Recensioni di Agapanto Blu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia HyperAegy - 14/02/13, ore 17:28
Capitolo 3: capitolo 2
Dino, sei appena finito sulla mia lista nera, il primo in linea di successione o meglio di eliminazione con l'accusa di "omicidio premeditato tramite ansia da colpo di scena inaspettato"!!!
Tradotto in parole semplici: io ti ammazzo!!! Come diavolo puoi chiudermi un capitolo così?!?!?! Che diamine di...!!! ARGH!!!
Comunque, certo che Monika ha la diplomazia di uno squalo affamato davanti ad una bistecca al sangue...umana. Quando è la tua avversaria ad avere il coltello (o ankh che dir si voglia) dalla parte del manico e la lama di questo posa "dolcemente" sul collo di un tuo amico, allora dovresti solo star zitta o almeno provare ad essere gentile!
Ian è il solito patito della diplomazia, mi sa che così finirà male prima o poi, sì sì! v.v
Capitolo splendido, però: molto adrenalinico (pure troppo)!
A presto!
Ciao ciao!
Recensione alla storia HyperAegy - 14/02/13, ore 17:23
Capitolo 2: capitolo 1
Allora...
Dino: ti ignoro perché questo è il secondo peggioramento in due capitoli che combini perciò non vale la pena di provare a farti ragionare -.-
Ty: tesorino mio bello, ma non l'hai capito al tuo primo viaggio nel passato che ogni volta che apri la bocca combini un casino di dimensioni stroboscopiche?! E la tua Jeanne?! Adesso io vado a dirle che fai il cascamorto con un'Egizia e poi vediamo se non ti apre in due come un'anguria! v.v
Perché devono essere sempre Ian e Monika a risolvere i guai?! Ma gli altri non imparano niente dai viaggi che fanno?!
"Sbagliando si impara" per loro vale un fico secco!
Comunque adoro Misha! ^///^ (e torna l'incoerenza) Avrei fatto lo stesso se Ty avesse esordito così! Magari gli entra in testa un po' di sale, che non guasterebbe!
Adesso meglio andare avanti, spero solo che Misha non tagliuzzi Ian, sarebbe difficile spiegarlo a Isabeau dopo tutte le volte che lui le ha promesso di tornare a casa sano e salvo ;)
A presto!
Ciao ciao!
Recensione alla storia HyperAegy - 14/02/13, ore 17:18
Capitolo 1: Incipit
Ehm ehm... *imbarazzo*
Allora, se prestiamo attenzione alle cose, giriamo l'angolazione della prospettiva da cui guardarle e calcoliamo tanti e tanti fattori...sono comunque in un ritardo terrificante -.-
Scusa! Lo so, lo so, sarei dovuta passare prima ma me ne son successe di tutti i colori! Beh, meglio tardi che mai, no?
Venendo al capitolo, mi permetto di farti notare una cosa: l'originale Hyperversum, sia nel primo che nel secondo che nel terzo libro, ha dato ai nostri personaggi UN giorno di tregua prima di tirargli dietro tutte le disgrazie possibili e immaginabili contenute nel suo Archivio Storico...
TU, crudele e malsano molestatore di personaggi innocenti, invece, quanto tempo gli hai dato, esattamente, di pace?!?!?!
Mi sembrava il conto alla rovescia dello Shuttle: 10, 9, 8, 7... allo zero mi sono trovata davanti due carinissimi pugnaletti scintillanti!!! Ora, carissimo, posso capirlo ma...un attimo di pace! Su, non pensi che se lo meritino? Cosa ti hanno fatto di male, che offesa ti hanno recato, per meritarsi quest'accanimento?!?!?! Insomma! Sembra il Cape Canaveral Egiziano del Challenger!!!
Detto questo e in attesa di una risposta ai miei quesiti mistici... È fantastico!!! (l'ho già detto che sono fortementissimamente incoerente con me stessa?)
Non vedo l'ora di sapere come continua! ;)
A presto!
Ciao ciao!
Recensione alla storia E adesso torna a casa - 08/09/12, ore 10:07
Capitolo 1: E adesso torna a casa
Non ho molto da dire, se non che è splendida...
Geoffrey Martewall non è un personaggio che adori, di gran lunga preferisco Ian, ma questa storia mi ha commossa...
Il modo in cui hai descritto i suoi pensieri e la prigionia, alternando la visione un po' distorta dalla debolezza della prigionia di Geoffrey a quella più imparziale ed esterna che vede Arnaud e il ragazzino, mi è piaciuto molto e scandisce per il lettore un cambio di scena che gli permette di non perdere di vista la situazione pur seguendo il filo dei pensieri del prigioniero...
Molto bella, secondo me, l'immagine del prigioniero che prega ogni momento... Mi è piaciuta...
Non so che altro dirti se non: Brava!
Solo un dettaglio: "infondo" è la prima persona singolare del verbo "infondere", immagino che tu intendessi "in fondo" nella frase "Infondo io sapevo di avere..."
Per il resto, tutto perfetto...
Complimenti!
A presto!
Ciao ciao!
Recensione alla storia HYPERVERSUM 4: Il Destino del Falco - 30/04/12, ore 15:38
Capitolo 30: Sequel: Monika e Mitch
Noooooooooooooooooo!!!
Anzi:
Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!
Lo sapevo che non poteva distaccarlo in Alaska!!!
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!
Che tenerosi!!!
Bello anche il fatto che sia quasi tutto un dialogo senza molte descrizioni: concentra l'attenzione sulle parole, sul modo provocante di Monica e sull'imbarazzo del mai-imbarazzato Mitch!!!
Sono così dolci assieme!!!
Immaginavo che sul foglio non ci fosse scritto che Monica lo spediva in Alaska e gli apprezzamenti che poi ha fatto sulle spalle e sul fondoschiena mi hanno dato ragione!!!
Dolci, dolci, dolci! Specialmente quando Monica chiede a Mitch se sapeva cosa si diceva di lei e lui risponde di sì! E anche quando le dice che ha sempre lottato per ciò che doveva ma non per ciò che voleva--> “Che sarebbe?” “Lei, signor Maggiore.”
DOLCISSIMO!!!
*gongola stritolando il primo cuscino che le passa per le mani*
Bravo, bravo, bravo!!!
Mi piace!
A presto!
Ciao ciao!