Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: LuceSinistra    08/11/2012    8 recensioni
Raccolta di drabble sulle donne di casa Bennet, tutte incentrate sul tema dello specchio.
Cosa rifletterà la superficie? Un animo generoso, uno tormentato, solo, superficiale o cos'altro?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Catherine Bennet, Elizabeth Bennet, Jane Bennet, Lydia Bennet, Mary Bennet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“è passabile, ma non abbastanza bella”.

Elizabeth non sapeva spiegarsi il motivo per cui quelle parole l’avevano ferita così tanto. Credeva che ogni donna possedesse una certa vanità – chi più e chi meno delle altre – ed essere offesa in modo tanto esplicito, con un tono tanto freddo e uno sguardo così duro…
No. Si impose di non pensarci più.
Una ragazza può avere tante altre qualità. E poi il sig. Darcy era un villano, arrogante uomo ricco; perché per Elizabeth la sua opinione avrebbe dovuto essere tanto importante? Non lo era, ecco.
Ma i suoi occhi, riflessi dall’altra parte del vetro, le suggerivano una risposta diversa.




Piccolo angolino per le riflessioni:
Quando lessi per la prima volta Orgoglio e Pregiudizio ero una giovincella in cerca di un romanzetto rosa, che raccontasse l'amore super-iper-melenso di due protagonisti vintage. Rimasi, quindi, oltremodo shockata dalla frase del simpaticissimo Darcy e dai modi in cui si rivolgeva alla povera Elizabeth. Sì vabbè, poi diventerà un personaggio positivo, innamorato e blablabla... ma all'inizio l'odiavo. Però, allo stesso tempo, l'amavo. E l'odiavo.
Ecco io la vedo così anche per Elizabeth: lo odia per quello che le ha detto (per il modo con cui l'ha fatto), però penso che ne rimanga dispiaciuta e offesa proprio perchè se ne sente attratta - in un senso molto labile, tanto da nn rendersene neanche conto.
Okay forse queste saranno solo mie elucubrazioni mentali e la Austen si starà rivoltando nella tomba. Non so come sia venuta, Elizabeth è troppo difficile e credo di essere stata molto poco originale ç_ç Spero però possiate apprezzare lo stesso (almeno lo sforzo XD) e dirmi in cosa possa aver sbagliato o semplicemente le vostre considerazioni.
Ah sono poi, come la volta scorsa, curiosa di sapere cosa ne pensiate di Elizabeth e Darcy ù.ù
Un bacio e a presto!! <3
...forse.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: LuceSinistra