Recensioni di Aurore

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Specchio - 16/01/13, ore 12:09
Capitolo 4: Mary
Ciao Sibil! Quanto tempo, sono felice che tu abbia aggiornato e che la storia sia proseguendo :-). Innanzitutto, Buon Anno anche a te! Spero che questo 2013 possa far avverare anche tutti i tuoi sogni e che ti porti tantissime recensioni ahahahahah xd.
Allora, non è brutta questa drabble dedicata a Mary, no... Anch'io ho sempre pensato che avesse qualche problemino di autostima, visto che la bellezza delle sorelle viene sempre tanto decantata e di lei invece nessuno si occupa. Hai colto questo lato del suo modo di essere. Sai forse cos'è che poteva essere reso un po' meglio? Il passaggio all'ultima parte della drabble, dove Mary, per quanto consapevole di non essere bella come le sorelle, sembra comunque accettarsi per ciò che è, quando pensa: Era lei: la figura di fronte, così brutta e priva di ogni attrattiva, era proprio lei. Anche nel romanzo si capisce, alla fine, che dopo l'allontanamento delle sorelle Mary riesce a sentirsi più sicura di sè, però forse questo passaggio qui avrebbe potuto essere approfondito un pochino, magari spiegando come mai riesca finalmente ad accettarsi.
Però non preoccuparti, la drabble comunque è carina come le altre. Ciao, aggiorna presto! ^_^
Aurore
Recensione alla storia Specchio - 14/11/12, ore 19:39
Capitolo 3: Elizabeth
Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato la storia, ero curiosa di leggerla ^^.
Hai ragione quando dici che forse Lizzie è la più complicata, tra le sorelle Bennet, da affrontare... ma il bello delle fanfiction è che ognuno può approcciarsi ai personaggi originali nel modo che preferisce, volendo anche stravolgendoli completamente, quindi non farti problemi. Tu non hai stravolto per niente Elizabeth, anzi, sono d'accordo sul fatto che l'osservazione di Darcy la ferisce profondamente... Tutte le donne sono almeno un po' vanitose, tutte sono felici di ricevere un complimento e tutte ci restano male se al contrario vengono offese, e Lizzie non fa eccezione alla regola. Personalmente non credo che nel romanzo lei sia attratta subito da Darcy... certo, è un bell'uomo, è ricco, è nobile, immagino che non se le avesse fatto la corte non l'avrebbe buttato via xd, però proprio il commento di Darcy, insieme al suo orgoglio e al suo modo di fare, la colpiscono in modo così negativo che sarebbe impossibile pensarla attratta da lui, almeno all'inizio. Infatti quando in seguito Lizzie pensa a tutti gli aspetti positivi di un'unione con Darcy, come la ricchezza e il prestigio, non è mai seriamente tentata dalla possibilità di provare a conquistarlo, proprio perchè non sopporta il suo carattere, e dunque si rovinerebbe la vita... Però sono opinioni personali, poi ciascun lettore interpreta le cose a modo suo. Ciao, alla prossima!
Aurore
Recensione alla storia Minuetto - 06/10/12, ore 13:35
Capitolo 1: Minuetto
Ciao!
Veramente molto, molto carina questa one-shot. La trovo elegante, raffinata, delicata, ed è interessante immaginare questi giochi di sguardi, come ce ne sono tanti nel romanzo. Attraverso un semplice rossore, Lizzy fa capire al signor Darcy di essere profondamente emozionata al suo fianco, e Darcy spera che quelle guance rosse e quell'imbarazzo significhino qualcosa di più. Anche nel romanzo, quante volte i personaggi esprimono l'interesse l'uno per l'altra attraverso gesti banali? Come quando il signor Darcy, poco prima di chiedere a Lizzy di sposarlo, accosta la sua sedia a quella di lei mentre parlano... una sciocchezza, certo, ma da essa si capisce che lui prova qualcosa per lei.
Mi è piaciuta davvero, brava! :-)
Aurore
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 01:35 pm)
Recensione alla storia Specchio - 23/09/12, ore 13:16
Capitolo 2: Lydia
Eccomi qui ^_^.
Be', che dire, in effetti Lydia è un po' stupida nel romanzo xd, come darti torto? O meglio, credo che abbia una certa furbizia volta soprattutto a tessere intrighi matrimoniali xd peccato che non riesca a tesserne uno come si deve a proprio vantaggio, visto che il matrimonio con Whickam... va come va. In ogni caso, anche qui hai colto bene i pensieri del personaggio in un momento che per lei avrà rappresentato il culmine della sua esistenza xd, tornare a casa sfoggiando un bel marito. Come al solito è vanitosa, distratta, presa solo da se stessa, ma ovviamente si concentra quando deve sistemarsi il cappellino xd... anche questa una drabble molto carina :-). Aspetto con ansia la prossima.
Aurore
Recensione alla storia Specchio - 22/09/12, ore 17:16
Capitolo 1: -Jane
Ciao!
Sono stata molto colpita da questa raccolta che si incentra sul tema dello specchio... lo trovo affascinante, perchè lo specchio, solitamente svela la verità. E poi c'è di mezzo la famiglia Bennet, quindi non potrebbe non piacermi xd.
Mi è piaciuta questa prima drabble destinata a Jane... coglie bene quelle che sono le sue principali caratteristiche, l'amore per le sorelle e lo scarso interesse per se stessa. Non la immagino per niente come una ragazza vanitosa.
Continuerò senz'altro la lettura, ciao ciao.
Aurore