja ci tiene istintivamente, come dimostra il suo corpo, ma la sua mente ancora non se ne capacita.
Hai saputo dare carattere ed importanza al Silver Dragon, che nel gioco è invece così anonimo e viene usato solo per dare un tono a Kuja!
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra i due nella fic, anche il fatto che il (la) drago senta e commenti i pensieri di Kuja è decisamente una cosa carina.
Il capitolo si chiude con una nota di speranza e di avventura... emozionante. :)