Recensioni di Yas Venice

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Com'è la vita senza di te - 11/11/12, ore 23:05
Capitolo 23: Capitolo Extra
Ciao FragileGuerriera, eccomi qui! (XD niente ritardo questa volta).
XD finalmente le nostre eroine hanno sancito la loro unione in maniera completa. Apprezzo la tua voglia di sperimentare, di sconfiggere il timore del "raiting rosso"ed è uscita fuori una bella scena d'amore, conclusa con un dialogo molto romantico, XD proprio come piace a me.
Mi è piaciuto come hai impostato il tutto, compreso il tuo immancabile tocco ironico.
Per quanto riguarda la grammatica... Beh, ti sintetizzo il tutto con un'unica parola: rilettura! Credo che tu abbia capito a cosa mi riferisco.
E così la tua prima long è finita...Ti sei impegnata molto per portarla a termine ed essendo la prima avrà sempre un posto speciale tra le tue fic; è il tuo punto di partenza e man mano che andrai avanti nella pubblicazione di altre storie, imparerai molto, migliorando costantemente come è successo a me. Sei brava e sono certa che in poco tempo farai passi da gigante!
Ciao, alla prossima...
Recensione alla storia GONE WITH THE WIND - 01/11/12, ore 22:34
Capitolo 1: wind of life...wind of death
Ciao (Dirai: A RIECCOLA...) XD cmq non potevo non leggere questa fic di cui mi han parlato mui bien. L'inizio è particolare nella sua drammaticità e già ho intuito che Haruka non avrà vita facile in questa fic... XD ma questo lo scoprirò di capitolo in capitolo. E' ancora presto per dare una valutazione ma posso dire che questo primo capitolo ha il pregio di catturare l'attenzione di chi legge (XD in questo caso la mia) e quindi recupererò presto il secondo capitolo!
Good Night!
Recensione alla storia Chasing True Love - 31/10/12, ore 21:55
Capitolo 33: capitolo 32 (prima parte)
Ciao, come vedi non sono riuscita ad aspettare domani per leggerti e...e sono felice di non aver aspettato. Sono imbarazzata perché non trovo le parole giuste per descrivere questo capitolo, che definirei toccante, a tratti straziante. Hai toccato, affrontandoli con grande maturità, dei temi delicati come l'omofobia e la morte delle persone amate. La storia di Haruka testimonia la veridicità dell'affermazione che "i figli sono di chi li ama e non di chi li fa"poiché purtroppo alcuni genitori "amano" i loro figli solo se rispondono pienamente al loro ideale di perfezione e non esiste al mondo cosa più squallida ed ipocrita poiché sono pienamente convinta che il vero amore materno e paterno non può e non deve fermarsi dinanzi alle incomprensioni, ad un modo diverso di concepire la vita rispetto al loro poiché il vero affetto è accettazione incondizionata dell'altro in modo da arricchirsi delle reciproche diversità.
E poi c'è il dramma di Anya, inatteso, doloroso... MMH, qui Algida ci cova e mi sa che sarà il tempo a darmi ragione (o tu?) XD
Bravissima, mi inchino a cotanta abilità e genialità!
Al prossimo capitolo...
Recensione alla storia Chasing True Love - 31/10/12, ore 15:37
Capitolo 32: capitolo 31
Eccomi...Ed ecco che mi ritrovo senza parole, riempita dalle parole che hanno dato vita ad un capitolo splendido in cui ogni personaggio ha svelato qualcosa di sé: Haruka che trova il coraggio di affrontare i fantasmi del passato; Miko che finalmente può versare le sue ultime lacrime e guardare al futuro; Anya, vittima di sentimenti che stanno aumentando di intensità nel suo cuore; Michiru che ritrova la complicità perduta e ne trova una tutta nuova con chi non avrebbe mai pensato e soprattutto Michael che ha il coraggio di ammettere i propri sentimenti e la loro intensità, in un modo quasi toccante.
Che dire? Un 10 pieno per questo capitolone!
Ciao, al prossimo...
Recensione alla storia Chasing True Love - 31/10/12, ore 14:52
Capitolo 31: capitolo 30
Ciao Algida, come vedi ci sono ancora e ti chiedo scusa per il solito ritardo. Ho ritrovato con piacere l'intensità e la complessità dei rapporti umani tra i vari personaggi, "manovrati" con maestria da una grande autrice come te. Finalmente "vittime e carnefici" si sono incontrate anche se, purtroppo, il perdono che può restituire un po' di pace a tutte e tre non ha ancora fatto ingresso nel loro cuore (e credo che perdonare se stesse sia difficile quanto perdonare altri). Cmq qui Michiru ha fatto dei grandi passi avanti tra cui quello fatto nei confronti di Anya, accettandola di fatto nella sua vita.
Bel capitolo, come sempre!
Vado a leggere l'altro