Recensioni di Dead Master

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revolution - 23/07/12, ore 00:06
Capitolo 1: //
Volevo assolutamente farti sapere che questa storia mi ha emozionato, mi ha emozionato tantissimo.
Dall'inizio alla fine sono rimasta con gli occhi incollati allo schermo e il cuore che palpitava.
Tu dici che ti sembra un po' caotica, questa shot, e magari è anche vero; però io la trovo meravigliosa anche per questo. In fondo, non si può certo dire che Yamamoto e Gokudera abbiano una relazione serena e tranquilla! Hai scritto qualcosa che li rispecchia molto, secondo me.
Per non parlare di tutte le battute dei personaggi, sempre azzeccate, perfette per loro, divertenti e pungenti anche, ma perfette.
A ogni riga che leggevo mi dicevo "cavolo, sembra così reale, potrebbero davvero comportarsi così!", e questa non è una cosa che sanno fare tutti, oh no.
Sei davvero bravissima, lo ripeto.
A questa battuta, te lo devo dire, sono morta - in senso positivo, ovviamente XD - "Ehi Hayato, ti piacciono i ragazzi?". Adorabile Takeshi... X3
E vogliamo parlare del finale, assolutamente inaspettato, eppure stupendo nella sua semplice perfezione? ...Sto usando termini assurdi, lo so, ma non riesco a trovare le parole per esprimere quando mi sia piaciuta questa storia.
E' uno scritto splendido, davvero, in ogni punto di vista.
Spero di vedere presto qualcos'altro di tuo.
Ancora complimenti!
Recensione alla storia Friends - 15/04/12, ore 23:56
Capitolo 1: One-shot
Ciao! ^^
Sfogliando un po' la sezione di Katekyo Hitman Reborn, in cerca di qualcosa di nuovo e interessante da leggere, ho notato la tua fanfiction, e volevo assolutamente lasciarti un commento. =)
Ho trovato questa flashfic adorabile, sul serio! La cosa che mi ha colpito è il perfetto IC di Tsuna. Credo che tu sia riuscita a comprendere alla perfezione questo personaggio... Leggendo queste poche righe non ho potuto fare a meno di immaginare le cose che scrivevi, le sensazioni che provava Tsuna... Con il tuo stile semplice e scorrevole, senza troppi giri di parole, sei riuscita a farmi emozionare e a farmi sorridere, inevitabilmente, soprattutto nel finale, così perfetto, così simile alle scenette che si vedono nel manga e nell'anime. =)
Il rapporto tra Reborn e Tsuna è un qualcosa di complicato e bellissimo, a mio parere, ma già con quelle poche frasi che gli hai dedicato sei riuscita a farlo trasparire... Credo che per fare una cosa del genere bisogna intingere le proprie parole con tanto sentimento, ed è quello che tu hai fatto.
Complimenti davvero, è sempre bello, per me, poter leggere qualcosa di così semplice, eppure tanto emozionante. :)
Recensione alla storia Il bacio! Un rituale? - 27/03/12, ore 18:31
Capitolo 9: Capitolo 9
Oh, non potevo sperare in un finale migliore, davvero! *w* Credo che nella sua semplicità e dolcezza sia perfetto per questa storia e va benissimo così.
Non dico che mi sarebbe dispiaciuto vedere questa fanfiction allungata, ma trovo che vada bene anche così, quindi hai fatto bene a mettere la parola fine ( anche se mi mancherà questa storia T^T ).
Ma dall'inizio fino alla fine, questo capitolo è magnifico! Già dalle prime righe, nella descrizione del bacio tra i due, dopo che Gokudera ha deciso di ascoltare Yamamoto e si è lasciato andare, fidandosi del suo istinto.
E poi, troppo carina la scena in cui Yamamoto gli chiede se ha compreso i suoi sentimenti e Gokudera, confuso ma sincero, gli risponde che no, perché per capire l'amore si ha bisogno di più di una lezione... Ah, che birbantello, me le immagino le vostre lezioni d'amore... E mi piacciono. Decisamente. *W*
Sì, credo di essere un maialino anch'io, proprio come Gokudera ( ma quanto ho riso leggendo quella definizione propinatagli da Yamamoto? XD Sto ancora ridendo! X°°D )... Ma capiscimi, trovandomi a leggere meraviglie come la tua su questi due scemetti... Come posso reagire? Come posso impedire alla mia mente di partire completamente verso un mondo fantastico in cui Yamamoto e Gokudera si accoppiano come due conigli in calore? *Q*
Ok, la smetto, prima che tu mi prenda per una pazza maniaca. X°°D
Tornando all'ultimo ( sigh ) capitolo della storia... Mi ripeto, lo so, ma voglio ridirtelo: è perfetto, tutta la storia è bellissima e con questo finale mi hai saputa emozionare tantissimo. Non posso fare a meno di commuovermi alla fine di una storia che mi piace in generale; ma questa è diversa, perché tratta della mia coppia preferita, dei miei due tesorini, di quei due tontoloni che adoro alla follia e che di cui tu sai scrivere benissimo.
Tanti tanti complimenti per questa storia, quindi, che è davvero una piccola perla, che mi ha fatta ridere, penare, e anche sbavare ( diciamocelo, in alcune parte lo hai fatto apposta, vero? *ç* ). XD
Adesso però mi hai incuriosita parlando di quella nuova fanfiction YamaGoku inspirata a 'Sei il mio cucciolo'. Non conosco il manga, però sono certa che scriverai come al solito un piccolo capolavoro. =) E se ti decidessi davvero a fare un AU in cui i personaggi di Reborn sono divinità, sappi che io sono qui, pronta a leggere tale meraviglia. °W°
Comunque, prima di lasciarti, ti rinnovo ( per l'ennesima volta, lo so, sono un tedio e sono pure ripetitiva! >.< ) i complimenti, perché te li meriti.
