Recensioni di Hakaesaru

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia New York training - 14/02/12, ore 19:12
Capitolo 1: Loving you
E allora...
sono a letto,malata,con la febbre...e leggo questa Reverse che mi lascia senza parole...mi vuoi mandare all'altro mondo,questo è un attentato bello e buono... *_*
Ma tornando alle cose serie,neanche a dirlo mi è piaciuta assai,perché è scontato quanto sia sempre edificante leggere di Hanamichi e Kaede che si mantengono in forma con tanta attività fisica. E che fa bene alla salute di entrambi. E alla nostra! XD
La cosa che mi è maggiormente piaciuta è la loro predisposizione a giocare con il sesso senza esagerazione,c'è un sottofondo di malizia che permea in ogni richiesta,ma il tutto assume una dimensione sensuale. Il fatto che si prendano certe libertà con il reciproco compagno con la complicità naturale che sopraggiunge solo con anni di conoscenza.
In questa fic si vede,si parla di pwp,ma non è solo questo,c'è del sesso,ma non ti sei soffermata solo sulla componente fisica e basta,si sono riconosciuti i sentimenti di ognuno.
Non è sesso fine a se stesso,ma un gioco malizioso e complice di una coppia che con gli anni trova modi sempre migliori per provocarsi e scoprirsi con maggiore intensità,senza che la noia faccia scemare l'erotismo di Hana e Kaede.
Poi io ho una passione smodata per il reverse,mi piace leggere di storie che prevedono entrambi i partner dominanti,in Hana e Ru in special modo,perché nel manga hanno un caratterino niente male tutti e due e ho sempre pensato a loro come coppia senza ruoli fissi.
Insomma questa piccola chicca di S.Valentino mi è proprio piaciuta anche se devo dire,per cause di forza maggiore l'ho letta letteralmente con le lacrime agli occhi...(raffreddore dannato)...
Davvero bella.
Complimenti e non solo per la storia,ma anche per la bella,bellissima immagine che introduce questa bella fic...cosa altro dire...sono sopravvissuta ma,perché ho la pellaccia dura,ma davvero...una fic incredibilmente hot sulla mia coppia preferita,scritta da una delle autrici che seguo da tempo e che stimo tanto...oltre a farmi quasi collassare ^_^,devo ribadire che mi fa sempre un gran piacere leggere le vicende della Kitsune e della Saru tensai scritte da te.

Alla prossima e,ultimo ma non ultimo come importanza,quell'altra tua opera in corso,Ten Days to love you,non la sto ignorando...la seguo capitolo per capitolo e solo all'ultimo,ti scriverò un poema a riguardo... (sono un mostro...lo sò... ù_ù)

Ittekimasu,Shaka_San.
Hakae.
Recensione alla storia True Blue - 13/12/11, ore 11:46
Capitolo 13: Capitolo 13
o miseria... sto sanguinando dal naso e se stirerò lo zampino,mi avrai sulla coscienza.... T.T
iniziamo subito dicendo che per vari e varie problematiche non ho potuto recensire il precedente capitolo...ma stamattina entro nella sezione di slam dunk e vedo l'aggiornamento di True Blue...

cosa posso dire per iniziare....questo Hanamichi lo adoro a ogni riga che scrivi. mi piace il suo carattere solido e sicuro ma allo stesso tempo scalfibile.
Hana sente tantissimo il peso della sua situazione,di quello che ha fatto...lo ha davanti a se ogni giorno e ogni notte,la mancanza che si accorge di provare per Kaede gli rammenta continuamente cosa ha fatto,chi è e la battaglia che ha perso dopo un combattimento protratto per giorni.

