Recensioni di Registe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia His Proud Sons - 27/01/16, ore 22:19
Capitolo 20: I Primarchi Perduti
Campioni del mondo! Campioni del mondo!
Da quanto tempo abbiamo iniziato questa raccolta? Boh, da una vita, e considerata la nostra natura singhiozzante abbiamo letto i capitoli di questa serie decisamente molto a spezzi e bocconi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e possiamo gustare il giusto epilogo di questa storia.
Ok, non ci eravamo affatto accorte che mancassero i Primarchi II e XI: bellissimo il fatto che nella tua narrazione storiografica tu abbia volutamente evitato di scriverne anche i nomi proprio come se fossi uno storico imperiale in persona (che dunque osserva la Damnatio Memoriae) e non proprio te stesso, l'autore che invece vorrebbe spiegare tutto ai propri lettori.
Curiosità, ma poi di questi Primarchi Perduti il gioco dice qualcosa o rimangono avvolti nel mistero per l'eternità?
Comunque eccellente raccolta, ci hai aperto un mondo, e soprattutto è bella, ricca di episodi, con tantissimi personaggi da esplorare e, ancora una volta, ti facciamo i complimenti per lo stile storiografico che hai sempre mantenuto in perfetta linea con la cronaca e con i giudizi personali.
Visiteremo presto qualche tua altra storia!
Un salutone e buon proseguimento dell'avventura!
Recensione alla storia His Proud Sons - 13/01/16, ore 19:43
Capitolo 19: Alpharius
Ciao! Scusa, ci eravamo un po' perse e lo siamo tutt'ora ... Lis ha un nuovo lavoro ed è pienissima di impegni, quindi è sempre un casino riuscire a coordinare tutto. Stiamo cercando di uscire dall'impasse della scrittura, speriamo non ci voglia troppo XD
Ok, di Alpharius c'è il mistero più totale: partiamo dal fatto che l'Imperatore, con tutti i suoi poteri superiori, crediamo che difficilmente possa non aver previsto la nascita di due gemelli, quindi almeno secondo noi l'Imperatore sapeva tutto. Ora siamo un tantino curiose sui due, perché di Alpharius ci sono alcuni particolari ma poco rilevanti (negli altri Primarchi si sottolineava molto la loro giovinezza perché influiva su di loro, nel caso di Alpharius ed Omegon brancoliamo nel buio) e di Omegon praticamente nulla. In effetti non sappiamo nemmeno se andassero d'accordo oppure no.
Ma nel gioco come è la questione? Andando avanti il mistero si sfittisce oppure no?
Recensione alla storia His Proud Sons - 08/12/15, ore 10:34
Capitolo 18: Corvus Corax
Ciao Ash!!!! Manca poco e possiamo dire di aver terminato tutta la tua raccolta!
Questo Corax come personaggio non è male: sarà un classico liberatore di schiavi, ma è comunque una figura tutto sommato positiva, con grandi ideali, che comunque si presenta come un personaggio che ha imparato le sofferenze dalla sua vita passata e potrebbe essere un ottimo condottiero. Forse tra i vari Primarchi se ve ne fosse uno che potrebbe succedere l'Imperatore al trono potrebbe proprio essere lui proprio per il suo background e la capacità di proteggere e liberare il prossimo. Ma l'Imperatore (a proposito) morirà mai? E' eterno? Gli succederà qualcuno?
Ora che siamo quasi alla fine possiamo dire che, soprattutto nelle ultime storie, si è creata una certa differenziazione tra i primarchi. Nelle prime storie si assomigliavano un po' tutti, andando avanti si vedono anche caratteristiche diverse in ogni ambito, dalla bontà alla crudeltà, dall'egoismo alla voglia di aiutare il prossimo. Un gruppo piuttosto eterogeneo, non c'è che dire!
Recensione alla storia His Proud Sons - 17/11/15, ore 21:38
Capitolo 17: Angron
L'immagine di Angron forse è saltata, non si vede bene!

Dopo aver visto brani ambientati in posti simili ai Mongoli, ecco un mondo che verosimilmente fa pensare alla struttura dell'antica Roma (gladiatori ed arene) ma con elementi tecnologici che sinceramente non stonano e sono una novità nel quadro generale.
Angron era partito molto bene come potenzialità, all'inizio ci piaceva: comunque forte, orgoglioso, gioioso di essere libero e pronto a rivoltarsi contro chi opprime lui ed i suoi compagni. Una bella figura, migliore forse degli altri Primarchi che sin da bambini avevano avuto gloria, fama e timore da parte del prossimo ... e sai, ci è piaciuta anche la parte in cui ha mandato a quel paese l'Imperatore mandandolo clamorosamente a quel paese. Alla fine l'Imperatore è un tiranno come gli altri, solo più potente: pur di averlo a sé lo ha attratto con l'inganno e poi ha trucidato i suoi compagni d'arme. Andando avanti questo Imperatore ci sta sempre più sulle scatole, diventa dispotico, odioso e presupponente, anche negli scorsi capitoli non si è comportato correttamente: questo suo atteggiamento è stato volutamente inserito nelle ultime storie o è una questione casuale?
Recensione alla storia His Proud Sons - 08/11/15, ore 10:55
Capitolo 16: Konrad Curze
Questo Primarca è assolutamente tetro, ma stacca tantissimo dagli altri e per il momento si merita almeno la nomina del personaggio più originale: per una volta la storia non narra le sue epiche gesta, la forza smisurata, la sottomissione all'Imperatore. E' un essere sadico e malvagio che non si redime nemmeno quando arriva il Padre a parlargli, ma rimane sempre fedele alla propria natura ed alla vita che ha condotto fino a quell'istante.
Anche l'aspetto è molto meno nobile ed epico del previsto, ma riesce comunque a incutere un certo timore.
Ci sorge solo una domanda sul comportamento dell'Imperatore nei confronti di Konrad: sapendo che suo figlio aveva questo caratterino senza dubbio poco professionale e delle tendenze fin troppo aggressive, come mai lo ha subito messo a capo di una legione di Space Marines? Era perché non si era accorto della sua vera natura, perché credeva che potesse redimersi oppure perché, in fondo in fondo, aveva bisogno di qualcuno che facesse un po' di lavoro sporco al posto suo?
Perché senza dubbio dargli una legione non è stata una grandissima idea ...