Recensioni di Severa Crouch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il mio regalo sei tu - 18/12/23, ore 21:37
Capitolo 1: Il mio regalo sei tu
Ciao!
Arrivo qui per l'iniziativa "A Natale puoi... recensire". Ho scelto di partire dalla tua storia perché il 2023 è l'anno in cui mi sono detta di esplorare e leggere altri fandom e uscire un po' dal mondo di Harry Potter, almeno come lettrice (come scrittrice credo che la mia fantasia sia ormai persa nel mio mondo), quindi quando ho visto una storia natalizia su The Witcher non ho saputo resistere. Tra l'altro, il disclaimer iniziale mi ha messo subito a mio agio perché anch'io ho visto solo la saga (e tipo della terza stagione sono solo all'inizio).
Non sapevo cosa attendermi, ma poi ho trovato la tua storia di quella dolcezza un po' impacciata, un po' rude che caratterizza il personaggio di Geralt e il suo rapporto con la bambina-sorpresa-speciale che è Ciri. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lui si prende cura di lei e si attiva perché lei sente la nostalgia di Yule. Non faticavo a immaginarlo mentre buttava giù l'albero a colpi di spada e poi lo decorava in un modo del tutto improvvisato. Ho anche apprezzato tantissimo il riferimento alla magia delle candele affinché non bruciassero l'albero, è una cosa che denota attenzione ai dettagli!
Il finale in cui Ciri riesce a estorcergli la promessa di addestrarla, poi, è la ciliegina sulla torta (o sugli struffoli se vogliamo restare in tema natalizio ahahah) perché lui è burbero ma poi ha un cuore d'oro. <3
Complimenti, mi hai veramente trasmesso lo spirito del Natale ed è stata una bella lettura!
Un abbraccio grande,
Sev
Recensione alla storia I miss you, stupid cheap bard - 02/01/21, ore 13:04
Capitolo 1: Parte 1
Ciao cara,
come promesso, sono passata a leggere questo primo capitolo della tua mini-long. Uno dei propositi per il nuovo anno, infatti, è di dedicare del tempo anche alla lettura di fanfiction di altri fandom.
Devo dire che come capitolo iniziale non è affatto male. Per metà capitolo ho temuto, così come Geralt, che Ranuncolo fosse definitivamente morto e che Igor raccontasse della morte del bardo. Invece, è stato rapito. Certo, il liuto insanguinato non lascia pensare che sia ancora vivo o che se la stia passando bene (io spero che sia vivo). La domanda che sorge è perché la strega rapisce le bambine e lascia vivi gli altri membri della famiglia? Vuole fondare una scuola di streghe? Se non sbaglio anche Yennefer era stata portata via dalla famiglia, solo che per via della sua condizione era più una liberazione che un rapimento.
Ho visto solo la serie tv e non ho letto i libri, quindi non posso far riferimento al canone se mai la tua storia vi fa riferimento perché l'hai ambientata dopo la prima stagione, quindi perdonami se dico cose che per te sono scontate e per me non lo sono affatto. <3

Sappi che mi è piaciuto molto l'uso dei flashback, su cui io sono negata, hanno reso la narrazione interessante e permesso di acquistare consapevolezza su cosa fosse accaduto man mano che il capitolo andava avanti senza diventare uno spiegone noioso. Brava.
In questo weekend conto di passare anche a leggere i prossimi due capitoli per risolvere il mistero della scomparsa di Ranuncolo e del sequestro delle due ragazze.
A presto,
Sev
Recensione alla storia And yet here we are - 01/10/20, ore 00:41
Capitolo 1: And yet here we are
Ciao, come ho letto "The Witcher" ho esultato dicendo "alé! Un fandom che conosco!" e sono corsa a leggere queste quattro drabble.
Per prima cosa devo farti i complimenti vivissimi per l'impaginazione meravigliosa con cui hai presentato questa raccolta. Sono proprio incantata. Complimenti.
Poi, passando alle drabble, sappi che le ho adorate. Amo il modo burbero con cui Geralt si rivolge a Jaskier, non sarebbe lui, altrimenti. Amo anche il fatto che nella seconda drabble lui si sia precipitato a salvare il suo amato bardo dalle fauci dell'orso solo perché Jaskier lo ha chiamato e poi gli da conforto. Mi sono sciolta, devo dire che è la mia drabble preferita in assoluto, anche se sono tutte molto godibili. Credo di dover fare un rewatch della serie per ricordare le scene con Jaskier e guardarle in ottica da shipper, perché la prima volta che ho visto la serie ero piuttosto neutra e solo man mano che la storia proseguiva mi prendevo bene per Ranuncolo e sia io che Babbano abbiamo iniziato a shipparlo con Geralt (che è tutto dire, visto che Babbano di solito dice che noi fangirl non siamo a posto di mente, anche se pian piano sta entrando nell'ottica del multishipping e ogni tanto mi chiede "ma tu li shippi quei due?") ahahaha
Complimenti per la raccolta!
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia Salty laugh - 26/08/20, ore 17:20
Capitolo 1: Salty laugh
Ciao cara, eccomi qua a recensire questa storia (che per altro è la prima volta che mi avventuro nel fandom di The Witcher, ma non potevo resistere, avevo veramente tantissima voglia di leggere qualcosa di tuo da troppo tempo).
Parto con il dire che mi piace il tuo stile. Mi piace perché è sufficientemente asciutto ma non per questo banale o noioso, anzi, il lessico è vario e riesci a far immaginare le ambientazioni, le emozioni e le riflessioni di Geralt. Lo trovo particolarmente azzeccato per rappresentare il pov del personaggio, perché Geralt è uno senza fronzoli e la scrittura asciutta riflette benissimo la sua introspezione.

I ricordi delle parole di Jaskier ricorrono ossessivamente nella mente di Geralt e indicano che lui c'è rimasto sotto e non riesce a liberarsene. Non c'è prostituta dagli occhi verdi che tenga per sostituire il suo Ranuncolo! <3
Hai scelto di scrivere il missing moment di una puntata in cui si è spezzato il cuore a un intero fandom perché la reazione di Geralt è stata TROPPO - eccessiva - e quando Jaskier è scomparso ci siamo tutti sentiti smarriti senza la sua risata e le sue battute. Leggere questa storia, pertanto, mi ha riportato a quelle sensazioni a quello spaesamento e vorrei dire a Geralt di correre e raggiungere il suo Jaskier perché non possono stare lontani e anzi DEVONO stare insieme, fino alla fine dei tempi.
E niente, speravo in una scena d'amore tra loro due, mi sono dovuta accontentare dei ricordi di Geralt, dei suoi pensieri ossessivi e di quel desiderio frustrato.

Una mano curata si appoggia alla sua spalla, dita piccole e sottili che l’hanno stuzzicato, ma mai saziato.
Solo Jaskier può saziarti, perché non lo capisci? Stupido Witcher!! ç__ç
Anzi, idiota, come ti sei definito da solo!
Perdona lo sclero, ma anch'io sono un po' frustrata da questa storia, anche se mi è piaciuta un sacco, e il mio animo di fangirl amante dell'angst e degli amori infelici è decisamente soddisfatto.
Non vedo l'ora di completare la conoscenza del fandom Marvel per venire a leggere altre tue storie perché mi piace come scrivi. Magari darò una sbirciata a quelle di The Man from U.C.L.E. nel frattempo.
Un abbraccio,
Sev