Hanamichi è abituato alle ferite di battaglia,ma il suo animo,seppur in qualche misura preparato all'orrore,è sguarnito di fronte alla sua stessa sconosciuta vulnerabilità. Il generale si scopre debole e schiavo di fronte all'unica persona che lo ha messo davvero con le spalle al muro,più di un padre che infinite battaglie hanno reso insensibile e più che servo dell'onore.
Hanamichi è davvero senza difese di fronte a Kaede. e Kaede è incapace di rimettere in sesto i pezzi della sua anima senza patire sofferenza e sopportarla solo con la presenza del generale al fianco.
mi è piaciuto lo spessore di Kaede,in questo capitolo. sta scalpitando. qualcosa dentro di lui preme per uscire ed è la vendetta per quello che ha subito. per il suo amore rubato. l'orgoglio ferito e la sua vita sottratta. Mi è piaciuto il fatto che non ha paura di dire come stanno le cose,di chiamare i sentimenti con il loro nome,quello che il rosso non riesce a fare,nonostante abbia in un certo senso accettato l'idea di cosa provava Kaede per un altro uomo.

mi piace il fatto che Hanamichi consideri l'idea di un uomo che giace con un altro tabù,non riesce a immaginarli,non vuole vedere Kaede in altre braccia,ma non riesce a sottrarsi al suo istinto di maschio,schiavo di sentimenti del tutto estranei,soggiogato dalla sensualità,dal calore,da desiderio prepotente,trattenuto e invincibile che ha tentato di soffocare per tanto tempo.

Kaede credo che accetterà meno facilmente l'idea di essere stato posseduto e marchiato da Hanamichi,anche se quello che è successo,il rapporto che hanno condiviso,è stato sentito con maggiore consapevolezza proprio da lui;Kaede che aveva pensato e votato se stesso a un altro uomo,Kaede che mentre si ritrova nelle braccia di Hanamichi sa che neanche con Akira avrebbe provato sensazioni di quella portata,perché se è vero che Sendo era entrato nella sua anima come un colpo di fulmine e che gli agita la coscienza dato che quell'amore non ha avuto tempo e ragione di essere tale,Hanamichi gli entra dentro lentamente,senza che possa impedirlo,senza che ne sia cosciente,credo che più avanti la Volpe si accorgerà di quanto sia differente un sentimento che ha attecchito direttamente nel suo cuore e che gli scorre dentro insieme al sangue che ha in corpo.

questa coppia si sta evolvendo lentamente,Kaede come la migliore delle spade,è forgiata ed è pronta a ferire se maneggiata con leggerezza. mi viene da paragonarlo alla freccia d'oro conficcata nel petto di lady Isabel nella saga delle dodici case di certi famosi cavalieri...solo che Kaede non è freccia,è una spada con il quale Hanamichi ha fatto un harakiri volontario,e a ogni momento che passa con lui,la ferita diventa profonda.

e kaede dovrà accettare l'idea che si ama Akira,l'idea di ciò che poteva essere tra di loro se le cose fossero andate in modo diverso. dovrà riconoscere i sentimenti che prova per un uomo che all'inizio non poteva soffrire e che adesso gli è indispensabile. tanto da fargli prendere in considerazione l'idea di servirlo in battaglia ed eventualmente morire per lui. dovrà riconoscere e dare un nome a cose che non sono del tutto sconosciute,che sa che sono parte di lui,sentimenti che erano germogliati per un altro uomo e che possono avvizzire e morire per lasciare il posto ad un altro germoglio,che già è dentro di lui,e che piano,ma con costanza,o avvincerà fino a quando dovrà dirlo. dovrà dare il suo nome a quel sentimento che già è radicato dentro.

come ho supposto,Hanamichi è un generale di valore che non si tira indietro,egli si ricorda le sue battaglie,gli occhi dei compagni che ha perso lo accompagnano,gli sguardi di terrore delle vittime lo inseguono,il peso di una battaglia lo fiacca e lo stanca,l'impotenza di fronte a un ordine che lo richiama al dovere che per tutta la vita sente di salvaguardare e proteggere,lo priva della possibilità di sentirsi libero.

sono abituata a un rossino sempre con il sorriso che fa quello che vuole,parla come gli gira e non prende ordini da nessuno.
Hanamichi Sakuragi in veste di comandante non sorride mai,prende ordini che esegue senza mai discutere e vive per servire.
ma certamente qualcosa sta cambiando...chissà per quanti dolori dovrà passare Hana,ma ha sorriso per la prima volta,in questo capitolo,il nostro beniamino.
ha sorriso felice.
e non è dettaglio da trascurare...

per il resto cosa posso dire...continuo a seguire True Blue e mi sento di dire che è una storia davvero bella. di quelle fatte con cura.
e che mi piacciono assai.
Gambarimasu,ShaKa San.
ogenki de.