Un bacione, ci vediamo alla prossima fanfiction! *O*
Recensione alla storia Il bacio! Un rituale? - 27/03/12, ore 17:54
Capitolo 8: Capitolo 8
Davvero il prossimo capitolo sarà l'ultimo? T^T
Beh, da una parte mi dispiace, perché le tue storie sono così belle che verrebbe voglia di vederle continuare all'infinito; ma d'altra parte non vedo l'ora di conoscere il finale e, come avevi tu stessa detto, si tratta di una fanfiction di non molti capitoli e, pur nella sua semplicità, riesce a trasmetterti tantissime emozioni e ti riesce a trasportarti nel mondo dei protagonisti, riesce a farti immaginare perfettamente ciò che descrivi.
Forse sono ripetitiva, ma ciò che dico è vero, per quanto mi riguarda, e non mi stancherò mai di leggere tue storie e di dirti quanto sei brava nel manovrare i personaggi, nel farli comportare proprio come si suppone agirebbero anche nel manga.
Complimenti, davvero. Può sembrare banale, ma non riesco a pensare a null'altro da riferirti.
Oh, come sono stata sollevata quando Yamamoto ha fermato Gokudera prima che questi se ne andasse. Ha fatto bene! Insomma, forse lui avrà anche esagerato trascinandolo fino a un tavolo ( anche se io ero ben contenta della cosa *w* ), però pure Gokudera non può pretendere che Yamamoto se ne resti immobile mentre viene baciato, orsù! U.U
Oh my God, la dichiarazione di Yamamoto... Così spontanea, diretta, così da lui... Detta quasi per caso, ma perfetta. Ci sono morta davanti, rileggendola mille volte, mentre il mio povero cuoricino impazziva di gioia, soprattutto davanti alla tenerezza di Gokudera che diceva "Non dovevi ridirmelo ora. Io non sono ancora pronto per risponderti". Aaaww. ♥
E finalmente Gokudera ha anche ammesso, di fronte a Yamamoto, che non è innamorato di Tsuna ( anche se questo noi lo sapevamo già V.V Doveva essere così! U__U ) e questo non poteva che far nascere uno di quegli splendidi sorrisi sul volto dello scemo del baseball che noi tutti amiamo. ♥
La parte però in cui mi hai uccisa ( nel senso buono (?) del termine XD ) è stata nella frase di Yamamoto "Scopriamolo insieme cosa significa amare. Non devi però obbligarti a pensare di doverlo capire, fai parlare solo l’istinto, così tutto ti diventerà chiaro. L’amore non si comprende, si vive.".
Se già prima ero mezza collassata sul letto, qui ho rischiato l'infarto, anzi, l'overdose per la tenerezza e la dolcezza. =3 E il bello è che riesco a vederceli questi due adorabili tontoloni in questa situazione; posso immaginare senza alcuna difficoltà Yamamoto pronunciare questa frase bellissima a un Gokudera confuso che, finalmente, si lascia andare.
Yamamoto e Gokudera sono magnifici dopo essere stati modellati dalle tue mani, dopo che tu li hai fatti maturare, rendendoli dieci anni più vecchi; li fai crescere a modo tuo, sì, però anche come sicuramente avrebbe fatto l'autrice del manga: perché i tuoi Yamamoto e Gokudera sono sempre gli stessi di una volta, quei ragazzi della scuola media Namimori, ma più consapevoli e maturi, naturalmente.
Non posso far altro se non ripeterti che sei bravissima e che, se deciderai di scrivere una nuova fic nel fandom di Reborn, dopo aver concluso anche Futuri Incerti, beh, io non esiterò a seguirti, perché non mi deludi mai. :)
Adesso corro a leggermi l'ultimo capitolo per vedere come va a finire, anche se sono certa che sarà una fine perfetta.
Un bacio cara! ^^
Recensione alla storia I'm coming home - 12/03/12, ore 18:02
Capitolo 1: //
Complimenti per questa drabble, sul serio: con cento parole sei riuscita a straziarmi l'animo.
Io adoro il personaggio di Gokudera, è il mio preferito del manga di Reborn, e tu sei riuscita a riportarlo caratterialmente uguale all'originale, almeno secondo me; infatti lui, dietro quell'espressione scorbutica che comunque i suoi amici hanno imparato ad accettare, cela una varietà infinita di sentimenti.
La solitudine, sicuramente, è uno di quelli del quale non si libererà mai. Mi spiego meglio: Gokudera non è certo un tipo isolato, anzi, lo vediamo sempre in compagnia di Tsuna, Yamamoto, eccetera; però ciò che gli manca davvero è una famiglia e, per quanto i compagni possano volergli bene, non possono sostituire il calore di un abbraccio materno.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, soprattutto perché emozionare in questo modo con così poche parole è un dono raro. Complimenti! Sei riuscita a trasmettermi tutta la tristezza di Gokudera, specie con quel sussurro che si perde nella casa vuota. L'ultima frase, poi, è stata quella che ha avuto maggiore impatto su di me; mi ha colpita come uno schiaffo, perché è vera.
Ok, adesso vado a comprarmi i fazzoletti! ç___ç
Ancora bravissima!
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 06:04 pm)