Recensioni di _Misaki_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 19/03/22, ore 19:05
Capitolo 2: Just trust me
Ciao cara! Dopo tanto tempo passo di qua!
Siamo ben lontani da Natale ormai, ma per una questione di completezza volevo leggere anche il secondo capitolo di questa breve raccolta che anche stavolta si riconferma davvero toccante.
Hai saputo creare un'atmosfera infinitamente dolce e confortante. Chi non vorrebbe una spalla su cui appoggiarsi quando il peso del modo sembra gravarti sulle spalle e ciò che stai affrontando è davvero troppo? È così per Hoseok, sopraffatto dalle aspettative, dai ritmi serrati e logoranti del suo lavoro. E non è facile semplicemente dirlo quando stai male, perché non tutti capiscono o hanno l'empatia necessaria per validare la tua sofferenza e la pazienza di restarti accanto. Ma per fortuna Yoongi per lui c'è. Ho trovato bellissimo il concetto che hai espresso: il non voler proteggere l'altro dai mali del mondo come per tenerlo sotto una campana di vetro, ma il lasciare liberamente che ci si scontri, perché in fin dei conti è inevitabile, ma non che lo faccia da solo. È importante che l'altro sappia di avere un alleato, una spalla, qualcuno che lo capisce. Di questi tempi poi, una storia così scalda il cuore perché penso che veramente tutti abbiamo bisogno di tanta dolcezza e serenità di fronte alla durezza di questo mondo che sembra darci solo bastonate.
Ti ringrazio per la bellissima lettura e spero di rivederti presto! :)
Ottimo lavoro!

Misa
Recensione alla storia Secret Santa's Kpop Edition - 12/01/22, ore 22:18
Capitolo 1: Winter Falls. With you.
Ciao cara! Quanto tempo! Mi era mancato molto leggere i tuoi racconti!
Sono passata proprio su questo perché già dal titolo mi ha attirata come una calamita. Sono due frasi brevi ma che esplodono di significato e già ti trascinano nell'atmosfera.
Molto poetica la riflessione sulla neve, che per Felix è un elemento nuovo, che sperimenta col suo nuovo presente e che per questo gli piace, lo rilassa e lo porta a fantasticare di essere libero. E per libero si intende libero di esprimere i propri sentimenti, ma anche giocare come un bambino e non essere sempre incatenato al proprio lavoro.
E poi c'è Hyunjin, colui che anima i sentimenti di Felix. Sono sentimenti che scaldano il cuore e che lo turbano, cosa perfettamente in contrasto con la calma piatta e il gelo della neve.
Fortunatamente, quel sentimento a lungo represso è ricambiato e in un'atmosfera che sa di sospeso, di detto e non detto Felix e Hyunjin si baciano. È così surreale che Felix si aggrappa al cappotto del compagno per paura di svegliarsi in da un sogno, come se volesse un contatto con la realtà e allo stesso tempo restare aggrappato al sogno nel caso lo fosse.
Eppure, il tormento continua anche nei pensieri di Hyunjin. Sente che è sbagliato, ma solo perché è ciò che viene imposto dalla società, dagli altri, da quello che penseranno, dal lavoro, dalla gente. Ma non vorrebbe essere in nessun altro posto al mondo. E lo stesso vale per Felix. Potrebbe mai essere sbagliato sentirsi al proprio posto?
La frase finale chiude alla perfezione riprendendo il titolo e mostrando come i due in un certo senso si oppongono al "giusto". Mentre tutto cade, loro cercano una realtà in cui stare in equilibrio. O almeno ci provano.
È un racconto che si legge veramente volentieri. Scorrevole e pieno di emozioni. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sembri migliorata ancora e ancora! Ottimo lavoro!
Spero di poter tornare presto da queste parti.
A presto
Misa