Hakaesaru.
Recensione alla storia True Blue - 30/10/11, ore 16:16
Capitolo 11: Capitolo 11
oisashiburi desu ne,Cavaliere...^^(lascia perdere come ho iniziato a recensire...)
veniamo subito al sodo...

questo capitolo è intenso.

non so definirlo altrimenti.
intenso.
come gli occhi di Kaede che frugano nell'anima di Hanamichi senza che lui possa farci nulla. se non esserne succube,quasi schiavo.
è una fortuna che sia tanto coriaceo da saper aggrapparsi alla ragione,seppur un barlume.
Kaede inizia a svegliarsi. nel vero senso della parola. se per i primi capitoli la sua indole lo mette nella condizione di farsi trascinare dagli eventi,piacevoli come nella sua breve storia con Akira e nefasti,il suo mondo e la sua stessa vita che gli crollano addosso,ora in questo capitolo comincia un percorso che probabilmente lo cambierà più profondamente di quanto immagini.

Pensare solo a se stesso,adesso che è spoglio di ogni forza,di dignità e potere,se stesso è tutto quello che gli rimane. La sola cosa che possiede.
La sua vita,avuta indietro al prezzo di un'altra,quella del generale che lo ha salvato.
Mi è piaciuto vedere come questi due uomini abbiano mantenuto una certa distanza a parole mentre fisicamente sono stati vicini in modo pericoloso.
Come curare un corpo non faccia nascere nessun intento malizioso,e come un semplice contatto come una carezza sulla guancia getti nello scompiglio.

Per questo dico che è intenso. Si legge dei sentimenti di Hanamichi e Kaede,di come li sconvolgano...di quanto il rossino ne patisca la forza. Andando a pungolare una ferita che a distanza di tempo,non solo non si è rimarginata,ma ha solo continuato a sanguinare. E le domande al quale non vuole rispondere,quelle che Kaede giustamente gli pone,contribuiscono solo a riaprire quella faglia...presente,pesante e ben nascosta.
Davvero bellissimo capitolo.

E come in White Snow,mi piace assai questo Hanamichi dal carattere ruvido,per niente socievole e impostato secondo regole ferree.
in questi capitoli non ha mai sorriso,cosa che è la sua caratteristica peculiare nel manga e nell'anime...ha forse piegato le labbra in un ghigno...ma non è affatto la stessa cosa.

Alla fine Hanamichi è un uomo di sopportare grandi pene,infiniti dolori,capace di restare lucido su un tappeto di cadaveri creato dai cuoi soldati,potrebbe ricordarne i visi uno a uno...e Kaede è l'arma migliore che egli stesso sta forgiando e lucidando rendendola perfetta per fargli del male sul serio. Kaede può ucciderlo. Come gli occhi che gli spinge dentro. Con le parole con cui lo sferza. Con la sua presenza. Hanamichi prendendosi cura di lui,si può pensare benissimo che sta scavandosi la fossa da solo.

Takenori comunque da amico fidato,sostiene il rosso nel suo cammino. Lo fa con solerzia senza essere servile,lo consiglia senza passare per saccente. Lo appoggia,temendo per la vita di Hanamichi,non del generale che rappresenta.
E anche Haruko ha una parvenza piacevole,conosce suo nipote davvero bene e mi è piaciuta davvero quando lo benedice da nipote,come persona preziosa e del quale si vuole avere cura. Nonostante i titoli e la distanza che la nobiltà pone tra i membri di una famiglia.

ja mata ne,ShaKa_san!
Hakae.
Recensione alla storia True Blue - 20/10/11, ore 10:07
Capitolo 10: Capitolo 10
bentrovata.
due capitoli a così breve distanza.
queste sono belle sorprese. Lo devo dire.

intanto mi piace la descrizione che fai della personalità di Hanamichi,come già ho detto,in questa storia la sua immagine aggressiva,con gli occhi sempre attraversati da saette di rabbia,e i capelli rossi,con il carattere militaresco,lo rendono originale rispetto a come siamo abituati a vederlo,e comunque calza con la storia che hai costruito per lui,dall'infanzia vissuta tra doveri,armi e responsabilità.
E rigidamente rispettoso delle regole.

Takenori come amico fidato e consigliere,somiglia molto al manga quando lo descrivi come una persona mite,che mantiene sempre la calma e pondera molto meglio le decisioni rispetto ad Hanamichi,ed è l'unico fino ad ora che abbia reso il rosso capace di un certo affetto,il fatto che sia al suo servizio poi anziché a rischiare di morire in battaglia poi è la prova che Hana all'amicizia tiene moltissimo. Visto che lo preferisce al sicuro nelle mura della sua dimora.

Kaede mostra a sprazzi il suo carattere testardo. Inizia a uscire dall'apatia e ad arrancare verso la superficie. Nonostante sappia che non può competere in forza e sopratutto adesso in autorità con Hanamichi,dato che è spogliato di ogni cosa,non si tira indietro al confronto.
non scappa dai sguardi severi,ne ha paura di opporre un rifiuto.

e trovo piuttosto verosimile il poco buon senso che ha all'inizio. Kaede,quello del fumetto,la cautela ce l'ha sotto i piedi e lo dimostra in diverse occasioni,come quando il suo egocentrismo lo spinge a giocare fino a collassare oppure quando prosegue la partita con un occhio fuori uso.

anche in questo frangente non è proprio ragionevole,visto che pare non aver capito ancora bene a quale rischio Hanamichi si sia esposto salvandogli la vita e nascondendolo nella sua dimora. Per il momento la volpe si aggrappa ai ricordi di un amore stroncato,sopravvive senza che ne abbia la voglia,mentre vuole solo sparire.

Sicuramente,vista la premessa,si comincia ad entrare nel vivo della storia dopo accadimenti drammatici. Bene! mi sembra si essere tornata ai bei tempi di White Snow...

concludo dicendo di nuovo,come mi piaccia davvero questo Hanamichi maturo,adulto e ora come ora,tormentato. nel manga vive di istinto e qui alimenta la sua vita di regole,e si trova disorientato quando le emozioni prendono il sopravvento sulla ragione,sul senso del dovere e su tutto quello in cui egli crede. Segue con solerzia gli ordini,non li discute,mai... tranne questa unica volta...quella in cui può perdere tutto. E nemmeno ha idea del perché lo ha fatto.
penso che questo dubbio dal quale non sa come affrancarsi sia la punta di un iceberg del quale si ignora la incredibile profondità. L'inizio di qualcosa...
vedremo.
di nuovo complimenti,cavaliere della vergine!
Hakae.
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 10:10 am)
Recensione alla storia True Blue - 26/06/11, ore 00:11
Capitolo 8: Capitolo 8
quando ho letto il titolo della storia lì per lì ho pensato di aver letto male...poi ho visto il numero dei capitoli e mi sono resa conto che non era una traveggola ma un aggiornamento...

innzanzi tutto Konnichiwa,Shaka_san!
è da diverso tempo che leggo yaoi,e tra le tante del fandom di slam dunk,le tue storie sono tra quelle che ho seguito con costanza,da 'Believe in Me' a 'Innocenza Rubata'...ma ora siamo a True Blue e da qui partirò...

dunque,la storia sin dal primo capitolo è stata molto coinvolgente,il destino di Rukawa non è stato dei più semplici anzi,l'epigologo che ha visto spezzare così nettamente il vincolo familiare lo ha segnato in maniera profonda,e non si risolverà tanto presto credo,nemmeno quando il fisico martoriato del conte si sarà ristabilito...

Hanamichi mi piace moltissimo come lo hai descritto in questa storia,un uomo dal carattere inflessibile,reso duro da chissà quali eventi passati,una delle poche volte in cui la sua persona,caratterizzata da un corpo massiccio e i capelli di fuoco sono atti a renderlo un uomo tutt'altro che affabile e cordiale,come siamo abituati a vederlo nel manga,anzi...almemo fino a questo punto,di Sakuragi abbiamo intravisto degli sporagli,piccole aperture sul suo passato che lo hanno spinto ad adottare un atteggiamento strettamente militaresco,senza timore verso nulla,nemmeno l'eventualità che possa morire in battaglia...

un atteggiamento così glaciale di solito è ridisegnato su Kaede,coadiuvato dal suo atteggiamento freddo,distaccato,privo di ogni apparente sentimento...qui parlo in generale dato che in questa storia,i suoi sentimenti si sono visti eccome,li abbiamo visti nascere ed essere calpestati duramente...

ho sempre avuto l'impressione che Kaede,se fosse sopravvissuto a quello che ha passato,anche se evidentemente,almeno fino a ora,non sperava affatto di vivere ancora,avrebbe sviluppato in seguito il carattere tipico spesso ritroviamo nel suo personaggio,freddo e scostante per proteggersi dall'essere ferito ancora,con l'intento di tenere le persone al di fuori del suo mondo e lontani dalla sua persona...

ora bisognerà vedere che cosa succederà da adesso in avanti,dato che Hanamichi sta rischiando moltissimo occultando la presenza del giovane conte,specie se si tiene presente quanto peso abbia sulle sue azioni e sui suoi stessi pensieri il rispetto delle regole e della disciplina militare ,che porta ad un'assoluta cieca obbedienza...Sakuragi ha lottato duramente contro se stesso per sfidare la sorte e salvare la vita di quel giovane che non meritava affatto di morire così...tradito e calpestato...

dicievo,bisognerà vedere come si svilupperà il rapporto tra i due protagonisti da ora in avanti,dato che Kaede si ritrova vivo e vegeto,sotto lo stesso 'tetto' di colui che all'inizio ha sentito di detestare profondamente...ho la sensazione che ci saranno parecchie scintille troppo vicine a un pagliaio pronto a prendere fuoco...

l'unica cosa negativa che mi sono trovata mio malgrado a leggere è stata la brevissima e sofferta SenRu...io sono sempre stata predisposta senza ritorno su HanaRu e RuHana,Sendo proprio con Kaede non lo digerisco,ne sono allergica in un modo anche piuttosto infantile,ma è più forte di me...non è un pairing che tollero,nemmeno in lontananza...

però,nei primissimi capitoli di questa fanfic,Akira l'ho trovato molto dolce e protettivo...mi è dispiaciuto vederlo morire così soltanto perchè era colpevole di amore...non ho altre parole per definire il motivo per cui è morto...
(queste sono le uniche parole che spenderò per Sendo...povero lui...)


Haruko come regina e zia di Hanamichi...però...mi ha incuriosito molto,in questo capitolo ho notato che sa leggere dentro suo nipote molto più di quanto forse lo stesso Hanamichi si renda conto...sa dove affondare la lama dove fa male,ricordandogli i propri doveri verso la casata reale,e sa come metterlo in una posizione di svantaggio allorchè ce ne sia necessità,ora è stato un congedo forzato,ma in futuro potrebbe essere anche qualcosa di più serio,invalidante,forse peggio del disonore...

posso solo aspettare di leggere i prossimi sviluppi,nel frattempo ti faccio tanti complimenti per come hai tratteggiato i personaggi e per come stai sviluppando la storia...i personaggi risultano credibili,e fino ad ora,non c'è nessuna fretta di sviluppare un legame affettivo,il tutto si svolge in maniera molto equilibrata...

see you soon Shaka_Sama

sono contenta di ritrovare i tuoi lavori,spero che la passione per lo scrivere non si esaurisca tanto presto...e che vedrà ancora tanti capitoli succedersi in questo bel racconto.

ganbatte kudasai!
hakaesaru.
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 12:17 am)